Foto contatto rubrica chiamata entrante:suggerimento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Vodafone Sonic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 3 post

Foto contatto rubrica chiamata entrante:suggerimento

Ciao a tutti

Vi scrivo una soluzione stupida ma funzionale per un problema che io ho avuto,ma che forse è molto comune: praticamente quando mi chiamano voglio che ci sia la foto del contatto nella rubrica e non il tradizionale robottino.Vi scrivo passo passo la soluzione e tutto ciò che ho fatto per arrivarci!

1) non ho sincronizzato il telefono con nessun account, non so quanto questo possa influenzare il risultato finale (forse nulla)
    2) bisogna copiare TUTTI i contatti dalla scheda SIM alla memoria del telefono:
    2 a) aprite l'icona CONTATTI
    2 b) cliccare sul tasto MENU,il secondo tasto sulla sinistra (quello con i rettangolini per capirci) e poi selezionare "Opzioni di visualizzazione"
    2 c) Ora vi scrivo le mie impostazioni,ovviamente se volete cambiatele. Selezionate la spunta (deve essere verde) a "Solo contatti con numeri di telefono" e soprattutto più in basso dovete spuntare "Scegli i contatti da visualizzare ---> TELEFONO" e non su SIM

Una volta fatto tutto ciò mancano pochissimi passaggi!Ho trovato la soluzione per caso in questo forum in una discussione per l'android 858 vodafone che si trova qui (ringrazio l'utente beino83!!!!!)---> http://www.androidworld.it/forum/vod...odafone-23269/

Per risolvere il problema delle foto dei contatti provate così:
    1) avviate il telefono senza la sim
    2) spegnete il telefono
    3) reinserite la sim e riaccendete il telefono
    4) di nuovo accedete a Contatti ---> Menu ---> Opzioni di visualizzazione --->
    Scegli i contatti da visualizzare ---> TELEFONO" e non su SIM

Questo metodo ha funzionato con il mio Vodafone Sonic!Ho provato il metodo tradizionale,cioè copiare i contatti sul telefono e poi aggiungere la foto,ma non mi appariva!
    Spero che vi sia stato d'aiuto per un problema così stupido ma che per me era importante Ciaoooooo

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Utilissimo! e scusa la domanda, ma per quanto riguarda la mia immagine contatto come posso fare per metterla?! ne ho provate di tutte, ma niente..!

Android
    Dispositivo
    Vodafone Sonic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Beh...facile quanto inimmaginabile...memorizza il tuo numero sul telefono e metti la tua immagine!ahahahahah!

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Beh ci ho provato, ma niente da fare..

Android
    Dispositivo
    Vodafone Sonic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    un attimo Rapunzel, ho un dubbio.in che senso "la mia immagine contatto"? volendo fare un esempio vorresti vedere la tua immagine quando ricevi sms?

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Esattamente! Ti faccio un esempio allegando un immagine..

message-thread.jpg

dove ci sono gli spazi per le foto non riesco a metterci la mia.. quella di altri contatti si ma la mia personale no!

Android
    Dispositivo
    Vodafone Sonic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    mmhh...rapunzel non ho la risposta precisa alla tua domanda e ti spiego perchè.la ragione è che io uso handcent sms,un'applicazione gratuita per gestire i messaggi e che permette la personalizzazione completa di tutto ciò che riguarda gli sms.

su google ho trovato questa guida,spero funzioni! ---> Guida a come impostare la propria immagine di contatto nei messaggi di Android | AndroidPhone Italia | Blog su Applicazioni, Giochi e News dal mondo Android

8. I seguenti utenti hanno ringraziato AleSonicDroid per aver trovato utile questo post:

Rapunzel♥ (31-01-2012)