L'app Stadia potrebbe integrare la chat vocale, questa volta per davvero

L'app Stadia potrebbe integrare la chat vocale, questa volta per davvero
Vito Laminafra
Vito Laminafra
Aggiornamenti

Una delle funzioni mancanti alla piattaforma di cloud gaming di Google, almeno per quanto riguarda Android, è la presenza di una chat vocale da usare durante il gioco: negli scorsi mesi si è tanto parlato della possibilità di vedere questa funzione dato che l'app ha iniziato a richiedere l'autorizzazione ad utilizzare il microfono, ma adesso sembrerebbe arrivare una svolta.

All'interno dell'ultima versione dell'app, più in particolare la 3.36, è stato scovato un link ad una pagina di supporto Google che parla dei dispositivi, come controller esterni, da utilizzare con Stadia.

Si fa inoltre riferimento esplicitamente alla chat vocale e a come utilizzarla con l'app Android:

Quando colleghi il controller Stadia al tuo dispositivo mobile Android o ti colleghi ad esso in modalità wireless, sarai in grado di ascoltare e rispondere alla chat vocale in-game quando colleghi un auricolare con microfono al controller.

In passato, questa stessa pagina non faceva menzione della chat vocale: ovviamente non c'è ancora nulla di certo, ma comunque questo ci fa ben sperare che la funzione sia in arrivo a breve.

Aggiornamento 29 settembre 2021

Sembrerebbe che la chat audio sia finalmente disponibile su Android: alcuni utenti hanno infatti notato che ora è mostrata una notifica quando viene collegato un headset e inoltre il gioco informa della presenza di una chat vocale. Non mancano poi ovviamente le impostazioni per il volume sia della chat che del proprio microfono.

Al momento comunque le funzionalità di chat vocale sono limitate ai sistemi di chat in-game, mentre una funzione di chat "globale" e non legata ad un videogioco in particolare è ancora in sviluppo ed è esplicitamente segnata come "in arrivo".

Via: 9to5Google

Commenta