[Custom Rom] iSBSY94_iOS_Style!-0.1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    Genova
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    598
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post

    Exclamation [Custom Rom] iSBSY94_iOS_Style!-0.1 + Video

    Versione 1.0 di questa Rom.
    Guida all'installazione in questo link: http://www.androidworld.it/forum/vod...a-video-40626/


    Vodafone
    Sonic U8650

    ATTENZIONE non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Vodafone Sonic, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, ed eseguite queste operazioni solamente dopo essere sicuri di aver capito i procedimenti e i comandi da utilizzare.
    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in assistenza tecnica.
    *brick significa rendere il proprio terminale inutilizzabile.

    Perdonate la qualità del video ma si riesce comunque a capire che la fluidità è nettamente migliorata Rispetto alla Rom Originale, Vedere x credere



    Questa Custom Rom è ricavata della Lucky Ultra Sonic 0.5. non ho apportato nessuna modifica al kernel in quanto ritengo che quello della Lucky Ultra Sonic 0.5 sia praticamente perfetto.

    I principali cambiamenti che ho apportato in questa Rom sono principalmente due: Grafica che si avvicina molto a quella di iOS dell’iPhone; la seconda riguarda la fluidità grazie a questa grafica semplice ma efficace. Certo parlare di iOS in un forum Android non è il massimo ma per terminali con caratteristiche hardware così basse secondo me questa è la soluzione migliore per avere un compromesso tra grafica e fluidita SONO PRESENTI I PERMESSI ROOT CON SUPERUSER E LA VERSIONE DI ANDROID E' LA 2.3.4. PRESENTE ANCHE FLASH PLAYER 11 PER CPU armV6. In questa Rom a partire dalla Bootanimation ci renderemo conto della somiglianza con iOS. Questi sono alcuni screenshoot:

    splash-screen-ios-error.pngcap201202011641.pngcap201202011642.pngcap2012020116421.pngcap201202011648.pngcap2012020116501.pngcap201202011647.pngcap2012020116431.pngcap201202011649.pngcap201202031545.png


    GUIDA INSTALLAZIONE iSBSY94_iOS_Style!-0.1

    BACKUP SMS:

    scaricare "sms backup & restore" dal market. una volta scaricato entrare nell'app e premere "backup" scegliere nome del backup e dare il via. dopo aver installato la rom scaricare nuovamente l'app dal market e una volta aperta l'app premere la voce "ripristina". P.S. se avete numerosi sms potrebbe starci anche un'ora però avrete tutti i vostri sms nelle rispettive conversazioni.



    Premessa: se seguite bene questa guida in meno di 10 minuti avrete installato la rom quindi state tranquilli se siete alle prime armi e avete paura di commettere errori.
    Un ringraziamento a Lucky76 per questa guida.



    Link per il download della iSBSY94_iOS_Style!-0.1: iSBSY94_iOS_Style!-0.1.zip


    !CONSIGLIO VIVAMENTE DI AVERE ALMENO I 3/4 DI BATTERIA CARICA
    E DI TENERLO ATTACCATO ALLA CORRENTE PER MAGGIOR SICUREZZA!



    (P.S. Da qui la guida è stata copiata dalla pagina per l’installazione della Custom Rom Lucky)


    Parte 1:
    Installazione Recovery Clockwork 4.0.1.4 o superiore ----> Requisito fondamentale.

    A. Scaricate il file zip dal seguente Link ----> RecoveryClockmodByZaDkYn.rar
    B. Scompattate sul vostro PC con Windows il file zip appena scaricato.
    C. Con il vostro Sonic Spento dovetre entrate in modalità fast boot tenendo premuto il tastoVolume Meno + il Tasto Accenzione. Teneti premuti i due tasti per almeno 10 secondi.
    D. Ora collegate il vostro Sonic al PC con il cavetto USB.
    E. Andate sul vosto PC dentro la cartella appena scompattata e lanciate il File instalador.bat con doppio click del mouse. Partira una piccola installazione di alcuni secondi. Ora avrete installato la vostra recovery modificata.


    Parte 2:
    Consiglio di avere prima di procedere all'installazione la batteria al 100% di carica.
    A. Copiate il file appena scaricato iSBSY94_iOS_Style!-0.1.zip dentro la vostra microSD.

    B. Entrate nella Recovery modificata ClockWork 4.0.1.4 o superiore (Attuale 4.0.1.4).

    C. Fatevi un BackUp andando nel menù "backup and restore" e scegliendo con il tasto accenzione su "BackUp". Finito il backup tornate indietro.

    D. Scendete con il tasto Volume Giù nel menù "Wipe data/factory reset" e confermate con il tasto accenzione. Nel nuovo menù scendete e scegliete la voce Yes -- delete all user data.

    E. Ora tornate indietro nel menù principale e andate nel menù "Install zip from sdcard".

    F. Dentro il nuovo menù confermate sulla prima riga "choose zip from sdcard".

    G. Ora dovrete scegliere e confermare sul file "iSBSY94_iOS_Style!-0.1.zip". Partirà l'installazione.

    H. Aspettate la fine dell'installazione. Al termine tornate indietro e scegliete la prima voce del menù "reboot system now".

    I. Fatto ora si avvierà come nella prima accezione. Il primo avvio ovviamente sarà un pò più lento.

    (P.S. Ora inizia la mia guida)
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Prima di fare qualsiasi operazione una volta acceso il terminale fare quello che segue!!!!!!!!!!!!!!!

    INSTALLAZIONE TASTIERA:

    ho deciso di eliminare la tastiera dalla rom in modo tale che voi possiate decidere al momento che tastiera utilizzare. Quella presente tra gli screenshoot in alto è Smart Keyboard Pro (prezzo 1,99€) con una skin, chiamato Cupertino,k rende la tastiera identica a quella di iOs. Il link della skin è insieme a quello della tastiera. A voi la scelta!

    scaricare tastiera gingerbread, copiarla su sd e installarla aprendo il gestore dei file. (potrebbe essere sembrato assurdo eliminare la tastiera perché poteva essere eliminata da linktoSD però x i meno esperti questa è la scelta migliore)

    Tastiera di Gingerbread stock:
    com.moo.android.inputmethod.latin.free-1.apk

    In caso scegliete la "Smart Keyboard Pro" oltre a installare prima la tastiera Gingerbread andare nel market, scaricarla Copiare il file “Cupertino.zip” in SD/skins. La cartella “skins” la dovrete creare voi. Una volta fatto ciò dalla home premere menù/impostazioni/lingua e tastiera/Smart Keyboard Pro/impostazioni generali/Cupertino. Poi tornare indietro ed deselezionare la voce “mostra etichette alt” e a questo punto avrete in tutto e per tutto una tastiera uguale a quella di iOS!
    Successivamente dalla home premere tasto menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/scorrere fino a "tastiera Gingerbread"/premere la voce disinstalla. Adesso avrete solo la "Smart Keyboard Pro".

    Tastiera Simil iOS “Smart Keyboard Pro”:
    https://market.android.com/details?i...lib2FyZHBybyJd

    Link “Cupertino.zip”:
    cupertino.zip


    !FINE!


    In caso di problemi…
    DOWNLOAD VARI
    Link solo del Boot.img Originale Vodafone Italia 2.3.4 (no rom completa) ---> BootOriginaleVodafone.zip ---> Da usare in caso di problemi con il mio nuovo Kernel.
    Da flashare come una qualsiasi custom rom ma senza Nessun Wipe.

    Link File zip* delle Applicazioni Originali Rimosse dalla custom rom ver. 0.4 --->AppAggOriginaliSonic.zip
    Scaricate il File zippato scompattatelo sul vostro PC e copiate le Apps che volete ripristinare nella micro SD del vostro Sonic e installatele con il programma Gestione File. All'interno del file zip sono presenti due cartelle di cui una con le Apps Originali della rom e una cartella con le stesse Apps ma Aggiornate al 04/01/2012.

    Framework & SystemUI Originali ---> FrameworkOriginaleSonic.zip ---> Flashare in Recovery Senza Nessun Wipe. ---> Per ripristinare la grafica Originale


    ELIMINAZIONE APP:

    All Backup, Gmail, Facebook, Twitter, Foursquare, VodafoneApps, DocumentToGo, Google Maps, Youtube, musica huawei, galleria android, messaggi, telefono.

    NUOVE APP:

    Quick Pick(Lettore Foto/Video più leggero funzionale e migliore nella gestione delle foto della galleria di android stock), phone Usage, iphone notification, go sms, go contact, google music.

    CONSIGLIO DI SCARICARE:

    Go Contact iPhone Theme, Gmail, Go SMS Emoji Plugin, Google Maps(l'ho eliminato perchè brucia ram inutilmente anche se non utilizzato), Sveglia Extreme, You Tube.

    1) nel caso in cui poi scegliete la tastiera simi iPhone potete eliminare normalmente come se fosse un'applicazione la tastiera gingerbread per occupare meno spazio in memoria.
    2) per avere un compromesso tra velocità e durata della batteria invarita dalla rom originale andare su frillscpu lasciare i 600mhz di clock massimi e impostare il governor savedgen.
    3) nella home noterete icone di applicazioni k non sono installate realmente come twitter e facebook k potrebbero risultare fastidiose... per ovviare il problema basta premere il tasto menu nella home poi premere impostazioni in basso a sinistra andare su nascondi applicazioni, premere on in basso a destra e infine selezionere le applicazioni da nascondere... per visualizzarle poi nella home basta fare un pich to zoom verticalmente e vedrete lo schermo dividersi e vi verranno mostrate tutte le applicazioni nascoste. Questo é ottimo soprattutto per le applicazioni che non utilizzate spesso.

    PERFETTO ADESSO POTRETE GODERVI LA VOSTRA ROM! NOTERETE SUBITO CHE IL 63% DELLA MEMORIA INTERNA SARA’ LIBERA E CHE LA RAM UTILIZZATA SARA’ MENO DELLA META’ CON UN CONSUMO MINORE DI BATTERIA! BUON UTILIZZO E PER QUALSIASI BUG O PROBLEMA COMMENTATE PURE!


    NEL CASO AVESTE BISOGNO DI QUALSIASI GUIDA PER LE APP INSTALLATE FATEMI SAPERE CHE VE LE AGGIUNGO.

    UN SALUTO
    SBSY94


    Ultima modifica di SBSY94; 12-03-2012 a 18: 53 Motivo: Aggiunta VideoRewiev

  2. I seguenti utenti hanno ringraziato SBSY94 per aver trovato utile questo post:

    AleSonicDroid (08-02-2012)

  3. #2
    Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    Lg g2 mini
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    70
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Compliementi molto bella, vorrei installarla ma sono indeciso perche se dopo aver messo la tua rom vorrei tornare alla rom di base che avevo prima (quella originale della vodafone) è possibile?

  4. #3
    Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    Genova
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    598
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post
    Quote Originariamente inviato da gio19933 Visualizza il messaggio
    Compliementi molto bella, vorrei installarla ma sono indeciso perche se dopo aver messo la tua rom vorrei tornare alla rom di base che avevo prima (quella originale della vodafone) è possibile?
    Grazie mille comunque una volta k tu hai seguito passo dopo passo la guida nel caso in cui tu voglia tornare alle rom originale della vodafone (premessa: nella sd devi avere almeno 1gb di spazio libero in memoria in modo tale k il backup sia sicuro e completo al 100%) devi ritorare in recovery spostarti con i tasti del volume su wipe data factory reset, premere il tasto di accensione andare sulla voce yes, attendere il completamento del wipe, tornarr nel menu principale e raggiungere la voce backup and restore, andare su restore, poi premere sulla data che ti verrà scritta che sarà uguale al giorno e all'ora del tuo backup e dare l'ok. A quel punto tornerà com'era prima ... ma ti dico già k per la fluidità e la stabilità k troverai nella rom non rimetterai quella originale ;D...

    Spero di esserti stato d'aiuto un saluto

    By SBSY94
    Ultima modifica di SBSY94; 04-02-2012 a 14: 27

  5. #4
    Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    Genova
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    598
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post
    Confermo il miglioramento della durata della batteria di questa rom rispetto alla lucky ultra sonic v0.5... la batteria non perde ogni minuto l'1% della carica durante la navigazione internet o cmq durante la connessione hspa del terminale. Provatela e fatemi sapere se avete ottenuto i miei stessi risultati

    By SBSY94

  6. #5
    Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    Lg g2 mini
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    70
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ti ringrazio per la risposta, credo che stasera mettero la tua rom perchè ora non ho proprio tempo, ti faro sapere

  7. #6
    Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    Genova
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    598
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post
    Quote Originariamente inviato da gio19933 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, credo che stasera mettero la tua rom perchè ora non ho proprio tempo, ti faro sapere
    Grazie a te per qualsiasi problema fammi sapere

    Un Saluto

    By SBSY94

  8. #7
    Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    Genova
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    598
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post
    Se Volete che metta la tastiera Gingerbread direttamente nella rom insieme ad una guida per eliminarla in caso sceglieste l'altra tastiera fatemi sapere

  9. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2012
    Residenza
    nuoro
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    22
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ma le tastiere le devo pagare entrambe??qual e (se c e quella gratis??)

  10. #9
    Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    Genova
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    598
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post
    Quote Originariamente inviato da simo3394 Visualizza il messaggio
    ma le tastiere le devo pagare entrambe??qual e (se c e quella gratis??)
    Quella gratis é la tastiera gingerbread e la devi mettere per forza l'altra nel caso in cui tu la volessi simil IOS

  11. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2012
    Residenza
    nuoro
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    22
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ma il file che bisogna scaricare all inizio non c e in formato zip?? xk come lo scarico e un file rar e non me lo fa scomporre

123 »

Discussioni simili

  1. Custom rom
    Da eLar nel forum Modding & Firmware (ASUS Eee Pad Transformer)
    21-04-2012
    3Risposte
  2. Custom ROM
    Da Beasy nel forum HTC Wildfire S
    04-04-2012
    8Risposte
  3. [ROM]Galaxy w ottimizzato con custom rom e custom kernel
    Da Ndroid nel forum Samsung Galaxy W (i8150)
    10-01-2012
    0Risposte
  4. [ROM][CUSTOM] FirstUA-ROM-v1.0
    Da lucainno nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy Ace)
    08-08-2011
    67Risposte
  5. Rom custom
    Da memphis84 nel forum Modding e Firmware (Acer Liquid Metal)
    10-06-2011
    12Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1