Lettore impronte non funziona | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer Iconia A501, Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Lettore impronte non funziona

Salve a tutti!
    Ho da poco acquistato questo fantastico telefono da Grossoshop, tutto va benissimo tranne una cosa: il lettore d'impronte.
    Per registrare un'impronta ho dovuto faticare non poco, e una volta fatto (dopo svariati tentativi) praticamente non la riconosce mai quando vado a sbloccare il telefono. Il telefono fa una vibrazione perché legge l'impronta, ma non la riconosce proprio e, dopo 3 tentativi, mi chiede il codice di sblocco che ho impostato.
    La rom montata da Grossoshop è la global dev con italiano, Play Store e servizi Google, e che ho aggiornato all'ultima versione, cioè la 6.5.19. Prima dell'aggiornamento non ho provato il lettore d'impronte, per cui non riesco a capire se il problema è hardware o software.
    Dall'assistenza mi hanno detto di provare la guida che è sul sito per installare nuovamente la global dev e provare a capire se è un problema software, ma l'avevo già provata varie volte senza risultato.
    Il problema è che nel tool ADB Driver Installer 2.0 i driver risultano installati ("ADB device ok" e una spunta verde), ma se vado nel prompt e scrivo "adb devices" esce scritto "List of devices attached" ma non viene indicato nessun dispositivo. Inoltre se vado in Gestione dispositivi di Windows risulta un generico dispositivo "Android" con un triangolino giallo, quindi immagino che i driver non siano correttamente installati e quindi non posso andare avanti nella guida.
    Il mio sistema operativo è Windows 10 64 bit su entrambi i pc su cui ho fatto i tentativi.
    Grazie a chi è così clemente da volermi aiutare, spero di essere stato esaustivo nella descrizione.
    Icone allegate Icone allegate immagine1.png   immagine.png  

L'avatar di ThePivol Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Installa mi pc suite per avere i driver e far leggere il telefono correttamente dal pc. Puoi usarla anche per aggiornare la versione della dev.

Send from my Redmi Note 3 Pro

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Iconia A501, Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ho risolto tutto grazie all'installazione di Mi Pc Suite, che mi ha installato i driver, ma di cui la guida di Grossoshop non faceva assolutamente menzione. Sono riuscito a flashare e ora il sensore funziona correttamente, anche se qualche volta capita che non prende l'impronta. Grazie mille, sei stato provvidenziale!

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi redmi note 3 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Question

Salve.Anche io ho lo stesso problema,ho installato mi ps suite ma non so cosa devo fare,mi potete aiutare?