Come risolvere i problemi di Play Services e dei contatti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,284 volte in 614 post

Come risolvere i problemi di Play Services e dei contatti

Ho avuto non pochi problemi a sincronizzare correttamente i contatti su Mi Max. Il primo passo è stato installare la giusta versione delle Google Apps che trovate qui:
    Come installare Play Store in Italiano su Xiaomi Mi5 MiPad2 Mi4s Redmi3/Pro MiMax

Dopodiché ho avuto non pochi problemi con il Play Services che diceva di dover essere aggiornato anche se era già aggiornato. Ho risolto installando la verisone di APK Mirror.
    Infine per abilitare la sincronizzazione dei contatti ho dovuto aprire l'app della sicurezza, andare nei permessi e abilitare tutti quelli necessari per Google Play Services.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

2. I seguenti utenti hanno ringraziato ciso per aver trovato utile questo post:

GrossoShop (08-06-2016)

L'avatar di GrossoShop Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Ringraziato 162 volte in 127 post
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Ho avuto non pochi problemi a sincronizzare correttamente i contatti su Mi Max. Il primo passo è stato installare la giusta versione delle Google Apps che trovate qui:
    Come installare Play Store in Italiano su Xiaomi Mi5 MiPad2 Mi4s Redmi3/Pro MiMax

Dopodiché ho avuto non pochi problemi con il Play Services che diceva di dover essere aggiornato anche se era già aggiornato. Ho risolto installando la verisone di APK Mirror.
    Infine per abilitare la sincronizzazione dei contatti ho dovuto aprire l'app della sicurezza, andare nei permessi e abilitare tutti quelli necessari per Google Play Services.
    @ciso grazie per la tua precisazione, mi potresti linkare la versione esatta per MiMax che hai scaricato?
    Grazie
    Daniele

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475

L'avatar di GrossoShop Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Ringraziato 162 volte in 127 post
    GRazie, si intendevo quello
    Thanks
    DanieleGS

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi Max
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Sincronizzazione contatti

Ciao. Puoi descrivere meglio come e dove hai abilitato i permessi necessari alla sincronizzazione dei contatti? Sono le 3 di notte e ancora non ci sono riuscito.

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Quote Originariamente inviato da PeppeKite Visualizza il messaggio
    Ciao. Puoi descrivere meglio come e dove hai abilitato i permessi necessari alla sincronizzazione dei contatti? Sono le 3 di notte e ancora non ci sono riuscito.
    Dall'app sicurezza, apri il menù permessi, cerchi Google Play Services e li abiliti tutti.

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi Max
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Ancora Problemi

Dall'app sicurezza, apri il menù permessi, cerchi Google Play Services e li abiliti tutti.
    Lo avevo già fatto. Ho abilitato tutto su tutte le app google per non sbagliare. Sempre Syncing error e solo sui contatti e di 2 account diversi pure.

Telefono preso da Grossoshop. Avviso gli utenti che non è così semplice come sembra. Non sono alle prime armi e nonostante ore e svariati tentativi non ho risolto.

Credo chiederò di restituire il tel. Speravo meglio, ma al momento è deludente. Senza il syncing affidabile per me e per il mio lavoro il telefono è inutilizzabile.

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Quote Originariamente inviato da PeppeKite Visualizza il messaggio
    Lo avevo già fatto. Ho abilitato tutto su tutte le app google per non sbagliare. Sempre Syncing error e solo sui contatti e di 2 account diversi pure.

Telefono preso da Grossoshop. Avviso gli utenti che non è così semplice come sembra. Non sono alle prime armi e nonostante ore e svariati tentativi non ho risolto.

Credo chiederò di restituire il tel. Speravo meglio, ma al momento è deludente. Senza il syncing affidabile per me e per il mio lavoro il telefono è inutilizzabile.
    Hai installato esattamente l'apk che ho linkato?

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi Max
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Problema sync contatti

Hai installato esattamente l'apk che ho linkato?
    Eseguito esattamente come hai descritto. Unica differenza il Google service apk ho usato direttamente quello che hai indicato come funzionante.

Ogni tentativo l ho fatto con un factory reset prima. Provato anche il pacchetto auto installante delle gaaps che trovi su internet da pochi giorni .

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi Max
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Mi Max Sincronizzazione Contatti Probabile soluzione

Allora sembra che ci siamo.
    La procedura che ho trovato su questo forum android world non ha funzionato correttamente. Alla fine sono riuscito a sincronizzare i contatti ma poi la sincronizzazione non funzionava più correttamente e dava in continuazione sincyng error su tutti e due gli account gmail che ho provato. Cioè magari si riesce alla fine a sincronizzare qualche volta ma poi il funzionamento è instabile e inaffidabile. Questa la mia impressione.

Premessa: sono partito sempre da telefono con factory reset, quindi come uscito dalla scatola per la prima volta. Stiamo parlando di Xiaomi Mi Max con Rom Cinese Inglese

Questa procedura ha funzionato e adesso il telefono lo tengo in osservazione per un periodo prima di trasferire tutto, per verificare se è stabile.
    Download and Install Google Apps on Xiaomi Mi 5 and Mi Max

E' un pacchetto che istalla tutte le apps di google che arriva da un utente del forum Miui

Qui di seguito la procedura passo passo.
    Da fare sul pc:
    Visitare il link qui e scaricare usando la freccia del download GApps_Mi5_MiMax.zip sul proprio pc.
    https://drive.google.com/file/d/0Bxe...5PaWVGT1k/view
    Estrarre lo zip scaricato in una cartella qualsiasi del proprio pc.
    Fare attenzione a dove trovate Google Apps. exe , vi servirà alla fine

Da fare sul Mi Max ancora non acceso per la prima volta:
    Scegliere lingua Inglese
    Impostare password rete wifi di casa vostra
    Scegliere Keyboard Google PinYin
    saltare tutti i passaggi scegliendo Skip (account miui, impronta digitale, inserimento sim, etc lo farete in seguito se tutto è ok)
    Fare subito aggiornamento a ultima Miui stabile 7.3 (viene richiesto automaticamente)
    Riavviare.
    Sempre sul mi max:
    Impostazioni sul telefono prima della procedura installazione Google apps:
    andare in Settings > About Phone > Cliccare ripetutamente su MIUI Version fino a quando non appare YOU ARE A DEVELOPPER
    Uscire da About Phone
    andare in Additional Settings > Developer Options > accendere Developer Option (pallino diventa rosso) e Usb Debugging
    se possibile (potrebbe essere non modificabile) spegnere Verify apps over USB (pallino deve essere grigio) N.B. se lo lasciate acceso poi nel processo di installazione delle google apps per ogni app vi verrà richiesta l'autorizzazione ad installare con il rischio di sbagliare visto che ci sono due tasti uno INSTALL e l'altro DENY con un conto alla rovescia e siccome ci sono pochi secondi a disposizione chi non legge rapidamente l'inglese potrebbe sbagliarsi o far scadere il tempo e non installare quell'app. appaiono anche altre richieste in posizioni diverse, quindi sempre INSTALL oppure ALLOW
    uscire da Developer options
    andare in Sytem apps > Security > Permissions > mettere pallino rosso a tutte e due le voci PERMISSION MANAGER e INSTALL VIA USB
    uscire e tornare alla home del telefono
    Connettere il mi max con cavo usb al pc, attendere installazione drivers automatica
    Autorizzare sul telefono la richiesta ALLOW DEBUGGING MODE ON THIS COMPUTER per permettere al vostro pc di instalalre le google apps
    N.B. quando conettete il mi max via usb ci sono 3 opzioni : charge via usb , mtp transfer file e ptp transfer photos. non serve selezionare niente in particolare , lasciate anche solo charging only, la procedura funziona lo stesso

Sul vostro pc con mi max connesso :
    eseguite il file Google Apps. exe, rispondete si alla domanda di autorizzazione ad eseguire l' exe di windows, si apre una finestra blu con del testo, PREMERE UN QUALSIASI TASTO

La procedura inizia: ATTENZIONE se non avete disabilitato VERIFY APPS OVER USB (come descritto sopra) tenetevi pronti per ogni app a scegliere INSTALL oppure ALLOW quando richiesto

Alla fine della procedura appare un ultima riga Congratulations you installed google apps!

Spegnere e riavviare il mi max.

Andare nella aplicazione Security che trovate nella home del telefono, Permissions > Permissions > e per ogni applicazione Google abilitare la scrittura, lettura, modifica, accesso ai contatti e agli accounts. Li ho abilitati tutti su tutte le app indistintamente. Magari qualche autorizzazione non era necessaria, ma non saprei quale e così sembra ok.

Un riavvio non ci sta male anche qui.

Aprire Google Playstore e impostare un account oppure in Contacts (quella di google perchè quella di sistema è collegata al profilo miui)

successivamente andare in Settings > Other Accounts > Google > e verificate che funzioni correttamente per la sincronizzazione.

Vi aggiorno se ci sono novità negative. Per il momento non sembra.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato PeppeKite per aver trovato utile questo post:

GrossoShop (23-06-2016)