[ROM] Tesla vs TegraKat | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax, Galaxy Next Turbo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[ROM] Tesla vs TegraKat

Sul sito Wiko and co sono disponibili numerose ROM, io ho installato la Tegrakat ed è piuttosto soddisfacente, soprattutto la batteria e l'audio... Mi piaceva molto però la Tesla che mi sembrava molto professionale....voi avete qualche consiglio? (Pro e Contro)

Inviato tramite AndroidWorld App.

L'avatar di v3nox Android
    Dispositivo
    Zefone 5 LTE 4G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    io ho la tesla versione 0.4.5 la rom va abbastanza bene solo una pecca che ogni tanto mi si riavia il cell sapete il perchè?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Io ho la tesla e mi piace molto, soprattutto per il fatto che è uguale alla stock, quindi stabile, ma con delle migliorie. Fatemi sapere com'è la TegraKat ;-)

Dispositivo
    Zefone 5 LTE 4G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da emruocco Visualizza il messaggio
    Io ho la tesla e mi piace molto, soprattutto per il fatto che è uguale alla stock, quindi stabile, ma con delle migliorie. Fatemi sapere com'è la TegraKat ;-)
    io o questo problema che si riavia il cell succede anche a te?
    Ultima modifica di v3nox; 15-02-2015 a 14: 07

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    a me no. ;-)

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax, Galaxy Next Turbo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Potete dirmi gli esatti pro e contro della Tesla?

Inviato tramite AndroidWorld App.

Dispositivo
    Zefone 5 LTE 4G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    a me no. ;-)
    cosa può essere mi puoi dare un consiglio?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ti consiglierei di fare un reset e reintallare la rom, ma prima ricordati di fare un beckup ;-)

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ti consiglierei di fare un reset e reintallare la rom, ma prima ricordati di fare un beckup ;-)
    Ciao, io sono abbastanza nuovo di android venendo da iphone.
    Mi hanno consigliato la tesla ma sto cercando una guida per installarla e soprattutto capire alcune cose:

1- Il backup mi serve per cosa? Io avrei solo le foto che mi interessano, se le salvo a parte mi serve comunque il backup?
    2- Leggevo dell'IMEI che in alcuni casi si perde, è vero? Con la Tesla avviene o basta solo installarle ed è a posto così?
    3- La memoria e l'SD. Avendo sempre lamentato il poco spazio e l'impossibilità di salvare app come facebook sulla SD, c'è un modo per risolvere?
    4- Il motivo per cui cambierei ROM è che il cel si "blocca" almeno 2-3 volte al giorno. Si impalla su qualsiasi app a random. A volte devo proprio spegnerlo. Con cleanMaster riesco, facendo la pulizia, a liberare ram e a volte riprende a funzionare. Per cui deduco che abbia problemi nella gestione della CPU e della RAM. Volevo capire se con la Tesla si potesse risolvere.
    5- Serve il root per installare le ROM?

A parte questo, mi linkate alla guide "giuste" per la procedura corretta di tutto quel che serve?

Scusatemi ma non ne vengo fuori e non voglio compromettere il WAX irreparabilmente.

Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax 4G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Anch'io avevo problemi di riavvi e blocchi random, dopo ho disinstallato clean master e sono finiti i problemi, non so bene il perche ma oltre ai backup delle app, non mi ha mai dato molte soddisfazioni su qualsiasi telefono, in quello vecchio, facendo la cartella giochi finiva che si buggavano e as esempio su mytalkingtom igli status rimanevano sempre al 100%

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da geggo Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono abbastanza nuovo di android venendo da iphone.
    Mi hanno consigliato la tesla ma sto cercando una guida per installarla e soprattutto capire alcune cose:

1- Il backup mi serve per cosa? Io avrei solo le foto che mi interessano, se le salvo a parte mi serve comunque il backup?
    2- Leggevo dell'IMEI che in alcuni casi si perde, è vero? Con la Tesla avviene o basta solo installarle ed è a posto così?
    3- La memoria e l'SD. Avendo sempre lamentato il poco spazio e l'impossibilità di salvare app come facebook sulla SD, c'è un modo per risolvere?
    4- Il motivo per cui cambierei ROM è che il cel si "blocca" almeno 2-3 volte al giorno. Si impalla su qualsiasi app a random. A volte devo proprio spegnerlo. Con cleanMaster riesco, facendo la pulizia, a liberare ram e a volte riprende a funzionare. Per cui deduco che abbia problemi nella gestione della CPU e della RAM. Volevo capire se con la Tesla si potesse risolvere.
    5- Serve il root per installare le ROM?

A parte questo, mi linkate alla guide "giuste" per la procedura corretta di tutto quel che serve?

Scusatemi ma non ne vengo fuori e non voglio compromettere il WAX irreparabilmente.

Grazie
    1.Se hai solo foto, allora salvale nella SD e basta.
    2.Non lo so
    3.Si c'è un modo per far diventare la scheda SD come memoria interna, trovi la guida nel forum francese oppure qua http://www.androidworld.it/forum/wiko-wax-744/%5Bguida%5D-trasformare-la-memoria-sd-memoria-interna-150709/
    4.In teoria la tesla dovrebbe gestire meglio RAM e batteria, sto pensando anch'io di installarla.
    5.Si serve il root http://www.wikoandco.com/fr/forum-wiko/rom-wiko-wax/8609-rom-kernel-aosp-tesla-4-4-2-v0-4-7-hybrid?limitstart=0

12 »