Dopo aggiornamento da pc non si accende più | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Dopo aggiornamento da pc non si accende più

Ciao a tutte e tutti, scusatemi se sbaglio sezione ma sono abbastanza nuova qui.
    Possiedo un wiki Rainbow jam che ho usato allo sfinimento per due anni, lo considero un ottimo dispositivo.
    Solo che da qualche mese a questa parte inizia a dare segni di cedimento: a volte resta bloccato sulla scritta wiko dopo l'accensione e mi tocca ripristinare da pc con la rom che scarico dal sito utilizzando proprio la loro utility (senza flash tool). La cosa è abbastanza noiosa perché comunque devo sempre reinstallare tutto, ma va beh, ha sempre ripreso a funzionare come si deve.
    L'altroieri durante la stessa Procedura si è spento e non si riaccende più, dà solo il led rosso quando è attaccato tramite cavo come se si ricaricasse e se lo collego al pc mi suona la notifica come se riconoscesse un dispositivo anche se non lo vede. Flash tool, con il quale ho provato a flashare la rom stock, mi dà errori strani e non lo resuscita.
    Devo buttarlo o c è una via di uscita? È hardbriccato?
    Grazie in anticipo.

Inviato dal mio 5010D utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il fatto che il telefono dava problemi in precedenza secondo me è un chiaro segno di un problema hardware (forse minore) presente da tempo.

Il fatto che dopo un ripristino il telefono sembrasse riprendersi era solo dovuto al fatto che probabilmente il componente che era difettoso non venisse utilizzato, o in ogni modo funzionasse a singhiozzi, ma chiaramente dopo un po' il software dava i chiari segnali di un problema.

È molto probabile che questo si sia definitivamente rotto, per questo il telefono non si accende più e ti da errore.

Non c'è nulla da fare, in questi casi è la prassi cambiare la scheda logica, in quanto quasi la totalità dei componenti interni di uno smartphone è montata su di essa.
    Non c'è nulla da fare al livello software, se non l'assistenza, se ancora in garanzia, altrimenti è giunta l'ora di un nuovo smartphone

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il fatto che il telefono dava problemi in precedenza secondo me è un chiaro segno di un problema hardware (forse minore) presente da tempo.

Il fatto che dopo un ripristino il telefono sembrasse riprendersi era solo dovuto al fatto che probabilmente il componente che era difettoso non venisse utilizzato, o in ogni modo funzionasse a singhiozzi, ma chiaramente dopo un po' il software dava i chiari segnali di un problema.

È molto probabile che questo si sia definitivamente rotto, per questo il telefono non si accende più e ti da errore.

Non c'è nulla da fare, in questi casi è la prassi cambiare la scheda logica, in quanto quasi la totalità dei componenti interni di uno smartphone è montata su di essa.
    Non c'è nulla da fare al livello software, se non l'assistenza, se ancora in garanzia, altrimenti è giunta l'ora di un nuovo smartphone

Sai che non so bene se è ancora in garanzia? Lo avevo già mandato in precedenza per un problema di ricarica, ora non ha la batteria originale ed è anche rootato, chissà se me lo accettano così

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La garanzia dovrebbe essere di 2 anni.
    Il root potrebbe invalidare la garanzia commerciale, sulla carta, ma dipende dai casi.
    Anche se molti produttori fanno la voce grossa per il root di solito è raro che rifiutino la riparazione di un dispositivo perché lo abbia.

Comunque è tecnicamente sbagliato fare solo il root su firmware originale, quindi in futuro non farlo, non per una questione di garanzia ma proprio tecnica.

Anche se moltissimi siti e blogger incoraggiano ad avere il root, non dicono che questo è corretto su un telefono sbloccato con custom rom e non su stockrom di fabbrica.
    Anche se molte rom custom derivano dalla stockrom ci sono differenze al livello di sistema, molte fatte proprio per sfruttare meglio il efftoot ed evitare conflitti che invece si creerebbero su stockrom

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2017 a 17: 48

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    La garanzia dovrebbe essere di 2 anni.
    Il root potrebbe invalidare la garanzia commerciale, sulla carta, ma dipende dai casi.
    Anche se molti produttori fanno la voce grossa per il root di solito è raro che rifiutino la riparazione di un dispositivo perché lo abbia.

Comunque è tecnicamente sbagliato fare solo il root su firmware originale, quindi in futuro non farlo, non per una questione di garanzia ma proprio tecnica

Ah ecco, non sapevo. Dovrei imparare di più in effetti

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da caramellafuxia Visualizza il messaggio
    Ah ecco, non sapevo. Dovrei imparare di più in effetti

È la cosa più sbagliata che un utente possa fare, porta solo conflitti e nella pratica non serve assolutamente a nulla.

Molti utenti credono che non avere il root sia una sorta di impedimento per qualcosa.
    Ed è assolutamente falso.

Fare Il root su stockrom è come avere una casa con tutte le finestre blindate, in cui un utente è assolutamente al sicuro è decidere che il portone deve essere lasciato aperto.... una pazzia

Non solo le finestre blindate sono uno spreco inutile di soldi e risorse, ma se qualcuno ti entrerà in casa, perchè il portone è lasciato aperto, tu non portai scappare...

Per darti un idea ogni modifica che hai fatto, concedendo i permessi di root ad un applicativo è rimasta sul telefono anche dopo che hai disinstallato l'applicativo, è rimarrà anche dopo un hard reset.

Il root può essere un passaggio obbligatorio per lo sblocco di molti dispositivi, per l'installazione di una custom recovery, ma subito dopo va messa una rom custom che ha già di solito i permessi di root al suo interno e che è stata modificata per evitare che i permessi di root cretino eventuali conflitti.

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2017 a 18: 17