Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Dopo un po' di giorni in cui varie app del mio Wiko Rainbow 4g (non rootato) davano problemi a causa di chiusure continue e improvvise e dopo vari tentativi tra cancellazioni di dati e cache e disinstallazioni, ho pensato di fare un reset di fabbrica, con l'intenzione tra l'altro di rootarlo subito dopo (tra i metodi papabili pensavo a Framaroot, me lo consigliereste?).
Ho fatto dei reset già altre volte senza problemi, ma questa volta nella schermata di backup e ripristino delle impostazioni non riuscivo a procedere in quanto potevo cliccare tutto fino al pulsante di conferma, ma su quest'ultimo i clic sembravano andare a vuoto, non procedendo a riavvio e ripristino. Così da spento ho eseguito la procedura tramite i tasti di volume e accesione, proseguito col factory reset e riavvio.
I problemi si son presentati sin dalla procedura guidata di primo avvio, perché durante le varie schermate di scelta della lingua e della rete wifi compaiono continuamente i messaggi "L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo" e "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto". Tra un messaggio e l'altro riesco a proseguire fino al login dell'account Google, ma dopo aver inserito email e password e confermato per effettuare l'accesso compare un'ultima volta il messaggio sul processo com.google.process.gapps e la schermata di accesso, nonostante la barra del processo si muova, resta lì senza concludere il login. Ho lo stesso esito se salto la procedura guidata e provo ad inserire l'account google successivamente dalle impostazioni o da app di google come il Play Store. Ho fatto più tentativi di reset, ma il risultato non cambia.
Oltre a questo, continuano a presentarsi i due messaggi d'errore cui ho accennato prima. Ho già provato a cancellare dati e/o cache di applicazioni come Google Play Services e Google Services Framework senza nessun risultato.
qualcuno ha dei consigli a riguardo?
Grazie