[GUIDA]Flash Recovery e ROM - Pagina 12 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao, anch'io ho qualche problema a mettere la cwm. Installo SuperSU, installo i driver e da spento, Con Vol+ e Accensione lo vedo. Il problema è quando avvio flashcwm.bat che mi da la schermata DOS e dopo sul telefono appare l'immagine che allego. Girando un po ho visto che potevo eseguire anche da prompt di Windows e scopro che al termine della procedura mi compare la scritta "recovery.img is too large for partition". Sembra che non riesca a montare l'immagine perchè la partizione è troppo piccola. Ho letto che su alcuni MediaTek effettivamente è di 5mb per cui può essere questo il problema?
    E com'è che a voi invece funziona?
    Sapreste consigliarmi qualcosa per riuscire a caricare la cwm?

Altra cosa, non trovo una guida per poter fare il backup completo del telefono prima di fare il passaggio ad altra ROM. Mi potete dare una guida SERIA da seguire?

Confido in voi.
    Grazie

IMMAGINE DOPO AVER ESEGUITO flashcwm.bat sul telefono

IMMAGINE se eseguo flashcwm.bat da PROMPT DEI COMANDI
    Icone allegate Icone allegate cattura.png   foto.jpg  
    Ultima modifica di geggo; 28-04-2015 a 22: 44

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Ringraziato 20 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da geggo Visualizza il messaggio
    ciao, anch'io ho qualche problema a mettere la cwm. Installo SuperSU, installo i driver e da spento, Con Vol+ e Accensione lo vedo. Il problema è quando avvio flashcwm.bat che mi da la schermata DOS e dopo sul telefono appare l'immagine che allego. Girando un po ho visto che potevo eseguire anche da prompt di Windows e scopro che al termine della procedura mi compare la scritta "recovery.img is too large for partition". Sembra che non riesca a montare l'immagine perchè la partizione è troppo piccola. Ho letto che su alcuni MediaTek effettivamente è di 5mb per cui può essere questo il problema?
    E com'è che a voi invece funziona?
    Sapreste consigliarmi qualcosa per riuscire a caricare la cwm?

Altra cosa, non trovo una guida per poter fare il backup completo del telefono prima di fare il passaggio ad altra ROM. Mi potete dare una guida SERIA da seguire?

Confido in voi.
    Grazie

IMMAGINE DOPO AVER ESEGUITO flashcwm.bat sul telefono

IMMAGINE se eseguo flashcwm.bat da PROMPT DEI COMANDI
    Il wax monta un tegra 4i, quindi non è questo il caso dei MediaTek, basta scaricare dal play store "flashify" e flashare la cwm da li, per quanto riguarda il backup io lo faccio da cwm, vedi se c'è in giro qualche guida per fare il dump completo, hai la 4.4 giusto?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus L5, Wiko Wax.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ti ha già risposto GAalexandres, ma volevo consigliati sia a te che agli altri, di usare la TWRP a posto della CWM, a parer mio, è moooolto meglio la TWRP (è touch, è più bella e ha più funzioni).

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da emruocco Visualizza il messaggio
    ti ha già risposto GAalexandres, ma volevo consigliati sia a te che agli altri, di usare la TWRP a posto della CWM, a parer mio, è moooolto meglio la TWRP (è touch, è più bella e ha più funzioni).
    Grazie mille, il problema è sempre trovare le guide passo passo a prova di nubbi...
    Cercherò e proverò la TWRP, se nel frattempo hai già un link alla guida per TWRP e poi per installare le ROM da li ti ringrazio.

AGGIORNAMENTO:
    Non ho trovato guide per TWRP. Comunque grazie per "Flashify". Con quello sono riuscito ad installare CWM.
    Ho fatto un backup e salvato sulla SD.
    Ho visto però che il backup è di pochi mb, 8 se non sbaglio.
    Ho sbagliato qualcosa? Cosa viene salvato con questo backup? Come si usa e in quali casi?

In ogni caso ho installato la Tesla e dopo un paio di giorni pare funzionare egregiamente. Non è cambiato molto come interfaccia e funzioni ma almeno per ora non si sono presentati tutti i soliti problemi di RAM satura e blocchi del telefono.
    Quindi spero in bene.
    Ultima modifica di geggo; 02-05-2015 a 11: 30

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi. Ho un wiko wax aggiornato alla v12 (kit kat) dato che va lentissimo vorrei provare ad installare una rom (l ho gia fatto parecchie volte con altri telefoni) pero vorrei sapere da voi alcune info perche, in passato, avevk gia provato a installare una rom sul wiko con cwm ma ho avuto peoblemi alla parte telefonica (sparito il modem). Ora chiedo a voi cosa devo fare passo passo per installare una rom kit kat senza perdere il modem o senza avere peoblemi. Ho kit kat e ho il root. Cosa devo fare adesso? Uso flashify per installare la cwm e poi?
    Garzie

L'avatar di linckandrea Android Senior
    Dispositivo
    lg nexus 4,galaxy next turbo,asus nexus 7(2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    38
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    prima fai un reset,se il problema persiste modda la build.prop

tra poco faccio uscire un rom basata sulla stock 4.4.2 ma ottimizata,chi vuole fare da beta tester(cosi mi aiuta un pochino)

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Reagazzi buongiorno, sn un nuovo iscritto.
    Ho letto diversi argomenti del vostro forum tutti interessanti.
    A tal proposito volevo porvi una domanda, ho acquistato giovedì scorso il wiko wax ed ho notato che sul sito è disponibile l'aggiornamento a kitkat v.14.
    Cosa mi consigliate? Lo aggiorno oppure no?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Android Senior
    Dispositivo
    *
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    4
    Ringraziato 20 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da Antonino87 Visualizza il messaggio
    Reagazzi buongiorno, sn un nuovo iscritto.
    Ho letto diversi argomenti del vostro forum tutti interessanti.
    A tal proposito volevo porvi una domanda, ho acquistato giovedì scorso il wiko wax ed ho notato che sul sito è disponibile l'aggiornamento a kitkat v.14.
    Cosa mi consigliate? Lo aggiorno oppure no?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Salve, ti ho risposto qui: http://www.androidworld.it/forum/wik...ml#post1598743

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Wax
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ragazzi buongiorno, mi sapete dire se esiste qualche room basata su lollipop?

prima« 9101112