[GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi4c senza codice di sblocco di Xiaomi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post

[GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi4c senza codice di sblocco di Xiaomi

Ciao a tutti!!!
    Come sapete per sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi4c è sufficiente richiedere il codice di sblocco direttamente a Xiaomi.. sempre, ovviamente, che abbiate voglia di attendere 2-3 settimane per riceverlo!

Oppure, in alternativa, potete seguire questa semplice guida.

*** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rishcio e pericolo: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo ***

Prerequisiti:

- ADB configurato e funzionante (GUIDA)
    - Xiaomi MI4c
    - MiFlash: http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe (via Xiaomi MIUI Official Forum)
    - Mi4c Image: libra_images_6.1.7_20151221.0000.11_5.1_cn_b09dac7 0a0.tgz - estraete finché non è visibile la directory "images" !
    - [Opzionale] Mi4c Fastboot Image: miui_MI4c_6.1.21_d1d054460d_5.1.zip
    - [Opzionale] Ultima TWRP: http://forum.xda-developers.com/mi-4...p-3-0-t3315059
    - [Opzionale] Ultima build della CM 12.1: http://forum.xda-developers.com/mi-4...evice-t3291631

Istruzioni:

Premessa: Il passo 1 è opzionale: l'autore originale della guida non è sicuro se sia possibile utilizzare il comando "fastboot oem edl" in una versione successiva della MIUI. Potete provare, ma in fondo al post trovate comunque una lista di ROM Xiaomi nelle quali la procedura sia riconosciuta funzionante

1. (Opzionale) Effettuate il downgrade del vostro Mi4c flashando una qualunque immagine della lista "autorizzata" atraverso l'app "Updater" (utilizzate l'icona in alto a destra per selezionare l'immagine).
    2. Riavviate in modalità fastboot (Power + Vol Giu) fino a quando non vedete il coniglio della MIUI e la scritta "FASTBOOT"
    3. Eseguite il comando:
      • fastboot oem edl (questo porta il vostro dispositivo in una sorta di stato di recupero di emergenza. Il vostro dispositivo mostrerà solo una schermata nera. Passate al prossimo passo)

4. Utilizzate MiFlash per flashare l'immagine 6.1.7 (Browse -> selezionate la cartella "images" del pacchetto della 6.1.7 e iniziate il flash)
    5. Riavviate e aspettate che la 6.1.7 sia completamente caricata (potrebbe volerci un po')
    6. Riavviate in modalità fastboot (Power + Vol Giu)
    7. Eseguite il comando:
      • fastboot oem unlock (dopo questo punto dovreste avere il bootloader sbloccato)

8. Adesso opzionalmente installate la TWRP, e magari la CM 12.1 e godetevi il vostro bootloader sbloccato e rom personalizzata.
      • Per flashare la TWRP: fastboot flash recovery <twrp>.img

Lista di ROM Xiaomi che sono state verificate per supportare la procedura:
    V7.1.4.0.LXKCNCK
    V6.1.21

Fonte: XDA
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

2. I seguenti utenti hanno ringraziato ytsejam06 per aver trovato utile questo post:

TrapInsanity06 (23-08-2016)