ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).
Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.
Gentile Utente, desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.
Salve a tutto il forum sono nuovo sia del forum che del mondo Xiaomi, quindi scusate in anticipo per qualche domanda all'apparenza 'stupida", di seguito vi elenco il mio problema.
Ho 2 telefoni identici (all'apparenza) Xiaomi redmi note 3 pro,a ho visto che nelle Info del telefono la Versione Banda di base è differente, uno lo uso con linea 3 e. Ok ho problemi, l'altro con la Vodafone e aggancia molto di rado la 4g posso fare qualcosa? Grazie in anticipo
Non credo, è abbastanza noto che alcuni telefoni cinesi manchino di alcune frequenze per la connessione è la ricezione mobile, purtroppo c'è poco da fare visto che la mancanza è proprio hardware
Ne sei sicuro? So che ci sono "problemi" con la h3g ma la Vodafone non mi sembra.... Poi per quanto ho capito la versione di base indicata è il driver in uso e può essere sostituito
Nessuno di solito se non aggancia la rete 4G significa che la frequenza che usano in quella zona è quella che il tuo telefono non ha, sennò devi avere un segnale 4g buono
Non credo come ti ho detto prima sia una questione di driver.
I telefoni cinesi mancano se non vado errato della banda lte a 800mhz, la cosiddetta "banda 20".
Ecco se nella tua zia la copertura (di vodafone) è ad empio su quella banda lo smartphone non può usarla, quindi usa un altra banda che però può avere un segnale peggiore o scarso in quando appunto l'operatore ha scelto di aumentare la copertura di zona con la banda ad 800 mhz,
Ovvero, ci sono tutte e due le bande, ma quella che prende "bene" ed ha il segnale massimo è quella che il tuo telefono non ha, mentre l'altra è quella che vedi che non ha un segnale buonissimo
È un ipotesi perché non sono li a verificare che tipo di bande usano..
Puoi vedere nel sito della xiaomi se cambiando qualche cosa la situazione migliora, o magari aspetta qualcuno che ne sa più di me per il tuo modello di smartphone, che tra l'altro si presta molto a modifiche.
Però se è come sospetto è difficile migliorare il segnale 4g
Esistono delle applicazioni che danno informazioni sul segnale di rete telefonico e sulla cella alla quale si è agganciato, se fai una ricerca sul play store c'è ne dovrebbero essere diverse
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di crimescene; 24-12-2016 a 20: 21
Segnalibri