ZTE Nubia Z5S mini | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione ZTE Nubia Z5S mini

Baby Android
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z5S mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

ZTE Nubia Z5S mini

Ragazzi vorrei comprare uno "ZTE Nubia Z5S mini", dalla Cina perché in Italia non sanno nemmeno cosa sia,
    il problema è che non credo sarà mai prevista un uscita in Italia ne tanto meno in Italiano!
    Per me va bene utilizzarlo in inglese e non mi interessa della garanzia,
    ci sono altri WARNING???

Di seguito alcune caratteristiche:
    Band (Network)
    - 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    - 3G: WCDMA 2100MHz
    - CDMA2000 1X EVDO: 800MHz
    - TD-SCDMA: 1900M/2000M
    Mobile Internet
    - WAP/WIFI
    Language
    - English,Chinese,German,Spanish

Qui le specifiche complete:
    http://www.aliexpress.com/snapshot/6008941321.html

Grazie in anticipo
    Matteo

Android
    Dispositivo
    Alla ricerca
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, riuppo la discussione perchè anche io sono interessato all'acquisto di questo smartphone. Alla fine tu l'hai acquistato? In caso positivo mi puo fare una sorta di recensione e darmi qualche dritta per l'acquisto? io sono un po scettico sulla batteria. In ogni caso chi ha info maggiori o ancora meglio ne ha acquistato uno si faccia avanti

Baby Android
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z5S mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    -Ottimo dispositivo, design da paura molto reattivo e veloce in tutto quello che fa (quanto l’S4 solo che costa 300€ in meno xD) non lagga mai, veloce anche la lettura/scrittura dalla/sulla microSD (sempre se hai una classe 10), qui uno screenshot di A1 SD Bench
    http://brain89.altervista.org/Nubia....ni_memorie.jpg
    -DISPLAY dai colori sublimi!,
    -TOUCH abbastanza preciso e affidabile solo che a volte se lo tocchi da diverse angolazioni non rileva il tocco (capita di rado e subito si riprende).
    -I 16 GB li ho già terminati nonostante la microSD esterna da 32GB (maledetto whatsapp che con i suoi thumbnails (di circa 300 foto) mi occupa 3GB! SDMaid me li ripulisce pure ma non appena invio una foto con whatsapp subito li rigenera)
    -GPS ottimo, Giroscopio e altri sensori anche, Upload e Download wifi e 3g da paura (linea permettendo)
    -FOTOCAMERE e VIDEO pure (anche se a volte in condizioni di luce particolari, mentre registro un video, noto degli sfarfallii a causa del fatto che non rileva bene la quantità di luce, non ho però capito bene con quali condizioni accade )
    Light Problem
    -Il FLASH è molto debole se paragonato con altri dispositivi.
    -Comodo il rilevamento degli squilli delle chiamate perse,
    -Luncher e schermata di blocco sostituiti con Nova luncher e Holo Locker (anche se a volte Holo è un po lentino e si fa sorpassare dalla schermata di blocco di default, che è bella ma ha un suono ridicolo che non c’azzecca con l’animazione, un Fulmine con il suono delle bolle d’acqua stile S3 -.- )
    -Un po scomodo il tasto accensione, spegnimento, blocco, nella parte superiore essendo il cellulare abbastanza “lungo”, ma dopo un po ci fai l’abitudine.
    -BATTERIA che dura la solita giornata, anche se il 50% delle volte se non lo ricarico un po muore prima che arrivi a casa.
    -CASSA AUDIO buona e potente, spero non gracchi a lungo andare.
    -MICROFONO buono, provenendo da un L9 il cui microfono faceva letteralmente cagare, ora almeno sono fiero di riuscir a catturare qualche canzone con Shazam anche con un po di rumori di sottofondo.
    -Io me lo sto tenendo in inglese, dicono che c’è l’italiano ma non mi sono informato bene a riguardo.
    -col root e tramite la clockworkmod sono riuscito ad installare il zip con tutte le cose di google (a parte il “Siri di google” invece di fare quello che gli dico, semplicemente mi fala ricerca su google con quello che gli detto)
    -Non c’è la percentuale della batteria anche se con l’app Battery Monitor Mini e qualche accorgimento sono riuscito a metterla.
    -ALCUNE COSE FASTIDIOSE:
    1.Da quando ho fatto il root, non so per quale motivo (forse per colpa delle applicazioni di google installate tramite file zip, ma l’ho buttata li) ogni volta che accendo il cellulare, Android fa degli aggiornamenti, leggo:
    Android is upgrading...
    Optimizing app 1 of 27.
    Il problema è che col passare del tempo le ottimizzazioni aumentano sempre più (penso che vadano di pari passo con gli aggiornamenti delle app di google, ma l’ho di nuovo buttata li) ora sono arrivato a 102, ciò significa che devo aspettare 3, 4 minuti prima che il telefono diventi utilizzabile. Suppongo cmq che si possa risolvere abbastanza velocemente, per ora non ho ancora cercato una soluzione. Ecco alcuni screenshot:
    Aggiornamenti all'avvio
    http://brain89.altervista.org/Nubia...._all_avvio.PNG
    2. Spesso appare (dalle 5 alle 15 volte al giorno) un pop-up inutile (almeno penso) che dice
    data traffic warning
    data traffic overflow
    al chè bisogna cliccare su uno dei due tasti disponibili “done” oppure “cancel”. In nessuno dei due casi succede nulla (almeno credo), e continuo a fare quello che stavo facendo.
    http://brain89.altervista.org/Nubia....arning__1_.jpg
    http://brain89.altervista.org/Nubia....arning__2_.jpg
    Credo di non aver dimenticato nulla, la maggior parte delle applicazione sono compatibili, a parte qualche piccola eccezione tipo l’app di Unicredit che non è possibile scaricare oppure il widget Slider Widget che a volte non mi permette di modificare i volumi e l’app della Tim (grazie ad Aptoide sono riuscito a scaricare una versione vecchia la 2.3.6 che funziona perfettamente).
    Detto ciò posso dire che sono soddisfatto dell’acquisto, cercavo un telefono scattante ad un prezzo non troppo elevato con pochi compromessi e l’ho trovato.
    Ultima modifica di matrix89; 29-04-2014 a 14: 20 Motivo: Spostato il video "Aggiornamenti all'avvio" da Altervista a Mediafire, il player di Altervista sembra fare cilecca

4. I seguenti utenti hanno ringraziato matrix89 per aver trovato utile questo post:

daniele.arca (29-04-2014)

Android
    Dispositivo
    Alla ricerca
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Grazie molto gentile secondo non siete cosi pochi voi ad aver acquistato questo smartphone. Sarebbe carino trovare il modo di leggere e scambiare tutte le idee tra gli utenti ita.
    Per ora la tua recensione mi risulta molto utile. Il terminale mi piace, e non poco. a 200 euro lo si porta a casa ed è un bel prezzo visto l'hardware. Peccato un po per quei piccoli bug ma credo che con una custom rom si possa risolvere. Ho visto delle miui v4 e forse v5 per questo nubia. Unici dubbi per ora rimangono per quanto riguarda la batteria, non essendo removibile. Hai mica visto che si puo svitare in qualche modo? magari è fissa ma semplice da smontare. In piu ora che sto decidendo vorrei uno smartphone che supportasse i 900mHz in wcdma (e non solo i 2100mHz) in modo da sfruttare le nuove frequenze per l'umts, avendo come operatore 3hg ne gioverei in quanto a ricezione indoor Peccato questo zte non la supporti, dovro decidere bene.

Baby Android
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z5S mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Non ho provato a smontarla ma in caso di problemi credo non sia difficile
    rimuoverla e sostituirla, ti linko un sito dove smontano sia Z5 mini che Z5S mini
    Here is the inside component ZTE Nubia Z5S Mini and Nubia Z5S | GizmoChina

Android
    Dispositivo
    Alla ricerca
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    a me bastava giusto capire se, in caso l'acquistassi, si potesse prendere una batteria nuova per quando quella originale inizia con l'usura a perdere colpi per l'ultilizzo di tutti i giorni al massimo si prende una batteria esterna

- - - Aggiornato - - -

ti chiedo altre due cosette che nel mentre ho trovato news in rete. Vedevo riguardo il nubia zs mini (senza la s, quello precedente per intenderci) che zte aveva bloccato quasi tutte le funzioni di google. Per esempio (a parte la non presenza del market a cui si puo ovviare installandolo a parte) tutte le sincronizzazioni dei contatti e calendario con l'account gmail. Ti sei trovato anche tu questo problema? ho visto che poi è risolvibile tramite flash di una nuova rom cucinata apposta per essere uguale alla stock ma con i servizi google sbloccati. Magari anche questo puo essere il perche dei tuo piccoli problemi se zte ha lasciato questi blocchi anche sul z5s mini. Spero non sia cosi chiaramente. Sarebbe carino trovare qualche cyanogen o miui da flashargli su e vedere come va

Baby Android
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z5S mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Per la batteria credo che dopo aver svitato qualke vite sia tutto sostituibile, io in ogni caso utilizzo dei caricabatterie portatili che vanno a pile al litio (18650). Per quanto riguarda la sincronizzazione io utilizzo google calendar e gmail senza problemi mentre non ho sincronizzato i contatti (non perchè non me lo faccia fare ma semplicemente perchè non l'ho ancora fatto). Lo sai mi hai fatto pensare che forse quei 102 aggiornamenti potrebbero essere le sincronizzazioni con google play delle applicazioni installate, dovrò approfondire... anche se ho appena visto che è uscita la Cyanogen Mod 11 per lo Z5S mini:
    ROMs | Nubia Z5S & Mini
    Non so quando ma a breve la proverò

Aggiornamento 30/04/2014:
    Confermato, centrano le app installate. Ne ho disinstallate alcune e da 102, gli aggiornamenti sono scesi a 96 (mai capitato, mai diminuiti fin'ora in quanto non ho quasi mai disinstallato niente xD o quantomeno ho sempre installato più app di quante ne disinstallavo).
    Suppongo sia colpa della sincronizzazione con il playstore, ma non sono sicuro.
    Ultima modifica di matrix89; 30-04-2014 a 12: 05 Motivo: Capito la probabile causa degli aggiornamenti all'avvio diel sistema operativo