Problemi riavvio e altro pulp 4g | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Arc s lt18i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problemi riavvio e altro pulp 4g

Ciao ho una serie di noiosissimi problemi con il pulp 4g, in pratica quando scatto una foto si riavvia, quando uso telegram a volte mentre digito si riavvia e s ascolto un messaggio vocale si riavvia, oppure quando parlo durante una telefonata nonostante ho il telefono attaccato all'orecchio lo schermo si accende come se io alontanassi il telefono dall'orecchio anche se non è cosi, e poi sempre durante una telefonata si io sento gli altri ma loro non sentono me.
    Ho sentito assistenza wiko e mi hanno consigliato di ripristinarlo ai dati di fabbrica, gia fatto ma i problemi tornati, con telegram mi hanno aiutato in parte e poi mi hanno detto che forse telegram non è compatibile con il wiko pulp 4g..... per il resto non mi hanno detto altro, siccome è fuori garanzia e non ho soldi per portarlo materialmente in assistenza , chiedo se c'è una soluzione qui da voi, se passo ad una custom rom cambia qualcosa?? o è un difetto hardware???

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Pulp 4G
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Anche io ho il Wiko Pulp 4G e avevo certi problemi simili a quelli da te descritti, che mi facevano venire voglia di lanciare il telefono fuori dalla finestra.
    Il riavvio non era completo iniziava dalla scritta Pulp 4G, avvolte era così veloce a riavviarsi che non avevo neanche il tempo di sbloccarlo e per usarlo mi toccava aspettare un po' lasciando in stand-by.
    Alla fine ho risolto il problema:
    Di solito è colpa di app che vanno in contrasto con il sistema e alla fine il telefono è costretto a riavviarsi.
    L' app che mi dava problemi si chiamava "City in VR" e da quando l'ho cancellata il telefono non mi da più problemi.
    Però la colpa può essere anche dei finti anti-virus presenti sul Play Store, come CM security, Cleaner Master ecc.
    Prova a fare mente locale e ricordati l'app o file, che hai scaricato sul telefono quando ha iniziato a riavviarsi da solo.
    Riguardo a Telegram:
    Anche a me mi si riavviava Telegram, (quando aprivo le Chat con nuovi messaggi) e appunto il riavvio iniziava dalla scritta Pulp 4G.
    Da quando ho iniziato a fare così Telegram non mi si riavvia:
    Quando arriva un nuovo messaggio arriva la notifica, nella barra delle notifiche del telefono, la eliminavo e aspettavo 5-7 minuti prima di aprire la Chat, in questo modo stranamente non si riavvia.
    Ho provato a esserti di aiuto perché magari il problema potrebbe essere diverso (dubito che possa essere colpa di un virus sul telefono perché se lo hai formattato allora sarebbe stato cancellato e ora non dovresti avere problemi).
    Se hai una Scheda SD nel telefono che non hai formattato ti consiglio di formattarla magari potrebbe avere un virus.