Come si crea una rom personalizzata per smart 858? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    smart vodafone
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 post

Come si crea una rom personalizzata per smart 858?

Ho installato la rom smartLucky 1.2 e mi trovo benissimo. Volevo rimuovere launkerpro, ma non trovo il modo,salvo andare a cercare nelle cartelle della sd del cellulare. Come posso anche partendo dal file zip di lucky fare le modifiche desiderate e poi ricrearlo? Ho già letto qualcosa qui

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao toposodo...
    Non so come abbia compilato la ROM Lucky quindi ti consiglio di aspettare una sua risposta .

Comunque in generale riguardo al modding firmware...
    Non è così "facile" customizzare una ROM, prima di tutto c'è bisogno di conoscere i linguaggi di programmazione e sorpatutto saper usare gli strumenti del mestiere .
    Sul sito XDA trovi tutto quel che serve per iniziare a "cucinare"...ovvio che prima di iniziare ti consiglio di documentarti bene altrimenti rischi di fare casini. Io sono 3 mesi che ho iniziato a smanettare su ROM e compagnia bella e sto imparando tutto da solo in quanto rompere le scatole di continuo ai vari Dev non lo trovo giusto.
    Il mese scorso in libreria ho ordinato e comprato un libro su come programmare su android e lo ho comprato, quindi alla fine ci sono anche guide cartacee sulle quali basarsi anche se spesso non ci si capisce niente .

PS: Se non lo hai ancora fatto vai a presentarti nella sezione dedicata del forum.

L'avatar di Lucky76 Android Pro
    Dispositivo
    Oneplus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 149 volte in 99 post
    Ciao in effetti non è molto facile iniziare a programmare e cucinare una rom e anche io come sta facendo Paolino ho fatto praticamente quasi tutto da solo piano piano cominciando dalle rom degli altri e copiando.

Comunque ti consiglio:

1. Usa la mia rom base la 1.0 senza molte modifiche così potrai farla a tuo piaciare.

2. Devi scaricarti e imparare ad utilizzare il programma dsixda's HTC Android Kitchen
    Ho fatto una guida in italiano per usarla su Windows per incominciare a smanettare su qualsiasi rom. Se Paolino vuole può copiarla anche qui su questo forum così molti potranno incominciare a personalizzarsi le proprie rom. Ho scritto la guida per utenti Windows ma se usi Linux Ubuntu 10.04 in poi è meglio in quanto è molto più veloce nelle elaborazioni. Questo programma può essere utilizzato per moltissimi Device e ti facilità moltissimo la creazione di custom rom.

3. Per la parte grafica devi sapere soprattutto dove andare a modificare le icone una volta scompattato lo zip. Hai bisogno solo di un programma di zippaggio molte icone e tanta fantasia. Anche qui cè un programma on line UOT Kitchen che ti facilità la vita anche se ancora non è adatto al 100% con il nostro Smart, preferisco fare i cambiamenti a mano.

Queste sono le basi per iniziare poi cè molto altro ancora vedi la compilazione del kernel per aumentare le prestazioni del device e implementare altre funzioni come il multitouch. Ma qui sarai costretto ad usare Linux.

Ciao.

4. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Lucky76 per aver trovato utile questo post:

lucamilano_ (12-07-2011), picaciu60 (11-07-2011), roskio (08-07-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    smart vodafone
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Ciao toposodo...

PS: Se non lo hai ancora fatto vai a presentarti nella sezione dedicata del forum.
    Già fatto
    Vediamo se riesco a combinare qualcosa.....
    Metto in moto google, sperando di trovare roba in italiano

Android Senior
    Dispositivo
    smart vodafone
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Lucky76 Visualizza il messaggio
    Ciao in effetti non è molto facile iniziare a programmare e cucinare una rom e anche io come sta facendo Paolino ho fatto praticamente quasi tutto da solo piano piano cominciando dalle rom degli altri e copiando.

Comunque ti consiglio:

1. Usa la mia rom base la 1.0 senza molte modifiche così potrai farla a tuo piaciare.

2. Devi scaricarti e imparare ad utilizzare il programma dsixda's HTC Android Kitchen
    Ho fatto una guida in italiano per usarla su Windows per incominciare a smanettare su qualsiasi rom. Se Paolino vuole può copiarla anche qui su questo forum così molti potranno incominciare a personalizzarsi le proprie rom. Ho scritto la guida per utenti Windows ma se usi Linux Ubuntu 10.04 in poi è meglio in quanto è molto più veloce nelle elaborazioni. Questo programma può essere utilizzato per moltissimi Device e ti facilità moltissimo la creazione di custom rom.

3. Per la parte grafica devi sapere soprattutto dove andare a modificare le icone una volta scompattato lo zip. Hai bisogno solo di un programma di zippaggio molte icone e tanta fantasia. Anche qui cè un programma on line UOT Kitchen che ti facilità la vita anche se ancora non è adatto al 100% con il nostro Smart, preferisco fare i cambiamenti a mano.

Queste sono le basi per iniziare poi cè molto altro ancora vedi la compilazione del kernel per aumentare le prestazioni del device e implementare altre funzioni come il multitouch. Ma qui sarai costretto ad usare Linux.

Ciao.
    Quello che mi hai detto è già un inizio, e molte pagine in meno da spulciare. Uso esclusivamente Ubuntu 10.04 poi per il kernel la strada è lunga. intanto cerco, scopiazzo, e cerco di capire quello che combino copiando.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato toposodo per aver trovato utile questo post:

picaciu60 (11-07-2011)

L'avatar di Lucky76 Android Pro
    Dispositivo
    Oneplus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 149 volte in 99 post
    Se usi linux è molto più facile usare questo programma e va molto più veloce. Per usarlo sotto windows è un po complicato in quanto si deve emulare l'ambiente linux con cygwin e quindi un po più lento. Però molti usano windows così ho scritto la guida per questi utilizzatori.

Sotto linux dovrai scaricarti solo il programma e metterlo dentro una directory a tuo piacere e lanciare lo script ./menu.

Ciao.

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ragazzi nei prossimi giorni pubblicherò...grazie all'aiuto di Lucky76...una guida alla customizzazione.
    Avrò bisogno di tempo in quanto è lunghetta ma non credo di metterci molto (prometto di farlo il prima possibile).

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

lucamilano_ (12-07-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    smart vodafone
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi nei prossimi giorni pubblicherò...grazie all'aiuto di Lucky76...una guida alla customizzazione.
    Avrò bisogno di tempo in quanto è lunghetta ma non credo di metterci molto (prometto di farlo il prima possibile).
    Siete grandi Pigio il tasto di "ATTESA"

L'avatar di yotamoteuchi Android
    Dispositivo
    Alcatel OneTouch Pop C9, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Inizieró a "studiare" anche io... Ho preso questo cellulare proprio per imparare e fare tutte le prove possibili e immaginabili. Se lo bricco ho buttato 99 euro... Pazienza... Ora sono in ferie (a Lamezia Terme Paolinosix86, ti dice niente?)... Vediamo se riesco a fare qualcosa... C'è una sezione forum qua dove poter parlare liberamente di programmazione rom?

Android Senior
    Dispositivo
    smart vodafone
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    8
    file framework-res.apk della lucky1.5 se qualcuno vuole farsi la propria grafica da solo.

12 »