[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 434 volte in 337 post

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

L'avatar di Frenz75 Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Ritirato oggi (22/02) presso il magazzino DHL, devo dire l'impatto appena aperta la confezione è stato....Amore a prima vista.
    Ho preso la versione Grey, nella scatola c'era il telefono (ovviamente), il carica batterie con adattatore EU, cavo USB, "l'ago" per estrarre il cassetto laterale per la SIM/MicroSD e giusto 2 foglietti in cinese di istruzioni che non ho nemmeno guardato.
    Devo dire come utilizzo intenso nella prima giornata è stato ottimo:

L'ho subito aggiornato alla MIUI 7.1.16.0 perchè non mi faceva installare il play store (è stata dura ma ce l'ho fatta).
    Ho fatto 2 hard reset per vari tentativi, installazioni, disinstallazioni delle gapps, prove e controprove. Non stavo nemmeno al pc, quindi non potevo googlare per sbrigarmi.
    Sono rimasto sorpreso della velocità di navigazione(3G/H+), rispetto al precedente LG L9 è davvero mostruosa. Devo provare ancora il 4G.
    Tutto il giorno con dati attivati dopo 12 ore di uso intensissimo sta ancora al 26%. Per me questo telefono è una bomba, devo provare bene le foto di giorno, perchè di sera (come detto in tutte le recensioni viste) le foto non sono eccezionali.
    Ragazzi che dire, se non vi scoraggia che all'inizio è in lingua inglese/cinese, compratelo. Tanto tra 1 mese ci sarà qualche update con qualche rom europea e pure che fosse tra 2/3 mesi vale la pena iniziare a pasticciarci un pò per capirne tutte le sue funzioni e poi si riparte con rom pulita e multilingua.
    Vi ripeto: compratelo! Per 260€ non ci sono molti smartphone dalle stesse caratteristiche.

Icone allegate Icone allegate img-20160222-wa0012.jpg  
    Ultima modifica di Frenz75; 23-02-2016 a 03: 16

XIAOMI Note 3 PRO 3GB RAM / 32GB
    BOOTLOADER UNLOCKED
    MIUI: 6.3.24 Developer (Multi Language)
    Micro SD: SanDisk Ultra 64GB Class 10

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Ritirato oggi (22/02) presso il magazzino DHL, devo dire l'impatto appena aperta la confezione è stato....Amore a prima vista.
    Ho preso la versione Grey, nella scatola c'era il telefono (ovviamente), il carica batterie con adattatore EU, cavo USB, "l'ago" per estrarre il cassetto laterale per la SIM/MicroSD e giusto 2 foglietti in cinese di istruzioni che non ho nemmeno guardato.
    Devo dire come utilizzo intenso nella prima giornata è stato ottimo:

L'ho subito aggiornato alla MIUI 7.1.16.0 perchè non mi faceva installare il play store (è stata dura ma ce l'ho fatta).
    Ho fatto 2 hard reset per vari tentativi, installazioni, disinstallazioni delle gapps, prove e controprove..
    Ciao, potresti essere così gentile da postare in breve, qui o in altra apposita sezione, quella che, dopo le tue prove, ritieni essere la migliore procesura per installare, credo, prima l'aggiornamento e poi playstore?
    Anche, se non ti scoccia, una domanda: hai anche installato more locale e con che procedimento?
    Grazie

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32

BOOTLOADER UNLOCKED

Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Quote Originariamente inviato da Eraclito Visualizza il messaggio
    ...anche, se non ti scoccia, una domanda: hai anche installato more locale e con che procedimento?
    Grazie

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
    Installazione More Locale 2 qui http://www.androidworld.it/forum/xia...aliano-187310/

BOOTLOADER UNLOCKED

L'avatar di OptiSim1 Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Mi pare di capire che da queste parti non ce l'abbiano in molti, in altre parti del forum ho visto etichettare questo modello e gli altri Xiaomi come telefoni per smanettoni non adatti ad utenti comuni. Mah!

Comunque in sintesi per poco più di 200 Euro non esiste nulla di comparabile e le operazioni per installare il Play ed eventualmente italianizzarlo non richiedono più di 10 minuti.
    E non serve cambiare rom ( sempre che abbiate una Xiaomi originale )
    Controlla sempre cosa c'è nella scatola ...

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Il fatto è questo. La definizione "telefono per smanettoni" è semplicistica e magari inappropriata , ma per comodità si utilizza tale definizione. Installare il play store e i servizi google è facile facile, è vero. Ma è altrettanto vero che non tutti lo sanno. Non tutti sanno dove la ROM è quella "originale" e dove invece chi importa installa immondizia. E in questo caso, non tutti sanno poi porre rimedio sbloccando il bootloader e installando la ROM ufficiale. O semplicemente non tutti accettano queste cose. Ci può stare. La maggior parte delle volte qualche problemino con le notifiche c'è. Anche qui nulla di irreparabile, ma se non lo sai e non conosci la cosa, può non essere immediato rimediare. Si smanetta con l'autostart e si risolve. Ci sta pure che non tutti vogliano questo possibile sbattimento. Mahari non tutti vogliono spedire qua e là per la garanzia e preferiscono avere la possibilità di sbrigarsela con il centro assistenza a 3 isolati da casa. Per dire. Vanno consoderate tutte le cose. Per alcuni nulla di tutto ciò è minimamente problematico, per altri si. Per altri ancora, magari per via di un acquistò inconsapevole o alla leggera, alcune cose possono rivelarsi una spina nel didietro. Uno xiaomi è un telefoni non tanto da smanettoni, ma per chi sa cosa compra. Come tutti del resto, dato che ogni acquisto deve essere frutto di consapevolezza, ma un pizzico in più rispetto agli altri.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Grazie!
    0
    Dite che vale di più del p9 lite?

Inviato dal mio LG-D855

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Quote Originariamente inviato da Mitsui_88 Visualizza il messaggio
    Dite che vale di più del p9 lite?

Inviato dal mio LG-D855
    Complessivamente no.
    Autonomia,seppur buonissima sul Lite,a favore del Redmi,per display e fotocamera invece meglio il p9.
    C'è da dire però che tra i due 650 (snapdragon e kirin) c'è un gap non marginale a favore del primo.

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quindi scusa se chiedo
    Ma ti quale consiglieresti?

Inviato dal mio LG-D855

12 »