Quanta RAM ha l'Ideos X5 PRO?!?!?! - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    Quote Originariamente inviato da Andrea23 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie.

Quindi voi lamentate il fatto che avete acquistato il terminale nella convinzione che avesse 512 mb di ram.

Invece dai vostri test risulta (mi pare di capire) qualcosa di meno...
    noi lamentiamo il fatto che non è a prima vista chiaro dove finiscano tutti quei megabyte di ram. ragionandoci un attimo si arriva alla conclusione che ho scritto nel mio post precedente.

ram divisa in 2: un tot per l'utente e un tot (invisibile all'utente) per il sistema

Quote Originariamente inviato da Daniel 07 Visualizza il messaggio
    Possibile che con Advanced Task Killer trovo solamente poco più di 100mb di ram libera se killo tutte le apps? La cosa mi sembra parecchio strana
    Partendo dal presupposto che ho a disposizione 340mb di ram, dove spariscono gli altri 230mb circa?
    evidentemente c'è qualcosa che continua a girare...che launcher hai? che rom hai?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 post
    Mi è arrivata la sd oggi, formattato tutto, messo Gingerbread, Root, Recovery, CM7. Come launcher uso 3D shell. Possibile che solo quel laucher giustifichi la quantità di ram persa (...e l'ENORME quantitativo di batteria consumata!), mi pare davvero strano

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Quote Originariamente inviato da Daniel 07 Visualizza il messaggio
    Mi è arrivata la sd oggi, formattato tutto, messo Gingerbread, Root, Recovery, CM7. Come launcher uso 3D shell. Possibile che solo quel laucher giustifichi la quantità di ram persa (...e l'ENORME quantitativo di batteria consumata!), mi pare davvero strano
    dato che si parla di spb shell 3d penso di si.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da spriz86 Visualizza il messaggio
    qualcuno che ha ancora froyo può provare??..così vediamo se è colpa del ginger..

per crimescene:
    io ho capito che android usa ram per girare..ovvio...ma mi sembra strano che ne usi più del 50%!!!..
    da quello che so sull'sgS2 che ha 1GB di RAM..ne ha circa 800 a disposizione dell'utente..cioè android ginger su un dispositivo di alta fascia occupa circa 200MB..e a noi che a confronto abbiamo una cariola ne occupa 300!?!..
    se è un problema del firmware allora bisogna avvisare la huawei!!!
    comunque se puoi prova a installare "RAM info"..pesa poco ed è gratuita..e prova a dirci sui tuoi terminali cosa dice:
    sull'ideos x5 mi da 346 MB di ram e poco meno di 200 disponibili all'utente
    Il fatto è che non è solo android che occupa RAM, ma anche alcune applicazioni che le case mettono per personalizzare. In più poi devi contare anche i servizi e le applicazioni che l'utente configura e che ovviamente si devono avviare, per avere un sistema completo.
    Gmail, Maps, Facebook, Twitter, i contatti, fotocamera, ecc ecc ecc

Android occupa su x5 512 - 346 ovvero 166 mega di ram, perfettamente nella media.

Comunque, su android la quantità di ram non è così importante, e 200 mega rimanenti sono un mucchio, se però capudci come funziona il sistema.

Innanzitutto scordatevi come gestisce le cose windows o i sistemi desktop, non c'entrano un tubo, e su android se si rapporta la gestione della ram a questi sistemi, si fanno solo grossi errori.

Secondo, dimenticarsi il concetto di aperto o chiuso, su android non sono applicabili

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 02-02-2012 a 01: 03

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    noi lamentiamo il fatto che non è a prima vista chiaro dove finiscano tutti quei megabyte di ram. ragionandoci un attimo si arriva alla conclusione che ho scritto nel mio post precedente.

ram divisa in 2: un tot per l'utente e un tot (invisibile all'utente) per il sistema

evidentemente c'è qualcosa che continua a girare...che launcher hai? che rom hai?
    Invece è chiarissimo, solo che bon vi entra in testa...

La ram su un dispositivo prima di tutto deve essere sfruttata.
    Devi scordarti innanzitutto il funziobamento di windows, perché se raguoni alla windows commetti solo sbagli.

Già pensare a ram occupata come uno svantaggio (perché su windows lo è) su android è un errore grosso come una casa.

Più del 60% delle applicazioni sfruttano servizi o altre applicazioni già presenti nel sistema.
    Questo vuol dire, che se io ho bisogno di un navigatore, posso usare Maps, e questa risulterà come se fosse parte della mia applicazione.

Così se faccio un applicazione che ha bisogno della fotocamera, non devo creare tutto il codice affinché la fotocamera funzioni, ma usare quella che è già presente nel sistema.
    E così via per tutto, la gestione contatti, il telefono accelerometro, GPS ecc ecc.

È ovvio che se le basi non sono caricate e non hanno un indirizzo in RAM, ogni applicazione che le richiama dovrà aprirle e chiuderle decine di volte, anziché una sola....

Ecco perché la RAM DEVE OCCUPARSI...

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Invece è chiarissimo, solo che bon vi entra in testa...

La ram su un dispositivo prima di tutto deve essere sfruttata.
    Devi scordarti innanzitutto il funziobamento di windows, perché se raguoni alla windows commetti solo sbagli.

Già pensare a ram occupata come uno svantaggio (perché su windows lo è) su android è un errore grosso come una casa.

Più del 60% delle applicazioni sfruttano servizi o altre applicazioni già presenti nel sistema.
    Questo vuol dire, che se io ho bisogno di un navigatore, posso usare Maps, e questa risulterà come se fosse parte della mia applicazione.

Così se faccio un applicazione che ha bisogno della fotocamera, non devo creare tutto il codice affinché la fotocamera funzioni, ma usare quella che è già presente nel sistema.
    E così via per tutto, la gestione contatti, il telefono accelerometro, GPS ecc ecc.

È ovvio che se le basi non sono caricate e non hanno un indirizzo in RAM, ogni applicazione che le richiama dovrà aprirle e chiuderle decine di volte, anziché una sola....

Ecco perché la RAM DEVE OCCUPARSI...

Infatti ho scritto "a prima vista"

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Su android la ram è gestita dal sistema, in maniera egregia oltretutto.

Windows ha una gestione pessima, e funziona in maniera completamente diversa.

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non è solo android che occupa RAM, ma anche alcune applicazioni che le case mettono per personalizzare. In più poi devi contare anche i servizi e le applicazioni che l'utente configura e che ovviamente si devono avviare, per avere un sistema completo.
    Gmail, Maps, Facebook, Twitter, i contatti, fotocamera, ecc ecc ecc

Android occupa su x5 512 - 346 ovvero 166 mega di ram, perfettamente nella media.

Comunque, su android la quantità di ram non è così importante, e 200 mega rimanenti sono un mucchio, se però capudci come funziona il sistema.

Innanzitutto scordatevi come gestisce le cose windows o i sistemi desktop, non c'entrano un tubo, e su android se si rapporta la gestione della ram a questi sistemi, si fanno solo grossi errori.

Secondo, dimenticarsi il concetto di aperto o chiuso, su android non sono applicabili

ok..346 per le app dell'utente..ma 140MB ulteriori per far girare facebook e gmail mi sembrano tanti...o no??

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    comunque la huawei non mi ha ancora risposto...

comunque..cell appena avviato...apro android assistant->processi....6 processi attivi...facendo i conti per eccesso i processi occupavano circa 20 MB (tra cui cera face,il calendario,il task killer,watchdog e "impostazioni")...e perchè su ram libera ne segna 189???...e ribadisco che ho il launcher originale android..

android a sto punto oltre tenersi per se i 166 va a fregarsi pure altra ram?!?!...gli altri 140 erano andati a bersi un caffè??...bah...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da medrona Visualizza il messaggio
    ma ci deve essere qualcosa che non va nel tuo nexus s , nel mio ne ha 1GB , impegnato 250 , meno dell ideos x5, con 750 liberi . ICS 4.0.3 unlock, unroot, CWM 5.0.20 ....Controlla bene.
    ma tu hai il NEXUS S...Morgan90 ha il NEXUS normale...due cose differenti!!...infatti il tuo ha 1GB come il Galaxy S2(i'm lovin it)...il suo 512 come i comuni mortali!!

prima« 345678 »