Cellulare non si connette più alla rete mobile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cellulare non si connette più alla rete mobile

Ho questo telefono da fine aprile e si è sempre collegato alla rete mobile. Da alcuni giorni però mi si collegava quando diceva lui così ho cancellato gli apn che c'erano di default e messo quelli della 3 impostati dall'applicazione "Apn Italiani". A questo punto vedendo che ancora non si collega ho provato a mettere la stessa sim su un nokia 5800 e lì internet funziona. Avendo una sonic droid 2.0 ho provato a rimettere prima la stock rom 2.3.6 e poi quella 2.3.5 indiana. Con entrambe, anche dopo aver riscaricato gli apn con l'appliccazione di cui sopra, continua a non connettersi a internet. Se vado nel browser o su google talk mi dice che il telefono non è connesso. Ho attive tutte e tre le voci dati ("abilita dati", "roaming dati" e "data always on"). Ho anche selezionato l'apn che sembra corretto.

Avete suggerimenti?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Importantissimo aggiornamento: ho messo la usim3 di un mio amico che comunque non ha l'offerta dati superinternet. In questo caso il terminale si connette sempre alla rete dati. Rimettendo la mia usim invece ritorna a non connettersi.
    Però sempre se questa usim (che ripeto sul sonic non funziona), la metto su un nokia 5800, questo si collega alla rete dati. Perchè al sonic non piace questa sim?

mgy
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Garret Visualizza il messaggio
    Importantissimo aggiornamento: ho messo la usim3 di un mio amico che comunque non ha l'offerta dati superinternet. In questo caso il terminale si connette sempre alla rete dati. Rimettendo la mia usim invece ritorna a non connettersi.
    Però sempre se questa usim (che ripeto sul sonic non funziona), la metto su un nokia 5800, questo si collega alla rete dati. Perchè al sonic non piace questa sim?
    Se come dici il telefono è il medesimo e con le stesse impostazioni e le usim sono entrambe H3G, mi verrebbe da pensare la cosa più banale e cioè che sulla tua non ci sia credito. Ma dal momento che affermi che sul 5800 funziona.....Perchè non provi a fare un wipe di tutto e un hard reset?