Problema galleria (?) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema galleria (?)

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Ringraziato 20 volte in 15 post

Problema galleria (?)

Oook ragazzi, eccoci di fronte all'ennessino problema su questo terminale D:
    Praticamente se scarico un immagine e poi entro nella galleria non viene visualizzata, ma se riavvio il cellulare oppure smonto la micro sd per poi montarla di nuovo viene visualizzata.
    Se l'immagine viene scaricata nella memoria interna del cellulare (ad es. tramite whatsapp) si presenta questo problema, mentre se viene scaricata direttamente sulla micro sd (ad es. tramite browser) tutto ok, ho "risolto" installando "QuickPic" che è una specie di galleria alternativa, ma vorrei capirci di più e magari risolvere con la galleria stock, visto che con la vecchia micro sd da 2GB non c'era nessun problema, e se me lo state per chiedere, sì questa micro sd è nuova di zecca e funziona alla perfezione, ho già provato a formattarla e niente. Ne sapete qualcosa voi? Intanto cerco una soluzione da solo e se la trovo faccio una guida come al solito, ormai c'ho fatto l'abitudine :P

2. I seguenti utenti hanno ringraziato GAalexandres per aver trovato utile questo post:

dragusdrake (11-09-2014)

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Hai fatto un esempio non calzante visto che le immagini di whatsapp, non tutte le cartelle vengono visualizzate, mentre quickpick legge tutte le cartelle, anche quelle che il sistema nasconde (come le cartelle "send" ovvero quelle che raccolgono le immagini che mandi tu)

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Hai fatto un esempio non calzante visto che le immagini di whatsapp, non tutte le cartelle vengono visualizzate, mentre quickpick legge tutte le cartelle, anche quelle che il sistema nasconde (come le cartelle "send" ovvero quelle che raccolgono le immagini che mandi tu)
    Non sapevo che esempio fare meglio di questo, comunque ho trovato un app sul playstore "Rescan SD" che quando vieni avviata fa un refresh davvero veloce e infatti se vado nella galleria posso visualizzare le nuove immagini, sto cercando una soluzione definitiva, vediamo...

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, è colpa del servizio "media scanner" o "media storage" che non funziona a dovere
    Ultima modifica di GAalexandres; 11-09-2014 a 22: 36

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Si
    ..
    Ora che mi ci fai pensare se fai il rescan e le vedi è quello...
    Ma sulla rete si tende a disattivarlo piuttosto che ad attivarlo perche consuma batteria...probabile che sia disattivato , cioè attivato solo al boot, perche crea problemi

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Si
    ..
    Ora che mi ci fai pensare se fai il rescan e le vedi è quello...
    Ma sulla rete si tende a disattivarlo piuttosto che ad attivarlo perche consuma batteria...probabile che sia disattivato , cioè attivato solo al boot, perche crea problemi
    Beh si ho visto che praticamente lo vogliono disabilitare tutti, però boh non mi spiego questa cosa della vecchia micro sd, forse sono io che ricordo male, domani pomeriggio riprovo

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    sono contento che hai risolto, ma secondo il mio stupido parere, penso che sia un problema della galleria, perchè a me sull'LG L5 mi "ricarica" la galleria ogni volta che rientro.

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Ok ragazzi ho riprovato con la vecchia micro sd da 2GB e non da questo problema, ho provato anche con un altra micro sd sempre da 2GB e tutto ok, quindi il problema non è di sicuro la galleria, la micro sd nemmeno perché ne ho provata un altra da 8GB e da lo stesso problema di quella che ho adesso, quindi boh c'entra il media scanner ma in che modo?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da GAalexandres Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi ho riprovato con la vecchia micro sd da 2GB e non da questo problema, ho provato anche con un altra micro sd sempre da 2GB e tutto ok, quindi il problema non è di sicuro la galleria, la micro sd nemmeno perché ne ho provata un altra da 8GB e da lo stesso problema di quella che ho adesso, quindi boh c'entra il media scanner ma in che modo?
    Magari le sd sono formattate in modo diverso.

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Già ho visto, le ho riformattate tutte e 4 nello stesso modo e niente, anche formattandole da cellulare la situazione non cambia, è veramente strano
    Ultima modifica di GAalexandres; 12-09-2014 a 19: 12

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da GAalexandres Visualizza il messaggio
    Già ho visto, le ho riformattate tutte e 4 nello stesso modo e niente, anche formattandole da cellulare la situazione non cambia, è veramente strano
    si, sto cellulare è unico hahaha

12 »