[GUIDA/MODDING]Come installare rom Global su Xiaomi Mi5 senza sblocco bootloader | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Ringraziato 162 volte in 127 post

[GUIDA/MODDING]Come installare rom Global su Xiaomi Mi5 senza sblocco bootloader

Finalmente Xiaomi rilascia una rom Globale multilingue con tutte le Google App per il suo
    Mi5 alias Gemini.
    Oggi vedremo quindi come installarla facilmente nel nostro top di gamma.
    La procedura non necessita di sblocco del bootloader e gli aggiornamenti OTA sono perfettamente garantiti!
    Vi ricordo che la lingua italiana non è ancora presente ma Xiaomi dovrebbe rilasciarla nelle prossime release OTA.
    Cosa aspettiamo ad installarla quindi?

Prerequisiti:

1-Smartphone completamente carico
    2Driver ADB installati correttamente nel PC
    3-PC Windows 64 bit
    4-Firmware gemini_global_V7.2.4.0 scaricato ed estratto sul desktop

Procedura:

1-Scarichiamo MiFlash nel PC (se dovessimo avere altre versioni, non andranno bene, dobbiamo usare esclusivamente questa) ed installiamolo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore). Durante l’installazione ci appariranno dei banner rossi che ci sconsigliano di portare a termine l’operazione, noiignoriamoli e installiamo comunque.
    Ad installazione completata riavviamo il PC

2-Colleghiamo tramite cavo usb lo smartphone al PC quindi andiamo su Settings>About phone>tappiamo ripetutamente su MIUI version finché non apparirà il popup You are now a Developer
    3-Torniamo in Settings>Additional settings>Developer options>abilitiamo il toggle USB debugging
    (nel PC si installeranno i driver necessari)

4-Scarichiamo l’archivio ADB ed estraiamolo nel PC, posizioniamoci con la freccia del mouse in un punto bianco di questa cartella e premiamo tasto shift tastiera+tasto destro del mouse quindi selezioniamo
    Apri finestra di comando qui

5-Nella finestra di comando scriviamo adb devices
    e premiamo Invio
    (teniamo acceso il display dello smartphone perché ci apparirà il popup su cui dovremo spuntare “consenti sempre” e dare OK)

6-Scriviamo sempre nella finestra di comando adb reboot edl
    e premiamo Invio, lo smartphone andrà in download mode e lo schermo si spegnerà

7-Apriamo il programma Miflash selezioniamo in ordine Flash all except storage, premiamo Refresh affinché sia riconosciuta la COM, premiamo su Browse per impostare il percorso come in figura ed infine premiamo su Flashper installare la rom Globale Gemini nel nostro Xiaomi Mi5

8-La procedura di flash dura circa 8 minuti, non preoccupiamoci e non tocchiamo nulla finché la barra di avanzamento non diventa completamente verde e leggiamo messaggio di operazione completata.
    Possiamo staccare quindi il telefono dal cavetto USB ed accenderlo.
    Il primo boot è più lungo del solito, è normale.

Gli aggiornamenti arriveranno via OTA, non è necessario avere Bootloader sbloccato e la garanzia non verrà invalidata con questa procedura!

Grossoshop non si assume nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti o malfunzionamenti dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura!
    ENJOY
    DanieleGS

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2 Withe
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho un problema con il mio Pro.... appena aperto aveva la 7.2.4, che subito si è aggiornata alla 7.3.4, poi nei vari tentativi di renderlo italiano ho scaricato la 6.5.19 originale e sono riuscito a flashiarla. Il problema stà che per dare i comandi adb, devo mettere l'usb in photo transfer, e fin qui ok... adb device ok... adb rebbot edl e il telefono si riavvia in modo normale, per cui non risesco a flashare la rom. Neanche se lo metto manualmente in download mode mi flash lo vede...

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Quote Originariamente inviato da gasgas Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il mio Pro.... appena aperto aveva la 7.2.4, che subito si è aggiornata alla 7.3.4, poi nei vari tentativi di renderlo italiano ho scaricato la 6.5.19 originale e sono riuscito a flashiarla. Il problema stà che per dare i comandi adb, devo mettere l'usb in photo transfer, e fin qui ok... adb device ok... adb rebbot edl e il telefono si riavvia in modo normale, per cui non risesco a flashare la rom. Neanche se lo metto manualmente in download mode mi flash lo vede...
    nelle ultime versioni Xiaomi ha tolto la possibilità di andare in edl quindi unica alternativa è ora richiedere lo sblocco e dopo meno di 10gg a autorizzazione ricevuta sblocchi BL e metti twrp e rom xiaomi.eu ...trovi tutto sul blog

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2 Withe
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio
    nelle ultime versioni Xiaomi ha tolto la possibilità di andare in edl quindi unica alternativa è ora richiedere lo sblocco e dopo meno di 10gg a autorizzazione ricevuta sblocchi BL e metti twrp e rom xiaomi.eu ...trovi tutto sul blog
    Grazie della risposta...
    sarebbe troppo chiedere illink al blog, non lo conosco... ;-) Grazie

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Grazie della risposta...
    sarebbe troppo chiedere illink al blog, non lo conosco... ;-) Grazie
    non posso mettere link esterni.....mandami un PM

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2 Withe
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio
    non posso mettere link esterni.....mandami un PM
    Ok, credo di aver trovato...
    Ho fatto richiesta per lo sblocco ma ancora non hanno risposto...
    Ho invece tentato di fare un downgrade ad una versione precedente che avesse edl funzionante, ma non si riesce, al momento di lanciare il file del firmware mi riporta can't verify file...

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Ok, credo di aver trovato...
    Ho fatto richiesta per lo sblocco ma ancora non hanno risposto...
    Ho invece tentato di fare un downgrade ad una versione precedente che avesse edl funzionante, ma non si riesce, al momento di lanciare il file del firmware mi riporta can't verify file...
    non si puo' fare....devi solo attendere e sbloccare BL

Saluti
    Daniele

Tiw
    Tiw non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ma si ricevono gli aggiornamenti con la global?
    Perché ho ricevuto il telefono con la global già installata
    Però non segna aggiornamenti e scaricandolo da internet mi da errore installandolo dall'updater

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Quote Originariamente inviato da Tiw Visualizza il messaggio
    Ma si ricevono gli aggiornamenti con la global?
    Perché ho ricevuto il telefono con la global già installata
    Però non segna aggiornamenti e scaricandolo da internet mi da errore installandolo dall'updater
    puoi sbloccare bootloader e installare rom xiaomi.eu in italiano sia in versione developer sia in versione stable

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao,
    Ho un Mi5 con installata la 7.3.1.0 MAAC NDD che non viene riconosciuto correttamente da nessun PC

Mi spiego meglio:
    Driver adb installati ok
    MTP a seconda del PC non si installano
    Broadcom non si installa su nessun PC

Per fare unlock è necessario mandarlo in fastboot mode, mi confermi?

Per fare l'unlock, che cosa è necessario avere installato sul PC?
    adb driver è sufficiente?

Uso suo cavo originale

Chiedo aiuto visto che è tutta la settimana che ci sto impazzendo

PS quando lo collego da acceso al PC mi dice che è collegato in modo "charge", ma si può switchare manualmente in modo trasferimento file o fotocamera, è normale?
    Mettendolo in modo trasferimento file riesco a copiare i file al suo interno senza problemi

123 »