Problema chiamate private DA XIAOMI NOTE4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema chiamate private DA XIAOMI NOTE4

Salve a tutti. Io sn nuovo di xiaomi e MIUI (provengo da Nexus 5). Ho riscontrato un problema che nn riesco a spiegarmi. Da questi dispositivi non è possibile fare le chiamate in privato ovvero aggiungendo #31# davanti al numero. Se poi vado nelle impostazioni per settare Id chiamante mi risulta l'opzione congelata e dice che questa impostazione segue la configurazione data da mio gestore di rete. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? C'è una soluzione a questo? Io per lavoro faccio delle chiamate anonime e m servirebbe. Ho un redmi note 4 versione snapdragon 4/64 MIUI global 8.2. grazie
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2017-05-30-13-33-35-804_com.android.settings.jpg   img_20170530_132831.jpg  

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non so, ma credo dipenda proprio dal tipo di telefono di importazione e dal firmware che ha.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non so, ma credo dipenda proprio dal tipo di telefono di importazione e dal firmware che ha.

cosa intendi?? è comprato da honorbuy... e cmq la mia ragazza con xiaomi redmi 4 pro non riesce a far chiamte private anche lei...questo preso da gearbest!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non c'entra dove lo hai comprato.

Essendo un telefono importato ha un firmware quasi sicuramente modificato, per poter funzionare sul territorio europeo e per altre ragioni (a molti manca il play store che viene messo nel firmware).

Per queste ragioni è possibile che manchino alcune funzioni perché il telefono non viene correttamente riconosciuto dagli operatori.

Non è raro che questi firmware presentino qualche piccolo bug dovuto prettamente a problemi di localizzazione del prodotto o per ragioni simili (ad esempio in molti prodotti importati il backup di Google non funziona correttamente).

O bug veri e propri dovuti a vari fattori.

È un pezzo da "pagare" quando si sceglie un telefono importato, come lo xiaomi, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo per quello che riguarda l'hardware, ma spesso il software può presentare dei piccoli problemi, come appunto il tuo.

La mia è solo un ipotesi, ma è probabile che l'operatore telefonico non riesca a identificare correttamente il telefono per l'appunto che ha un firmware "non riconosciuto" e che quindi non riesca a attivare la funzione di "anonimo" come dovrebbe. Oppure la riconosce ma questa poi non viene interpretata correttamente dal telefono.

Purtroppo non credo ci sta soluzione, se non aspettare un aggiornamento che risolva la cosa o tentare di installare un altro firmware (se disponibile) in beta o più aggiornato o una rom diversa (derivata da un altro firmware) a cui magari un utente ha individuato e risolto il problema.

La MIUI è una rom piuttosto famosa, ci sono molti utenti che lavorano e risolvono eventuali bug che si possono creare appunto a seconda dei vari operatori, dovresti vedere se sui canali ufficiali c'è qualcuno che abbia già trovato una soluzione o nei forum ufficiali di assistenza o su xda.

È sicuramente un problema che è stato segnalato e discusso visto che hai 2 prodotti che si comportano allo stesso modo.

Però non c'è una impostazione sulla quale tu puoi agire nell'immediato sul telefono, si dovrebbe capire innanzitutto perché non viene inoltrato il numero come "privato" e quindi modificare il firmware di conseguenza, quindi come ti dicevo la speranza è che qualche altro utente abbia segnalato già la cosa o se ne sia discusso nei canali ufficiali e trovato una qualche soluzione.

Ultima modifica di crimescene; 05-06-2017 a 16: 31

L'avatar di uana gana Baby Android
    Dispositivo
    Oppo R819
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da goodbye85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Io sn nuovo di xiaomi e MIUI (provengo da Nexus 5). Ho riscontrato un problema che nn riesco a spiegarmi. Da questi dispositivi non è possibile fare le chiamate in privato ovvero aggiungendo #31# davanti al numero. Se poi vado nelle impostazioni per settare Id chiamante mi risulta l'opzione congelata e dice che questa impostazione segue la configurazione data da mio gestore di rete. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? C'è una soluzione a questo? Io per lavoro faccio delle chiamate anonime e m servirebbe. Ho un redmi note 4 versione snapdragon 4/64 MIUI global 8.2. grazie
    Non mi sembra una rom ufficiale, se è nuovo puoi solo mettere le rom ufficiali da impostazioni di fabbrica ha il blocco... Quelle ufficiali Xiaomi le trovi qui:
    http://en.miui.com/extra.php?mod=rom...=309&mobile=no
    Poi ci sono le rom tutte ita. Con supporto tutto italiano da miui. It
    Hai scelto un ottimo telefono devi solo cambiare rom fai un full wipe completo e salva i tuoi dati prima.

Per mettere altre rom il device deve essere sbloccato c'è tutta una procedura da seguire ufficiale...
    Dopo lo sblocco puoi cambiare la recovery stock con la twrp e mettere rom di Miui.it con la beta developer che si aggiorna ogni venerdì....
    Ti consiglio per le guide e altro di visitare il forum miui. It

Inviato dal mio Redmi Note 4
    Ultima modifica di uana gana; 05-06-2017 a 19: 25
    Device Oppo R819