Come molti di voi sapranno Xiaomi ha deciso di togliere, su alcuni dei suoi device più recenti, la possibilità di poter aggiornare con firmware multilanguage direttamente tramite la recovery proprietaria Mi-recovery.
Oggi vedremo come aggirare questo ostacolo installando una recovery alternativa chiamata TWRP e successivamente flashare il firmware multilanguage messo a disposizione sia da Xiaomi.eu sia dai ragazzi di Miui.it

1-Facciamo partire il download della Rom Hermes direttamente dal browser del nostro smartphone o dal PC e successivamente lo copiamo nella memoria interna del telefono.
Potete scegliere quella che più vi piace tra la weekly, stable o global (nello screenshot io ho scelto la rom settimanale di Xiaomi.eu) fate solo attenzione a scaricare firmware Hermes.
La rom non deve essere scompattata ma lasciata nel formato.zip

2 -scarichiamo da questo link la recovery TWRP ed estraiamola nel PC

3– mettiamo lo smartphone in fastboot mode (da telefono spento schiacciamo tasti volume giù+power)

4– Clicchiamo sul file .bat (punto 5) si aprirà una finestra di comando, premiamo qualsiasi tasto della tastiera PC e la recovery TWRP sarà flashata in pochi secondi nello smartphone ed il tool si chiuderà automaticamente.

5– Premiamo i tasti volume su+power finché non appare il logo MI quindi rilasciamoli immediatamente per entrare in TWRP Recovery

6– Tappiamo sull’icona Install e scegliamo il file del firmware .zip che avevamo copiato in memoria telefono al punto 1 ed installiamolo facendo uno swipe da sinistra verso destra quindi attendiamo che il flash sia completo

7– A fine installazione del firmware multilanguage facciamo un wipe Cache and Dalvik cache e reboot to system per riavviare lo smartphone.
La prima accensione dura un po’ di più del solito, finito il boot lo smartphone si avvierà con rom multilanguage

Grossoshop non si assume alcuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti del vostro device dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura
ENJOY