[GUIDA/MODDING]Come installare recovery TWRP e rom ITA su Xiaomi Mi4C Libra | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di GrossoShop Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Ringraziato 162 volte in 127 post

[GUIDA/MODDING]Come installare recovery TWRP e rom ITA su Xiaomi Mi4C Libra

Come molti di voi sapranno Xiaomi sta lanciando degli aggiornamenti Ota che bloccano il Bootloader sui suoi ultimi devices. Xiaomi Mi4c è fra questi, quindi se avete eseguito gli ultimi aggiornamenti ufficiali sicuramente avrete BL bloccato e non potrete eseguire questa guida (vi restituirà errore: Device Locked) tranne se non provvederete a eseguire lo sblocco BL con tool originale Xiaomi e codice da richiedere previa registrazione. Se invece avete una release firmware più vecchia, nessun problema, potrete tranquillamente fare questa procedura senza alcun problema.
    Unica raccomandazione è quella di flashare sempre aggiornamenti Xiaomi.eu o Miui.it e non aggiornamenti ufficiali Xiaomi dopo aver installato la recovery TWRP poiché brickerete irrimediabilmente il vostro terminale!
    Grossoshop non si assume alcuna responsabilità in caso di guasti o danneggiamenti dovuti alla non corretta esecuzione di questa guida o a brick dovuti al flash di rom non corrette come specificato sopra!

Fatte queste doverose premesse vediamo quindi come installare la recovery TWRP e la rom multilanguage:

1-Facciamo partire il download della Rom Libra direttamente dal browser del nostro smartphone o dal PC e successivamente lo copiamo nella memoria interna del telefono.
    Potete scegliere quella che più vi piace tra la weekly, stable o global (nello screenshot io ho scelto la rom settimanale di Xiaomi.eu) fate solo attenzione a scaricare firmware Libra.
    La rom non deve essere scompattata ma lasciata nel formato.zip

2 -Scarichiamo da questo link l’archivio della TWRP e scompattiamolo sul PC

3– Mettiamo lo smartphone in fastboot mode (da telefono spento premiamo i tasti volume giù+power)

4– Clickiamo sul file Recovery.bat e si aprirà la finestra di comando del tool

5 -Premiamo qualsiasi tasto della tastiera del PC e in pochi secondi la TWRP Recovery sarà flashata nel nostro telefono, la finestra di comando si chiuderà automaticamente e lo smartphone si riavvierà automaticamente in recovery

6– Tappiamo sull’icona Install e scegliamo il file del firmware .zip (libra) che avevamo copiato
    in memoria telefono al punto 1 ed installiamolo facendo uno swipe da sinistra verso destra quindi attendiamo che il flash sia completo

7– A fine installazione del firmware multilanguage facciamo un wipe Cache and Dalvik cache e reboot to system per riavviare lo smartphone.
    La prima accensione dura un po’ di più del solito, finito il boot lo smartphone si avvierà con rom multilanguage

ENJOY

Android
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio

CUT
    Ciao a tutti,

La mia ragazza ha uno xiaomi mi4c. Ho messo su la versione Xiaomi EU e per ora sto tenendo la dev(all'acquisto del telefono era su quella) e aggiornando ogni tanto la weekly prendendola dal sito e buttandola su con l'app "Updater" perchè gli OTA non le arrivano.

Ora lei dovrà partire per un po' di tempo e mi chiedevo: se gli caricassi la stable arriverebbero gli OTA oppure devo sempre fare il solito giro?
    E se volessi passare alla stable devo chiedere il codice a Xiaomi(perchè a lei non arrivando OTA non arrivano questi aggiornamenti che hai scritto, non vorrei però averlo installato per sbaglio) oppure mi basta operare come se fosse un android normale?
    Perciò da recovery wipe data, cache, dalvik e poi flashare lo zip con la rom?

grazie,
    Matteo
    Ultima modifica di TrapInsanity06; 23-08-2016 a 15: 30