wifi non correttamente funzionante x5 pro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony mini,huawei x5,sony x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 post

wifi non correttamente funzionante x5 pro

cari amici
    ho il telefono , il modello pro da circa un mese.
    cellulare in gran forma per il prezzo ma non perfetto.
    il mio è già stato agiornato a 2.5,rootato, bootato e romato con la versione non ufficiale di cyanogen 7.1
    WIFI: quando è connesso non ho problemi, non è sensibile, mostra almeno 7-8 decibel meno del mio sony X8, però funziona.
    i problemi nascono quando perdo il segnale...da quel momento non reagisce più e anche a pochi metri dal trasmettitore, o centimetri, mi dice sempre segnale assente.
    l'unica maniera per farlo tornare in vita è cancellare il none della rete e riscriverla, partire da 0 insomma...allora riprende e vede anche le altre reti intorno.
    il problema incomincia a far parlare di se in rete ed anche seguendo quel che ho trovato non cambia nulla(andare su opzioni dalla pagian di imposta reti e settare i 14 canali ed anche lasciare sempre su on). il comando di ricerca reti nello stesso sottomenù non porta a nulla.
    ho provato di tutto ma rimane sempre la...non mi va ovviamente di ricaricare la rom ...ma di che aiuto sarebbe.
    io ho il sospetto che potrebbe essere il kernel ma non sono così addentro a queste faccende per dire alcunchè.

ho provato anche su xda ma non riesco da mesi ad iscrivermi perchè il processo si blocca al momento in cui devono mandarmi qualcosa in posta e non arriva mai

saluti a tutti ed in gamba

liberacornovaglia

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    le possibilità sono 3:

- problema della rete wifi dipendente da modem\router, cosa possibile perchè problemi simili mi capitavano con O1 e perchè non ho riscontrato i tuoi stessi problemi con X5 pro e CM7

- problema del kernel e del modulo wifi

- problema della rom dovuto a qualche errore in compilazione

sinceramente dei tre vedo più possibili i primi 2 ma non ho mai notato questo tipo di problema sul mio X5, sicuro non capitasse anche su 2.2.2 e 2.3.5?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10

essere analitici

caro matteo
    intanto ti ringrazio doppiamente per i tuoi consigli che ho usato per bustare il mio cell e per avermi così prontamente risposto...confesso che non ho ancora capito come postare i tahnks su questo forum....

mi piace la analiticità che hai usato per risponde, lo farò pure io:
    1. lo escludo per due motivi, funziona perfettamente col mio x8, e chi lo supera quello, e mi funzionava a ideos non modificato ancora 2.2
    2. il secondo punto mi andrebbe di dividerlo in due: il kernel è quello che ho ricevuto in dotazione con la rom e non uno specifico installato ad hoc e la rom è quella, se ben ricordo da te suggerica con le relative istruzioni per farla girare al posto dell'originale dopo aver seguito le istruzioni di root e boot dell'altro socio esperto di questa sezione del forum e con cui, mi pare, abbiate discusso insieme riguardo il particolare aggiornamento da 2.2 a 2.3.5...correggimi ti prego se scrivo delle corbellerie.....d'altra parte il modulo wifi dovrebbe essere sembre difettoso o no. per funzionare funziona bene, anche se scarso. ripeto non è che non funziona ma se mi allontano dal modem il telefono continuerà a vederlo lontano e lo rivede solo dopo che cancello la rete e la reimmetto...allora lui riparte e vede anche tutte le altre reti intorno...è come se il tutto ricevesse un comando di freeze non esplicitato in alcuna altra parte
    3. la rom è quella presa dal link xda che tu steso hai postato...dovrebbe dar fastidi a tutti e non solo a me e non solo alcune volte si ed altre si....è però vero che non tutti usano il telefono in wifi come faccio io e quindi non so dire

UNA COSA È SICURA...IL PROBLEMA C'È

se puoi, avendo pazienza, spiegami come si posta il thanks su questo forum

saluti

mike

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Robinia Ho l'x5 da pochi giorni e senza avere i tuoi grossi problemi ho notato anch'io deficit del wifi. Dove il vecchio ideos mi da due tacche l'x5 una dove l'ideos è a una tacca l'x5 lo posso spegnere. Avendo letto lamentele anche per altri device non è che i produttori ci giochino visto che col wifi non si spende?

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    allora il problema dovrebbe essere il kernel. però al momento non ne abbiamo di funzionanti a dovere sulla CM7 di genokolar che in realtà a livello di codice è molto poco CM7.

ps: per il thanks c'è il pulsante in basso a sinistra di ogni messaggio

pps: io sto aspettando i sorgenti di genokolar (mi mancano una 30ina di mb) e poi posso cominciare a compilare gingerbread AOSP 2.3.7 (non vi assicuro nulla, sarebbe già un risultato avere una rom che fa il boot e senza grossi bug).

6. I seguenti utenti hanno ringraziato matteof93 per aver trovato utile questo post:

liberacornovaglia (21-12-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    non credo sia questo.......il mio cellulare ormai ha ben poco dei programmi originali.....

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    anch'io penso al kernel...se non mi sbaglio è quello che c'è tra l'harware ed i driver controllati dal sistema operativo....sarebbe il perfeto candidato

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Quote Originariamente inviato da liberacornovaglia Visualizza il messaggio
    anch'io penso al kernel...se non mi sbaglio è quello che c'è tra l'harware ed i driver controllati dal sistema operativo....sarebbe il perfeto candidato
    Vedendo queste discussione , credo che il problema sia proprio nella Cyano 7.1 , con alcune baseband di alcuni cell.
    Mi e' sembrato di rivivere le discussioni per Samsung . Con alcune baseband la Cyano 7.1 nel wifi ci ha fatto soffrire.
    Credo che sia opportuno aggiornare alla gingerbread che ci proporra' Huawey e poi rirpovare la Cyano . Ma dare dei giudizi, dopo essere passati per gingerbread 2.3.5 , ritirata dal sito e' a mio avviso prematuro.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    ho usato il wifi adesso da qualche giorno e devo dire che non mi sta dando più problemi.
    questo porterebbe a pensare fossero le reti intorno a me ma questo non è possibile dato che nella tasca avevo due droid, l'huawei ed il sony x8 ed il nano sony non aveva alcun problema.
    le impostazioni sono le stesse con sospensione wifi su "Mai" e 14 canali tutti attivi.
    non è potente ma funziona.
    ho letto di qualcuno il cui funzionamento del cellulare si è messo a posto a posto dopo un po di accensioni, cellulare sempre con CM7,...a me sembra impossibile ma è vero che io non spengo praticamente il cellulare quando sono all'estero per lavoro..potrebbe essere non so darmi alcuna spiegazione tecnica.....adesso comunque non mi funzione la naviagazione satellitare...qualcuno sa qualche cosa?....dimenticavo , BUON NATALE a tutti

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Quote Originariamente inviato da liberacornovaglia Visualizza il messaggio
    ho usato il wifi adesso da qualche giorno e devo dire che non mi sta dando più problemi.
    questo porterebbe a pensare fossero le reti intorno a me ma questo non è possibile dato che nella tasca avevo due droid, l'huawei ed il sony x8 ed il nano sony non aveva alcun problema.
    le impostazioni sono le stesse con sospensione wifi su "Mai" e 14 canali tutti attivi.
    non è potente ma funziona.
    ho letto di qualcuno il cui funzionamento del cellulare si è messo a posto a posto dopo un po di accensioni, cellulare sempre con CM7,...a me sembra impossibile ma è vero che io non spengo praticamente il cellulare quando sono all'estero per lavoro..potrebbe essere non so darmi alcuna spiegazione tecnica.....adesso comunque non mi funzione la naviagazione satellitare...qualcuno sa qualche cosa?....dimenticavo , BUON NATALE a tutti
    Buon Natale anche a te .
    Cosa vuol dire "non mi funziona la navigazione satellitare "? Non si avvia maps ? Non si avvia la ricerca satelliti? O altro ?
    che Rom hai ? il cell ha i permessi di root e la recovery ?

EDIT : Ho visto ora che hai cyano 7.1 con root e recovery . Ho lavorato mesi con la Cyano 7.1 ....
    Ultima modifica di medrona; 26-12-2011 a 11: 36

12 »