GUIDA HUAWEI SONIC(permessi root e installazione recovery) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Robertomix Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3, Asus Nexus 7 LTE (2013)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 post

GUIDA HUAWEI SONIC(permessi root e installazione recovery)

Ragazzi ho trovato questa guida.naturalmente non so se è buona.io ho seguito i passaggi e ho fatto sia il downgrade,root,recovery e cyanogenmod.il problema non è uno solo.la cyanogenmod non so manco che versione è manco chi l'ha fatta.seconda cosa:mi sa che ho saltato qualch passaggio.perchè non ho capito come si fa l'overclock e poi non parlano di un kernel modificato nella guida che ho postato.forse mi mancano alcuni concetti fondamentali..io ho fatto solo quello che diceva nella guida.sono un pò ignorante sul fatto di android quindi vi chiedo cosa manca in quella guida e quindi cosa devo fare e quali altre modifiche ci sono che posso fare.
    MyPPC.it • Leggi argomento - GUIDA HUAWEI SONIC(permessi root e installazione recovery)
    Grazie in anticipo

La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, lo aiuta a studiarli più approfonditamente.

L'avatar di gheghe Android
    Dispositivo
    LG Optimus G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da Robertomix Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho trovato questa guida.naturalmente non so se è buona.io ho seguito i passaggi e ho fatto sia il downgrade,root,recovery e cyanogenmod.il problema non è uno solo.la cyanogenmod non so manco che versione è manco chi l'ha fatta.seconda cosa:mi sa che ho saltato qualch passaggio.perchè non ho capito come si fa l'overclock e poi non parlano di un kernel modificato nella guida che ho postato.forse mi mancano alcuni concetti fondamentali..io ho fatto solo quello che diceva nella guida.sono un pò ignorante sul fatto di android quindi vi chiedo cosa manca in quella guida e quindi cosa devo fare e quali altre modifiche ci sono che posso fare.
    MyPPC.it • Leggi argomento - GUIDA HUAWEI SONIC(permessi root e installazione recovery)
    Grazie in anticipo
    Ciao robertomix , per overckloccare la cpu basta che scarichi dal market nofrills cpu e un app gratis,con quella puoi variare i parametri del cpu min. e max(non he consigliabile overkloccare oltre i max.729ghz)Io ce lo impostato a min.122 e max 729 e va da dio.
    la rom cyanogenmod se non sbaglio dovrebbe essere la questa CyanogenMod7.2-benru89-v2

Android Senior
    Dispositivo
    Ancora non ce l'ho...
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao ragazzi, mi spieghereste a cosa serve la recovery? Grazie

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Come mai non funziona l'overclock con l'utility nel menu cyanogen?
    Io ho usato setcpu al posto di nofrillscpu.cambia qualcosa?
    volevo anche dirti che a me il huawei va tranquillamente a 768 mhz senza bloccarsi e surriscaldarsi mai
    Ultima modifica di Robertomix; 28-11-2011 a 15: 25 Motivo: chiarimento

La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, lo aiuta a studiarli più approfonditamente.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    La recovery non è altro che una modalità testuale che viene caricata durante la fase di boot attraverso una determinata sequenza di comandi e che permette di poter eseguire alcune operazioni non possibili durante il normale funzionamento del sistema operativo android.In tutti i sistemi android è presente una recovery. Sul huawei u8650 si accede alla recovery mode tramite la combinazione dei tasti volume su+tasto power.bisogna premerli a telefono spento per una decina di secondi.correggetemi se sbaglio.ora non ho il telefono vicino ma ricordo che è cosi.per altre informazioni chiedi pure.nella guida per il nostro telefono viene usata la recovery clockworkmod,precisamente prima la 4.0.qualcosa e successivamente quando si va a flashare la cyanogenmod si flasha automaticamente anche la clockwork 5.2.0.6 che se non sbaglio è contenuta direttamente nello zip della rom.
    chiedo scusa per l'up ma proprio in questo momento mi sono accorto di aver scritto due messaggi e non credo che quello vecchio si possa cancellare
    Ultima modifica di Robertomix; 28-11-2011 a 15: 26

Dispositivo
    LG Optimus G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Robertomix Visualizza il messaggio
    Come mai non funziona l'overclock con l'utility nel menu cyanogen?
    Io ho usato setcpu al posto di nofrillscpu.cambia qualcosa?
    volevo anche dirti che a me il huawei va tranquillamente a 768 mhz senza bloccarsi e surriscaldarsi mai
    Va Benissimo pure set cputranquillo...................sicuramente non a alcun problema a sopportare i 768mhz,però se incominci a navigare e a giocare,la batteria va giù che un piacere

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao ho fatto il downgrade e il root ma non riesco a cambiare la recovery.
    Dopo che faccio partire "instalador" il cellulare non va in recovery ma rimane nella schermata iniziale.
    (Ho XP sp3 e ho aggiornato active sync alla versione 4.5)
    Secondo te quale potrebbe essere il problema?

Dispositivo
    LG Optimus G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Brian94 Visualizza il messaggio
    Ciao ho fatto il downgrade e il root ma non riesco a cambiare la recovery.
    Dopo che faccio partire "instalador" il cellulare non va in recovery ma rimane nella schermata iniziale.
    (Ho XP sp3 e ho aggiornato active sync alla versione 4.5)
    Secondo te quale potrebbe essere il problema?
    Ciao brian94,hai seguito passo passo la guida?hai installato i driver per xp?riprova e guarda bene tutti i passaggi vedrai che ne avrai saltato qualcuno

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    cmq per la batteria non c'è problema.lo posso mettere a caricare anche tre volte al giorno

L'avatar di Marcksaf Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64Gb - Nexus 5 32Gb - Nexus 7 32Gb
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    Ringraziato 28 volte in 24 post
    salve a tutti mi servirebbe un aiuto, io ho il vodafone sonic originale e gli volevo mettere la CyanogenMod-7.1.0 -- benru89 v2.0 -- Radio FM , Android 2.3.7 , l'ultima cyanogenMod in pratica, ma non sò come fare, chiedo troppo se mi potete fate una piccola guida semplice con i link per scaricare quello che serve, insomma tutto il necessario e anche i procedimenti , perchè poi ho letto che si deve fare il downgrade (non so se l'ho scritto bene) se non sbaglio e io non sono capace non ho tantissima esperienza, grazie in anticipo

12 »