Problema impostazioni di salvataggio della rubrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    wiko fever
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema impostazioni di salvataggio della rubrica

Buongiorno,

premetto che non sono molto abile nella gestione del sistema android, il mio problema probabilmente è banale ma mi sta creando un pò di confusione.

La situazione è la seguente:

Alcuni giorni fa, salvando un un nuovo contatto in rubrica, il telefono mi ha chiesto se salvarlo nella Sim o nella memoria del telefono stesso. Ho (malauguratamente) scelto la Sim, pensando che sarebbe stato più semplice gestire la rubrica in caso di rottura/sostituzione del telefono.

Sfortunatamente la scheda Sim (nuova, ho appena cambiato gestore) mi obbliga a memorizzare i contatti con nomi brevissimi (se provo a salvare un nome per esteso mi dice "Nome troppo lungo") causando un pò di problemi a lavoro.

Vorrei quindi che i nuovi contatti della rubrica (a scanso di equivoci, non voglio salvare o esportare la rubrica esistente, voglio cambiare l'impostazione automatica di salvataggio dei nuovi contatti) si salvassero sullla memoria del telefono e non della sim.

Tuttavia non riesco a cambiare l'impostazione, poichè non la trovo.
    Potreste cortesemente indicarmi come modificare l'impostazione di salvataggio dei nuovi contatti?

Grazie in anticipo

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Hai già cercato nelle impostazioni dell'app contatti? Quando aggiungi qualcuno c'è l'opzione relativa alla posizione di salvataggio?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    wiko fever
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Dunque, ho provato e non c'è nulla. Non c'è proprio l'opzione per poter modificare nulla.

In verità ho "scoperto" che quando memorizzo posso modificare a mano la "destinazione" quindi il problema è risolto con un piccolo workaround, ma mi rimane sempre la curiosità di capire dove sta questa maledetta opzione per settare dove vanno salvati di default i contatti.