Xiaomi Mi A1 [Thread Ufficiale] - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi a1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

telefono inutilizzabile

Quote Originariamente inviato da myefoxitaly Visualizza il messaggio
    penso che A1 e Mix2 siano buoni smartphone, ma ad essere onesti, preferisco mix2, il suo schermo è più bello, cosa ne pensi?
    Buongiorno forum,
    mi presento,sono Francesco e mi permetto di esporvi la mia esperienza, pessima con l'A1 della xiaomi
    Comprato su geekbuing, arrivato dopo + di un mese e mezzo e durato 15 minuti.
    Ho preso il pack b con tanto di guscio in silicone e protezione schermo ( che neanche era adatta)..... appena dopo averlo spacchettato m'è scivolato dalla tasca, ero seduto, e lo schermo è andato in frantumi.... alla faccia del gorilla glass!! manco il mio buon vecchio Samsung...
    Faccio la mia bella recensione e mando una mail a geekbuing, mi rispondono che lo schermo non è in garanzia (lo sapevo da me.....) e che me lo avrebbero sostituito pagando il ricambio.
    L'ho già buttato nella spazzatura quella cinesata!!!!!
    NON COMPRATELO!!!
    ciao, Francesco

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da francesco campanella Visualizza il messaggio
    Buongiorno forum,
    mi presento,sono Francesco e mi permetto di esporvi la mia esperienza, pessima con l'A1 della xiaomi
    Comprato su geekbuing, arrivato dopo + di un mese e mezzo e durato 15 minuti.
    Ho preso il pack b con tanto di guscio in silicone e protezione schermo ( che neanche era adatta)..... appena dopo averlo spacchettato m'è scivolato dalla tasca, ero seduto, e lo schermo è andato in frantumi.... alla faccia del gorilla glass!! manco il mio buon vecchio Samsung...
    Faccio la mia bella recensione e mando una mail a geekbuing, mi rispondono che lo schermo non è in garanzia (lo sapevo da me.....) e che me lo avrebbero sostituito pagando il ricambio.
    L'ho già buttato nella spazzatura quella cinesata!!!!!
    NON COMPRATELO!!!
    ciao, Francesco
    Può capitare con ogni smartphone che per una caduta si frantumi il display. Per il resto è un telefono assolutamente affidabile.
    Se cade la protezione gorilla glass non fa assolutamente nulla, è si un minimo resistente agli urti ma la certificazione è data più che altro dalla resistenza ai graffi che infatti non si fanno all'istante appena lo metti in tasca!

Prodotti xiaomi decisamente sopra la media per la fascia di prezzo, valgono quel che costano e moltissimi, me compreso, si trovano molto meglio. Comprandolo da importatori italiani si rischia anche molto meno per la garanzia (rottura del display comunque fuori garanzia in ogni caso).

Sent from my Redmi 5 using Tapatalk

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi a1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Può capitare con ogni smartphone che per una caduta si frantumi il display. Per il resto è un telefono assolutamente affidabile.
    Se cade la protezione gorilla glass non fa assolutamente nulla, è si un minimo resistente agli urti ma la certificazione è data più che altro dalla resistenza ai graffi che infatti non si fanno all'istante appena lo metti in tasca!

Prodotti xiaomi decisamente sopra la media per la fascia di prezzo, valgono quel che costano e moltissimi, me compreso, si trovano molto meglio. Comprandolo da importatori italiani si rischia anche molto meno per la garanzia (rottura del display comunque fuori garanzia in ogni caso).

Salve, grazie per la risposta...ne farò tesoro, in effetti non c'è dubbio che l'evoluzione dei materiali usati volga all'esigenza di evitare un eventuale graffio piuttosto che preservare la robustezza dei materiali..... V'immaginate che orrore uno schermo graffiato?....che c'importa se si rompe.....tanto è comunque fuori garanzia!
    Purtroppo continuo a non capire...... sarò strano io... pazienza...
    Ciao, Francesco

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Considerando che è difficile fare un vetro che non si rompa senza utilizzare altri strati interposti di materiali come plastiche varie per formare materiali compositi (come i vetri infrangibili delle macchine (parabrezza)), al momento attuale la tempra dei vetri degli schermi permette che resistano decisamente meglio ai graffi rispetto ad anni fa, e anche decisamente meglio ad urti accidentali di lieve entità, ma ciò non significa che se il telefono cade male lo schermo non si rompa o si rovini.
    Per avere prodotti che non si rompono per eventuali cadute ci sono prodotti specifici (rugged) che spesso hanno rivestimenti plastici che magari si rovinano più velocemente con i graffi ma sono quasi immuni dalle cadute per via della struttura in plastica/vetro (composita) dello schermo. L'effetto a mio parere è molto sgradevole e sembra di avere in mano un telefono di 10 anni fa, qualità generale peggiore del display (cosa che fa apprezzare un telefono appena lo si prenda mano e si accenda).
    Ho assistito a molte cadute di diversi telefoni e molti per cadute stupide sono andati in frantumi, altri invece con cadute ben più spettacolari sono rimasti completamente intatti!
    A quasi tutto comunque si può rimediare con una pellicola in vetro temperato è una cover abbastanza robusta che ripari gli spigoli che sono i punti deboli di qualunque cosa in vetro.. in questo modo si è praticamente certi che il telefono sia al sicuro da cadute accidentali. Ovviamente se sul telefono cade qualcosa di pesante farà comunque una probabile brutta fine, ma magari il vetro temperato applicato salva il vetro reale del telefono e ce la si cava con meno di una decina di euro!

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi a1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    La prego...
    Non facciamoci prendere in giro dai costruttori....esistono vetri infrangibili da più di 30 anni (es. Gli stessi occhiali che porta lei .....e io da quando avevo 8 anni) e guarda caso proprio nei cellulari non esiste nulla di simile, se proprio devo essere sincero per me è voluto deliberaramente....

Mi dispiace, ma non accetto di subire passivamente le restrizioni Delle garanzie.....forse sono fra i pochi che cambiano un telefono solo quando si rompe e non, appena esce un nuovo modello, ma ho avuto un galaxy per anni, caduto chissà quante volte...ancora integro, ammaccato e graffiato...ma funzionante.
    Lei mi consiglia un Rugged, ma usano sempre i gorilla glass ( sempre con schermo fuori garanzia)...quindi....

Sensazione tattile e visiva che offre un telefonino ultima generazione......
    Beh....che senso ha se poi bisogna impacchettare, con cover che triplica lo spessore, una tale (opera d'arte) e rinunciare a sfiorare il sottilissimo schermo appiciccandoci sopra una protezione che di glass ha ben poco!
    Per precisare avevo già impacchettato tutto con le protezioni abbinate nel pack....doppia beffa

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    I vetri si rompono tutti, chi con più e chi con meno facilità ma tutti si rompono. Se sugli occhiali ci passi con le ruote della macchina si rompono, poco ma sicuro.. magari non la prima volta perché si è fortunati ma non lo si può essere per sempre. Questo è un esempio di come un vetro per sua natura non può esser del tutto infrangibile.. nemmeno i vetri dei veicoli presidenziali americani sono davvero infrangibili ma resistono molto bene a proiettili o altro. Ovviamente hanno anche uno spessore ben diverso dal millimetro scarso di vetro utilizzato nel display degli smartphone che permette il funzionamento del touchscreen capacitivo

Comprare un telefono rugged è un palliativo per comprare un telefono tecnicamente progettato per resistere di più a urti accidentali (accidentali non intenzionali).

Se ti cade un telefono non progettato per resistere alle cadute, vedendo le nuove mode dei vetri anteriori e posteriori, si rompe sicuramente qualcosa o almeno si ha un'ottima probabilità che succeda qualcosa di sgradevole.

Al momento un display davvero infrangibile per smartphone non esiste, nemmeno su un telefono rugged. Ma ovviamente come intendevo dire è possibile ridurre il rischio che si rompa il vetro stesso applicando protezioni (cover) o vetri temperati al display in modo che in caso di cadute accidentali (normale utilizzo del telefono con cadute da tasca o da altezza orecchio) non succeda praticamente nulla. Questo a discapito della portabilità e dell'estetica. Progettare un telefono e costruirlo in modo tale che non si rompa in nessun caso non è conveniente per il produttore visto l'alto costo di investimenti per cercare materiali adatti sia per il derivante costo finale del prodotto (compreresti a 2000 euro un telefono che non si rompe in nessun caso?)
    Oltretutto è difficile fare qualunque cosa infrangibile, figurarsi uno smartphone che nasce per essere "cambiato" ogni tot anni, vuoi per obsolescenza programmata o vuoi per il degrado delle prestazioni dovute ai cicli di lettura scrittura delle memorie (oltre all'evolversi stesso di Android e delle sue applicazioni sempre più complesse ed energivore).

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi A1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un MiA1 e sono molto contento. Non riesco a cambiare un settaggio però e chiedo il vostro aiuto (mi sento stupido e vi chiedo comprensione). Non appaiono su nessuna icona delle app le notifiche (i numeri rossi per intenderci) ma arrivano invece le notifiche push. Come faccio ad attivare quelle sulle icone delle app?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da P4cost Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un MiA1 e sono molto contento. Non riesco a cambiare un settaggio però e chiedo il vostro aiuto (mi sento stupido e vi chiedo comprensione). Non appaiono su nessuna icona delle app le notifiche (i numeri rossi per intenderci) ma arrivano invece le notifiche push. Come faccio ad attivare quelle sulle icone delle app?
    Questa funzione dei numerini in realtà è una funzione del Launcher di sistema che appunto il mi a1 non ha. Per ovviare al problema bisogna installare un Launcher alternativo come "nova Launcher" o simili che permettono di avere i bagde di notifica (sia sotto forma numerica come vuoi tu oppure sotto forma di immagini mostrando le immagini dei mittenti dei messaggi!)
    Con il Launcher stock invece non è possibile abilitarli!

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 5C
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

A1 e Win 10.

Buongiorno a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo telefono e al momento ne sono contento ma ho bisogno di capire una cosa....quando lo collego al PC compare solo la scheda SD con le relative cartelle e del telefono vero e proprio niente al contrario di altri telefoni che ho in cui posso tranquillamente vedere tutto....il nuovo android 8 preclude questa possibilità oppure c'è una procedura da seguire???
    Grazie per la risposta.

Android Senior
    Dispositivo
    Nessuno...per ora
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Buon pomeriggio ragazzi, oramai ho deciso! Sarà questo il mio nuovo smartphone, android stock come il mio nexus 5, programma android one e prezzo onesto. Ma prima dell'acquisto ho un'ultima domanda. Sono deciso di prenderlo su Amazon (venduto e spedito da Amazon) ma ci sono diverse versioni, cambiano il colore e, a quanto pare, anche l'anno del modello, io pensavo fossero tutti del 2017 essendo uscito a Settembre. In ogni caso c'è qualche differenza nello specifico oppure la differenza c'è solo nel colore? Inoltre, dato che al momento ho dei buoni amazon da sfruttare prima che scadano e la versione da 64 gb è ancora un pò sopra il mio budget prefissato, posso buttarmi sulla versione da 32 gb? Alla fine c'è la possibilità di espandere la memoria ma ho dei dubbi come sopra, se cambia qualcosa.
    Per il lato della garanzia, invece, ho chiamato Amazon e mi hanno detto che sono tutti versione Italia e che godono della classica garanzia, posso stare tranquillo quindi (?).
    Grazie del vostro prezioso aiuto!

P.s. Non so se potevo linkare i prodotti amazon così per farvi rendere conto meglio ma in ogni caso sono quelli venduti e spediti da Amazon

prima« 123 »