A due anni dal lancio, arrivano finalmente le chat vocali di gruppo su Stadia per Android

A due anni dal lancio, arrivano finalmente le chat vocali di gruppo su Stadia per Android
Filippo Morgante
Filippo Morgante

La piattaforma di cloud gaming a marchio Google è stata lanciata forse prematuramente, e per quasi due anni ha visto la continua e necessaria aggiunta di giochi e funzionalità. Da quando Stadia è stato lanciato alla fine del 2019, l'app per Android è stata la più indietro nella sua giocabilità, anche perché mancava la possibilità di parlare con gli altri giocatori tramite la chat vocale, ma finalmente questo è cambiato.

Per la maggior parte del primo anno di esistenza di Stadia, l'app per Android presentava un banner che diceva "Altre parti sono in arrivo sull'app presto". Un web app mobile di Stadia più completa, con la presenza di party chat e streaming, era stata lanciata l'anno scorso per iOS e successivamente resa disponibile per i giocatori Android.

In alcuni aspetti ha offerto un'esperienza sorprendentemente migliore rispetto all'app nativa per Android.

L'app per Android di Stadia ha ora il pieno supporto per la chat dei party. L'aggiunta è avvenuta qualche ora dopo che i giocatori hanno scoperto la possibilità di collegare le cuffie per l'uso con la chat vocale durante il gioco. Inoltre, sarà possibile rimanere nella chat mentre si fanno altre cose sullo smartphone.

Via: 9to5google

Commenta