Calibrare batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Calibrare batteria

Android
    Dispositivo
    Ideos x5(U8800pro)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Calibrare batteria

Salve come da titolo dopo diversi mesi ho deciso di "reagire"..in quanto la batteria del mio cellulare da quando è stato aggiornato a kitkat la batteria nn segna il valore giusto
    Questo perché vedo la batteria andare da 5% a 16% lasciando il cellulare in standbye.. Oppure la cosa che mi da più fastidio il fatto che quando carico stando al 1% in meno di qualche minuto esso arriva al 50%.....ce qualcuno che potrebbe dirmi che strada prendere?

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Bhe dopo un aggiornamento sarebbe opportuno dare un ripristino. Comunque prova prima una calibrazione. Fallo scaricare completamente fino a farlo spegnere poi mettilo in ricarica da spento e lascialo collegato per un paio d'ore oltre la ricarica ultimata. Ala fine accendilo con l'alimentatore ancora attaccato e aspetta qualche minuto prima di scollegare la presa.

Android
    Dispositivo
    Ideos x5(U8800pro)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Provato ben 3 volte eppure è rimasto così..... Ho usato un altro cellulare nel frattempo che facevo questa procedura.. Così che nn possa interferire in nessun modo.. Eppure è al punto di partenza.. Già tempo fa avevo provato questa procedura con il mio Huawei ma anche li senza risultati.
    Grazie per la risposta Brunello.. Magari sbaglio qualcosa eppure è semplice magari ce qualche cosa che nn mi è chiara

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    No non credo che sbagli qualcosa o che qualcosa non ti sia chiara. In genere i sintomi descritti o vogliono dire che il sistema non legge correttamente il livello di carica, il che può capitare e in tal caso molto molto spesso si risolve appunto come ti ho descritto precedentemente, oppure significa che la batteria è andata e in questo caso l'unica soluzione è sostituirla. Magari prova a rifare la calibrazione come ti ho descritto al massimo un paio di volte di seguito e se proprio non ne vieni a capo in questo modo non ti resta purtroppo che cambiare batteria. Nel caso sfigato che anche con una batteria nuova dovessi avere questi problemi e francamente non credo che possa succedere, assistenza.

Android
    Dispositivo
    Ideos x5(U8800pro)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Tempo fa la calibrazione si faceva cn il root questa cosa ormai nn si fa più giusto? Cioe è inutile visto che quel file si cancella in automatico dopo che si raggiunge una carica del superiore al 90 %?
    Grazie ancora Brunello proverò ancora e ancora.. Anche xk la batteria funzionava alla perfezione è solo dopo il update che ha iniziato così

L'avatar di soliviero_95 Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Quote Originariamente inviato da shigon Visualizza il messaggio
    Tempo fa la calibrazione si faceva cn il root questa cosa ormai nn si fa più giusto? Cioe è inutile visto che quel file si cancella in automatico dopo che si raggiunge una carica del superiore al 90 %?
    Grazie ancora Brunello proverò ancora e ancora.. Anche xk la batteria funzionava alla perfezione è solo dopo il update che ha iniziato così
    Con il root cancella solo il file battery.sys
    Inviato dal mio quaderno o block notes chiamato Macbook Air da 13" Late 2014 modello base o dal mio pompatissimo Moto G 2013!

Android
    Dispositivo
    Ideos x5(U8800pro)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie mille per la chiarezza.. Proverò 5 volte.. Da domani vediamo come va.. Fortuna a me xD

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ho lo stesso problema, ma francamente, non mi interessa molto, visto anche il fatto che ho diverse rom. prova a cambiare rom e vedi se fa lo stesso (io non ci ho fatto caso e ora uso la Tesla) ;.)

L'avatar di linckandrea Android Senior
    Dispositivo
    lg nexus 4,galaxy next turbo,asus nexus 7(2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    38
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    quando la calibrazione non funziona!?

hard rest e cambio batteria mi hanno sempre salvato