WIKO WAX - Spegnimento improvviso | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg l5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question WIKO WAX - Spegnimento improvviso

Buongiorno a tutti,
    2 settimane fa ho acquistato da Euronics questo splendido telefono rosso corallo per mia madre, acceso, aggiornato automaticamente via ota, installato un launcher "ipermetrope friendly", facebook, whatsapp e niente altro.
    L'altro giorno mi ha fatto notare che ogni tanto le si spegne tra le mani oppure lo trova già spento. Chiamato il rivenditore mi è stato detto che lo avrebbero mandato in assistenza e che i tempi sono di una 15ina di giorni.
    Mi sono fatto un giro in rete, non ho trovato nulla di simile al mio problema (si parla solo di crash e freeze cosa che non ho riscontrato o cmq non rilevante per mia madre).
    Ho visto che è presente un aggiornamento a Kitkat (il telefono in questione nasce con Jelly Bean 4.3) ma ho paura che possa portare solo a impuntamenti maggiori a livello software mentre lo spegnimento improvviso potrebbe essere indice di qualche problema alla tensione o roba del genere.

NB: in alcuni thread si fa riferimento a problemi con la memory card, ma non ne ho mai inserita una quindi

Le soluzioni che ho vagliato sono:
    - installare kitkat
    - installare qualche mod trovata su xda
    - mandare in assistenza per farmene mandare uno ricondizionato visto che wiko non ripara

Cosa ne pensate al riguardo? Magari ragionando insieme si può trovare una soluzione al mio problema, grazie in anticipo per qualunque consiglio.

L'avatar di linckandrea Android Senior
    Dispositivo
    lg nexus 4,galaxy next turbo,asus nexus 7(2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    38
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    istalla kitkat v12

se il problema persiste,manda in assistenza

Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quoto, aggiorna, così ti assicuri una riscrittura completa e pulita del software, se continuasse sarebbe un problema hardware davvero e vai di assistenza.
    (Tornato dall'assistenza dacci subito un occhio che sia funzionante.... A me ne diedero uno indietro che aveva lo schermo mal agganciato alla scheda madre... Ah... Preparati a un cambio di colore della scocca)

Che si blocchi dovendolo riavviare nn è strano... Che si riavvii nn è impensabile. Ma che resti spento.. D: quello nn mi era ancora successo, su 2 wax diversi (si l'assistenza nn te lo ripara, te lo sostituisce con un riparato)

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    lg l5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Domani provo a fare un'installazione pulita di kitkat, anche se ho paura che non regga la pesantezza del nuovo os :O
    (si l'assistenza nn te lo ripara, te lo sostituisce con un riparato)
    No ti prego, ho comprato anche la cover originale su amazon sempre rosso corallo ;(

Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da ascor92 Visualizza il messaggio
    Domani provo a fare un'installazione pulita di kitkat, anche se ho paura che non regga la pesantezza del nuovo os :O

No ti prego, ho comprato anche la cover originale su amazon sempre rosso corallo ;(
    Io l'ho comprato nero, l'ho riavuto bianco, il giorno dopo rimandato (avuto guasto) e poi riavuto di nuovo bianco.. Ti danno quel che hanno... E a sentire dove l'ho portato... Devi fratello andare bene...

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk