Quanta RAM ha l'Ideos X5 PRO?!?!?! - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    matteo dimmi se dico una ca...ata te che magari hai più esperienza di me...
    tu hai la v1 con root modding e compagnia bella...io la v2 normale...e abbiamo quantità di ram inattiva differenti...

che a questo punto sia proprio la rom ginger fatta male?!?!..cioè è proprio il sistema che non la legge anche se abbiamo 512??(anche se sul mio i conti non tornano proprio)

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    Quote Originariamente inviato da spriz86 Visualizza il messaggio
    matteo dimmi se dico una ca...ata te che magari hai più esperienza di me...
    tu hai la v1 con root modding e compagnia bella...io la v2 normale...e abbiamo quantità di ram inattiva differenti...

che a questo punto sia proprio la rom ginger fatta male?!?!..cioè è proprio il sistema che non la legge anche se abbiamo 512??(anche se sul mio i conti non tornano proprio)
    io ora ho la V2 con root e mods varie perchè uso la mia Countach che è basata su B540.

comunque a me ora segna:
    354168kb disponibile
    180220 inattiva

che fa ben più di 512mb.....il che significa che secondo me ci sono 512mb di memoria fisica e un tot di swap per il sistema.

comunque voglio chiedere direttamente a huawei del perchè di queste discrepanze e se non avessi 512mb di ram reali PRETENDO i soldi indietro perchè a quel punto se lo avessi saputo prima avrei preso xperia neo V.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    io ora ho la V2 con root e mods varie perchè uso la mia Countach che è basata su B540.

comunque a me ora segna:
    354168kb disponibile
    180220 inattiva

che fa ben più di 512mb.....il che significa che secondo me ci sono 512mb di memoria fisica e un tot di swap per il sistema.

comunque voglio chiedere direttamente a huawei del perchè di queste discrepanze e se non avessi 512mb di ram reali PRETENDO i soldi indietro perchè a quel punto se lo avessi saputo prima avrei preso xperia neo V.
    esatto!!...e io tiravo avanti un'altro mese con l'iphone e portavo a casa il galaxy s plus!!

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    esatto!!...e io tiravo avanti un'altro mese con l'iphone e portavo a casa il galaxy s plus!!
    se vai sulla bacheca della pagine facebook huawei device (quella internazionale) puoi leggere il mio post sulla loro bacheca. credo di avergli dato una bella strigliata e se non mi rispondono a questo punto passo alle mail. se poi non andasse rimetto froyo stock e lo porto al negozio vodafone, sono proprio curioso di vedere cosa mi dicono.

comunque questo è ciò che ho scritto:

i have bought a huawei ideos x5 pro (that in italy is vodafone branded)...and now i have some questions to huawei's developers.
    i have rooted my phone, i have installed CWM recovery, i have done the upgrade to the beta 2.3.5 (B512) and then i have made a custom rom based on official B540 fw.
    then i found that on many ideos x5 pro bought by italian people we can see that the device DOESN'T HAVE 512MB OF RAM!!!!!!
    i can see only 354mb of available ram and a variable quantity of INACTIVE RAM (about 160 - 170mb).

so i have some questions to huawei:

1) why the ideos x5 pro has only 354mb of available ram?
    2) why the inactive ram quantity is variable? does this mean that there is a swap partition on the device?
    3) what means INACTIVE ram?

I HOPE YOU WILL ANSWER TO MY QUESTIONS....IF YOU WON'T DO THAT, I WILL GO IN THE SHOP WHERE I BOUGHT THE PHONE AND I WILL PRETEND MY MONEY BACK BECAUSE THE PRODUCT DOES NOT CONFORM TO THE DESCRIPTION!!!

IF I HAD KNOWN THAT BEFORE I WOULD HAVE BOUGHT A SONY ERICSONN XPERIA NEO V!!!!!

ps: sorry for my bad english

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    se vai sulla bacheca della pagine facebook huawei device (quella internazionale) puoi leggere il mio post sulla loro bacheca. credo di avergli dato una bella strigliata e se non mi rispondono a questo punto passo alle mail. se poi non andasse rimetto froyo stock e lo porto al negozio vodafone, sono proprio curioso di vedere cosa mi dicono.

comunque questo è ciò che ho scritto:
    fatto bene...anche se mi sa che dopo un mese e passa che usi il telefono è difficile che te lo prendano dentro..e magari non dovevi specificare che ci hai smanettato alla grande ...e che se lo sapevi prendevi un'altro terminale..magari senza specificare..

comunque è ERICSOON e no ERICSONN

giovedì gli scrivo pure io...ma sul sito ufficiale...e gli dico che siamo in tanti ad esserci accorti di questo e voler spiegazioni e come hanno idea DI MUOVERSI...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    ERICSSON...sorry

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    fatto bene...anche se mi sa che dopo un mese e passa che usi il telefono è difficile che te lo prendano dentro..e magari non dovevi specificare che ci hai smanettato alla grande ...e che se lo sapevi prendevi un'altro terminale..magari senza specificare..

comunque è ERICSOON e no ERICSONN

giovedì gli scrivo pure io...ma sul sito ufficiale...e gli dico che siamo in tanti ad esserci accorti di questo e voler spiegazioni e come hanno idea DI MUOVERSI...
    il fatto di avere specificato secondo me non crea problemi...il difetto esiste a prescindere. e poi comunque a dire la verità ora forse non lo cambierei per xperia neo v.

ps: a proposito di neo per questo device c'è una beta di cm9...l'hardware è simile a X5 potrei provare un porting. però devo trovare dei tester.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    il fatto di avere specificato secondo me non crea problemi...il difetto esiste a prescindere. e poi comunque a dire la verità ora forse non lo cambierei per xperia neo v.

ps: a proposito di neo per questo device c'è una beta di cm9...l'hardware è simile a X5 potrei provare un porting. però devo trovare dei tester.

quà per me stai parlando arabo.....l'ignoranza si fa sentire..

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    ho mandato la mail alla huawei italia!!...eccola:

"Salve

ho acquistato da circa un mese un huawei ideos X5.

in tutte le videoprove e videorecensioni e sul net si dichiara che in questo dispositivo sono presenti 512MB di ram.
    penso che tali dati insieme alle altre caratteristiche tecniche vengano rilasciati dal produttore stesso per produrre le "anteprime" dei dispositivi,quindi dalla huawei in questo caso

utilizzando qualsiasi programma presente sul market per la gestione della memoria ma anche la voce "gestione applicazioni" all interno delle impostazioni,risulta che sul telefono sono presenti solo 346MB di ram.

utilizzando programmi più soffisticati si rileva inoltre che altri 160/170Mb di ram risultano INATTIVI!!

ora mi domando:
    per quale motivo su 512MB di ram ne posso usare solo 346??
    per quale motivo i programmi che leggono su altri terminali dotati di 512MB di ram il valore effettivo (cioè 512) mentre sul mio ne vedono solo 346??

questo oltretutto comporta ad avere a malapena 200Mb disponibili all'utente per le applicazioni,mentre su altri terminali con le stesse caratteristiche se ne trovano ad avere disponibili oltre 300!!

io sinceramente se sapevo di questo problema mi sarei orientato sull'acquisto di un'altro terminale.

oltre a me altri acquirenti di questo prodotto sono indignati avendo riscontrato questo e chiediamo una spiegazione.

io ho fatto da portavoce ma attendo al più presto la vostra risposta che poi verrà inoltrata anche a loro.

distinti saluti"

invito anche gli altri utenti a scriverli a:

Contattaci | Huawei Device

io comunque ho messo un numero di telefono fasullo,lo ha preso lo stesso...non gradisco darlo in giro per pubblicità!!!

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    ben fatto spriz86....se poi il difetto di conformità venisse confermato spero che almeno la vodafone mi restituisca un bonus in ricariche o promozioni o per esempio una bella sd da 32gb classe 10 di cui ho bisogno

prima« 234567 »