L'Exynos 2200 di Samsung supererà le performance grafiche dello Snapdragon 888

L'Exynos 2200 di Samsung supererà le performance grafiche dello Snapdragon 888
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nelle ultime ore abbiamo visto interessanti rumor che indicano i nuovi Galaxy S22 in arrivo a livello globale con un SoC Snapdragon, invece che con il solito Exynos. Questo però potrebbe non essere necessariamente una notizia positiva.

Stando a quanto riferito nelle ultime ore dal leaker FrontTron su Twitter, i benchmark eseguiti sul nuovo Exynos 2200 promettono davvero bene. Le migliorie consisterebbero soprattutto nel contesto grafico, dove la GPU AMD sviluppata da Samsung offrirebbe delle performance più alte di almeno il 20% rispetto a quelle offerte dall'Exynos 2100. In condizioni di picco l'incremento ammonterebbe addirittura a più del 30%.

Le performance grafiche dell'Exynos 2200 sarebbero migliori anche dell'attuale Snapdragon 888, almeno stando a quanto mostrato dai primi benchmark eseguiti sulla piattaforma 3DMark nel test Wild Life.

Quanto appena emerso è da prendere con le dovute cautele. Si tratta di test preliminari effettuati su software e hardware non ancora finalizzati. Pertanto non date per scontato che quest'anno vorreste un top di gamma Samsung con processore Exynos 2200 al posto del vociferato Snapdragon.

Commenta