Aggiornamento Xiaomi Redmi Note 3 Pro : come fare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi Note 3 pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento Xiaomi Redmi Note 3 Pro : come fare

Ciao a tutti. Sono nuova qui nel forum e spero che voi possiate darmi una mano.
    Sei mesi fa ho acquistato il mio Xiaomi Redmi Note 3 pro ma non l'ho mai aggiornato perché, essendo un po' inesperta nel campo, non sapevo come muovermi e avevo paura di fare danni.
    C'è qualcuno così gentile da spiegarmi passo passo come poter aggiornare il mio cellulare? Ve ne sarei grata.

Vi scrivo la versione di Android e la versione MIUI attualmente presenti sul mio cellulare:

Versione di Android: 6.0.1 MMB29M
    Versione MIUI: MIUI Global 7.5 | Stabile 7.5.2.0.0 (MHRMIDE)

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi redmi note 3 pro, moto e xt1524
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao, io sono passato alla developer che ritengo piu flessibile ed un po piu avanzata
    vai su impostazioni, info sul telefoono e tocca la freccia in basso
    ti dirà se c'è un aggiornamento
    nel tuo caso c'è questo: Version: V8.2.4.0.MHOMIDL (MIUI8)
    Se non te lo da vuol dire che il telefono lo hai acquistato in uno store come Gearbest che mette rom farlocche che non si aggiornano
    allora è un po un guaio e devi seguire le guide per sbloccarlo e fare quello che vuoi

Io lo ho acquistato da Gearbest e c'era una rom schifosa, mi sono andato ad inventare un metodo per sbloccarlo andando a ponticellare un hub usb smontato perchè cortocicuitare due fili di un cavo usb non c'ero riuscito a causa dei fili troppo sottili.

Puoi provare anche a scaricare qualche rom da qui: MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum la metti sulla memoria e tocchi i tre puntini in alto che ti escono dalla procedura che ti ho detto prima, poi fai scegli, ti porti sul file scaricato e vedi se lo riconosce.

Xiaomi è un ottimo prodotto per quello che costa ma la miui è secondo me una porcheria per un utente medio, troppe protezioni, è pesante, non ti fa disabilitare le app di google, non funziona il sensore di luminosità, ecc.

L'ideale è sbloccare il bootloader, rootarlo e mettere la lineage OS oppure questa: Download MIUI - MIUI Italia oppure questa: https://xiaomi.eu/community/threads/7-8-17.41122/

Il tuo è il Kenzo, ovvero quello senza la banda 20, vero?

Divertiti
    Ultima modifica di alfredino; 21-08-2017 a 10: 58

Baby Android
    Dispositivo
    lenovo a680
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Anche io ho il redmi note 3 pro 3-32 GB senza la banda 20. Se scarico la rom stabile dal tuo link:
    Dopo averla scaricata posso installarla?
    E come?

Baby Android
    Dispositivo
    lenovo a680
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ho provato ad installare tramite la selezione del file ma non me lo permette.

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi redmi note 3 pro, moto e xt1524
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Se l'hai comprato da gearbest te lo puoi scordare che l'aggiorni nei modi classici.

Quote Originariamente inviato da giorna Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare tramite la selezione del file ma non me lo permette.
    Se l'hai comprato da gearbest te lo puoi scordare che l'aggiorni nei modi classici. Devi seguire quanto riportato nei forum e devi ponticellare due contatti usb. Rileggi quanto ho scritto precedentemente. Io per recuperare il telefono comprato da gearbest ho sudato sette camice, provato diverse volte col filo come dicono loro ma senza risultato, rovinato due cavi usb ed alla fine ho inventato quel sistema di smontare un hub usb. Maledetta Gearbest. Che cavolo se ne fregano loro di mettere una rom farlocca? Solo per ridurre gli interventi in garanzia?