[Big-Tutorial!]Ritorno alla stock (completo!) - Installare Clockwork Mod - Root! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Smart 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 22 volte in 12 post

Exclamation [Big-Tutorial!]Ritorno alla stock (completo!) - Installare Clockwork Mod - Root!

Salve a tutti ragazzi! Dopo aver smanettato con il mio device, sono riuscito a installare la stock rom, affinchè possa lavorarci su questo device, ma detto questo vi scrivo questo Big-Tutorial che vi permette di Ripristinare la stock rom, e se volete Installare la clockworkmod e mettere i permessi di Root!

Premessa!
    Non sono responsabile per le vostre azioni!
    I permessi di root come il flash della recovery vi fa perdere la garanzia!
    Per recuperarla dovete flashare la stock rom di nuovo! Questo procedimento vi fa perdere TUTTI i dati nell'archivio interno. Per sicurezza backuppateli prima.

Iniziamo
    Come Installare La Stock Rom! (Compreso il logo Vodafone!)

Innanzi tutto avremo bisogno di scaricare questi file:
    1. https://www.dropbox.com/s/u3kocgsg8sslk9w/MTK875.7z Prima parte della Rom(Ovvero Boot, Recovery system etc...)
    2. https://www.dropbox.com/s/m7e9j5nossfizhd/custpack.7z Seconda parte della Rom il custpack (cos 'è il custpack? E' una parte allocata nella memoria di sistema, utilizzata da vodafone e alcatel dove vi sono le varie modifiche grafiche agli apk, e tutte le app preinstallate nel nostro device)
    3. logo (Questo File Ripristinerà il logo vodafone all'accensione, che rimuoverà quello con scritto smart mix nel caso voi avete installato questa rom) Ringraziamento a Simone Perali
    4. RootRecovery-SmartMini-A2 E quest'ultimo pacchetto, che ci farà scaricare tutti i tools necessari!

Cominciamo!
    • Installalliamo i driver.

Apriamo prima il pacchetto MT6577 USB VCOM drivers eseguendo il file InstallDriver.exe
    Poi il pacchetto MTK6589_PdaNET_ADB_VCOM_Drivereseguendo PdaNetA4126.exe lasciando selezionato others e connettere il dispositivo quando lo chiede

• Apriamo il programma.

Eseguiamo il programma SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 (con permessi di amminstratore su Vista/7) e carichiamo i file.
    Per prima cosa cerchiamo il file scatter, che è all'interno della cartella SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119, in seguito appariranno delle scritte ad elenco.
    Cerchiamo Boot,Recovery,Android,Custpack e logo.
    Cliccando su una di esse ci chiede di cercare uno dei file scaricati che andranno rispettivamente così:
    Boot--->boot-.img
    Recovery--->recovery-.img
    Custpack--->custpack.img
    Android--->system.img
    Logo--->logo.bin

• Flashiamo tutto!

Per prima cosa accertiamoci che il nostro device sia spento(Rimuovendo e reinserendo la batteria)
    Successivamente per installare la rom clicchiamo su Download clicchiamo ok sul messaggio con il punto esclamativo, e colleghiamo il nostro device Spento!
    Cosi vedremo prima una barra rossa e poi una gialla avanzare.
    Se tutto sarà andato ok comparirà una finestra con un cerchio.
    Rimuoviamo e reinseriamo la batteria accendendo il telefono con i tasti Volume su e accensione
    Saremo entrati in recovery mode.
    Scendiamo con i tasti volume fino ad arrivare a Wipe data & cache
    premiamo il tasto accensione e aspettiamo. (cosi abbiamo fatto un ripristino dati di fabbrica)
    Riavviamo andando con i tasti volume su reboot system now e premiamo di nuovo accensione
    Al primo avvio, ci sta tanto, è normalissimo!
    E adesso avete il vostro device come nuovo!
    Permessi di Root!
    Avere i permessi di root in questo device è molto facile! Non bisogna fare processi macchiniosi , bisogna solo scaricare un apk.
    http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1386799606
    Si chiama Framaroot. E' un metodo già testato da me!
    E' facilissimo, lo installiamo e proviamo i due exploit. Penso che sia abbastanza intuitivo ma per chi non riesce lo spiego.L'app è gia impostata su Installazione super su.
    Premete Boromir e/o Faramir. Secondo me funzionano tutt'e due però per sicurezza premeteli entrambi.
    Successivamente riavviate e aprite Super su. Vi chiederà l'aggiornamento dei binari, voi premete si.
    Ecco fatto! Adesso avete il root!
    Come l'avete rootato con framaroot è possibile unrootare il device (Non testato)
    Installare la recovery!
    Il procedimento è simile a quello per installare la stock rom solo che dovete caricare solo due file anzichè 5, sul pacchetto RootRecovery-SmartMini-A1 trovate due file img che sono:
    Il primo Vodafone-875_130621__boot_patched_130709-170818.img
    E il secondo Vodafone-875_130621__recovery_130709-170818.img
    Caricateli su boot e recovery, e premete download con il device SPENTO
    Il procedimento sarà immediato perchè sono file da 6 mega l'uno rimuovete la batteria e accendetelo.
    Per vedere il cambiamento premete i tasti accenzione e volume su, e vedete che la recovery è più completa con più opzioni.

Ecco finito qui il mio Big tutorial, adesso avrete un device come nuovo, rootato o con la recovery, come preferite voi!

Link Aggiornati!
    Ultima modifica di sls13; 15-04-2014 a 14: 51

2. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato sls13 per aver trovato utile questo post:

antonio-73 (22-06-2014), francesco42884 (16-02-2014), opacity17 (16-03-2014), stefanuz110 (01-02-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3,Vodafone Smart Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Avevo modificato il file build.prop e dopo che ho riavviato il cellulare mi è andato in bootloop (Si bloccava nella schermata del logo Vodafone) poi ho seguito la tua guida ed è tornato tutto come prima, grazie

Inviato tramite AndroidWorld App.
    Ultima modifica di opacity17; 09-02-2014 a 20: 25

L'avatar di francesco42884 Baby Android
    Dispositivo
    vodafone smart mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    PROBLEMA: ho il cell brikkato e non posso connettere pda...... al cell pichè non posso attivare il debug; cm faccio? Posso proseguire con l'installazione della recovery?
    Ultima modifica di francesco42884; 18-02-2014 a 15: 48

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone smart mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    sto provando se va ti pago un pizza XD io ho i problemi nel link sotto

speriamo vada
    http://www.androidworld.it/forum/vod...-stato-134899/

- - - Aggiornato - - -

a me non viene fuori la scritta con il punto esclamativo come dici tu: Successivamente per installare la rom clicchiamo su Download clicchiamo ok sul messaggio con il punto esclamativo, e colleghiamo il nostro device Spento!

mi viene fuori: not ALL images are corretly loaded, which may cause boot up issue! do you stil want to go on downloading aniway?

devo risponder o si o no come faccio? se clicco si la barra rimane ferma allo 0% e non succede nnt anche dopo avere fatto i passaggi 2-3 volte!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da stefanuz110 Visualizza il messaggio
    sto provando se va ti pago un pizza XD io ho i problemi nel link sotto

speriamo vada
    http://www.androidworld.it/forum/vod...-stato-134899/

- - - Aggiornato - - -

a me non viene fuori la scritta con il punto esclamativo come dici tu: Successivamente per installare la rom clicchiamo su Download clicchiamo ok sul messaggio con il punto esclamativo, e colleghiamo il nostro device Spento!

mi viene fuori: not ALL images are corretly loaded, which may cause boot up issue! do you stil want to go on downloading aniway?

devo risponder o si o no come faccio? se clicco si la barra rimane ferma allo 0% e non succede nnt anche dopo avere fatto i passaggi 2-3 volte!
    Rispondi semplicemente si è una cosa normalissima che compare quel messaggio,anche a me è apparso

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 utilizzando Tapalk

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone smart mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da opacity17 Visualizza il messaggio
    Rispondi semplicemente si è una cosa normalissima che compare quel messaggio,anche a me è apparso

e quello il problema che poi non va... non parte il download rimane li fermo a 0%

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da stefanuz110 Visualizza il messaggio
    e quello il problema che poi non va... non parte il download rimane li fermo a 0%
    Quando rimane fermo a 0% collega il cellulare spento.

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone smart mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    lo sapevo che succedeva xke lo avevo gia usato quel programma li cmq dovrebbe andare xke io ho un windows 8 ma non credo c'entri qualcosa...

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da opacity17 Visualizza il messaggio
    Quando rimane fermo a 0% collega il cellulare spento.

non
    so provo a lasciarlo li un po di tempo poi vedo... xke lo inserisco dopo aver fatto il download

L'avatar di francesco42884 Baby Android
    Dispositivo
    vodafone smart mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    PROBLEMA: ho il cell brikkato e non posso connettere pda...... al cell pichè non posso attivare il debug; cm faccio? Posso proseguire con l'installazione della recovery?

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Smart Mini 875
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Pensavo di essere l'unico ad averlo bloccato per il build.prop!

- - - Aggiornato - - -

Sei sicuro di aver seguito in modo corretto tutto i passaggi?

- - - Aggiornato - - -

Sei sicuro di aver seguito in modo corretto tutti i passaggi?

123 »