Quanta RAM ha l'Ideos X5 PRO?!?!?! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Acer Liquid E2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il huawei x5 pro ha solo 346mb di ram, la conferma me l'ha data il mio ex O1..
    Con un programma per la gestione ram il LG O1 mi leggeva una ram da 512mb (scritto anche sulla scatola del telefono e sul sito ufficiale);
    Con lo stesso programma il huawei x5 me ne da solo 346mb (sullo scatolo non parla di ram e neanche sul sito ufficiale!)
    Penso che la questione di ram sia sistemata, mandate una mail a vodafone e huawei e vediamo cosa dicono..
    A me sull'optimus one invece android system info dava meno ram dei 512mb di cui è dotato. Idem per l'optimus net, dove però la ram totale reale (ossia 512mb) me la da dopo aver esploso nelle info la voce ram, altrimenti mi rimane su 200 e rotti, che sono quelli liberi. Sull'x5 invece anche a me vede 346mb di ram, anche dopo aver esploso la sezione ram nelle info. A questo punto bisogna vedere come è stata gestita, ossia se una parte viene riservata al sistema e non è visibile, oppure se è assegnata alla scheda video (il che la renderebbe invisibile sempre, così come capita nei pc e notebook che hanno la scheda video integrata e la memoria condivisa). Su xda developer c'è una guida su come smontarlo: U8800 Disassembly Guide - xda-developers . Se qualcuno vuole provare, immagino che la ram sia sotto i tappi metallici della scheda principale.

L'avatar di spriz86 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Ho guardato in OGNI (e ribadisco OGNI!!) recensione e videorecensione presente sul net del nostro X5 e su tutte dichiarano che ha 512 di ram!!..

di solito sulle anteprime è la casa che dichiara le caratteristiche a chi le fa...e spero la nostra cara Huawei non abbia venduto fumo per arrosto!!

comunque nessuno non l'ha ancora smontato per vedere i chip & chop?!?!...

ora comunque sparo una ca..ata: che sia la versione Gingerbread del S.O. che riconosce male la ram??

preciso che il prog. "Ram info" non lo avevo installato quando avevo froyo...quindi non vi so dire se all'origine mi vedeva tutta la ram..voi che mi dite??...qualcuno può testare??
    se ti sono stato d'aiuto un "GRAZIE" è ben gradito!!.....

L'avatar di matteof93 Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    qualcuno che ha la cm7 quanta ram vede?
    BlackBird 2.3.4 porting from Net
    WhiteBird 2.3.4 porting from Hub
    Tutorial Overclock
    Se ti sono stato di aiuto, premi il

NO MP CON RICHIESTE DI AIUTO....USATE IL FORUM

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    E precisiamo anche che il huawei x5 si riavvia molto facilmente x la poca ram libera (ciò fa capire che non ha i 512mb liberi), L'O1 non si è mai riavviato neanche una volta in un anno...
    Assolutamente impossibile... Ribadisco, e ci si arriva anche per logica, che la ram che si può vedere è quella che è RIMASTA PER LE APPLICAZIONI CIOÈ QUELLA CHE PUO ESSERE USATA DALLE STESSE. Su Optimus one che ne ha 512 TUTTI i programmi riconoscono 400 mega di ram circa, su ace che ne ha 512 la ram è circa 380, sul dhd ne viene vista circa 600 (ha 768 mega)

Sul dhd però la quantità di ram totale è specificata nelle info del firmaware (cosa che non fanno tutti)

È così per tutti i telefoni, alla ram totale bisogna togliere quella che viene occupata fa Android, quello che rinane viene visto, è stato sempre così

se fosse come dite voi...android dove gira? Per aria?

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 27-01-2012 a 22: 54

L'avatar di matteof93 Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    ecco uno screenshot...ci sono diversi mb di ram inattiva

Uploaded with ImageShack.us
    Icone allegate Icone allegate 2012.01.27-23.17.36.jpg  
    BlackBird 2.3.4 porting from Net
    WhiteBird 2.3.4 porting from Hub
    Tutorial Overclock
    Se ti sono stato di aiuto, premi il

NO MP CON RICHIESTE DI AIUTO....USATE IL FORUM

L'avatar di medrona Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Possiamo intentare una "class action"

medrona e' su Twitter cerca @medronadroid

I VOLPONI Si ISCRIVONO CHIEDONO aiuto VIA MAIL E NEANCHE RINGRAZIANO .
    DISATTIVATO RICEZIONE MAIL e MESSAGGI
    I PROBLEMI SI DISCUTONO NEL' APPOSITO THREAD. GRAZIE .

L'avatar di vincenzo929292 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Assolutamente impossibile... Ribadisco, e ci si arriva anche per logica, che la ram che si può vedere è quella che è RIMASTA PER LE APPLICAZIONI CIOÈ QUELLA CHE PUO ESSERE USATA DALLE STESSE. Su Optimus one che ne ha 512 TUTTI i programmi riconoscono 400 mega di ram circa, su ace che ne ha 512 la ram è circa 380, sul dhd ne viene vista circa 600 (ha 768 mega)

Sul dhd però la quantità di ram totale è specificata nelle info del firmaware (cosa che non fanno tutti)

È così per tutti i telefoni, alla ram totale bisogna togliere quella che viene occupata fa Android, quello che rinane viene visto, è stato sempre così

se fosse come dite voi...android dove gira? Per aria?

Secondo me ti sbagli in pieno sull'O1, Con gingerbread ufficiale 2.3.3 (V20g, quindi l'ultima versione e con root), Android assistant me ne leggeva 512Mb, appena acceso avevo più di 300Mb Liberi di RAM, Sull'ACE di un mio amico aveva poco meno dei 290Mb Liberi, su DesireHD non so.
    Io non ci sto capendo più niente, allora perchè su O1 + di 300Mb liberi e sul X5 Pro 220Mb (Prima accensione) entrambi con Gingerbread? Non ditemi che huawei non ha sviluppato bene il firmware Può essere che L'X5 Pro ha un altra RAM Interna?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non mi sbaglio affatto, la ram non è possibike vederla tutta, si vede solo quello che rimangono per le applicazioni.
    La quantità di ram rimanente dipende da quanti processi e servizi la casa ha messo, non c'entra nulla QUANTA RAM VUENE OCCUPATA e non vuol dire affatto più ram occupata migliore è il firmaware, e uno fa cagate le fa sua che sviluppa 10 che 100 mega.

Tutte le case in tutti i firmaware android occupa circa 100-150 mega di ram

Scusate ma quando avviate windows e un pc ha 512 mega di ram totale....micaavete 512 mega di ram DISPONIBILE...?!?

A me non pare

A me non sembra una cosa tanto difficile da capire....in nessun telefono viene vista la ram totale installata, dalle applicazioni di monitoraggio.
    Nessuno
    Se poi non ci si arriva...beh posso spiegarlo anche arabo...le cose non cambiano
    Ultima modifica di crimescene; 28-01-2012 a 13: 49

L'avatar di vincenzo929292 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non mi sbaglio affatto, la ram non è possibike vederla tutta, si vede solo quello che rimangono per le applicazioni.
    La quantità di ram rimanente dipende da quanti processi e servizi la casa ha messo, non c'entra nulla QUANTA RAM VUENE OCCUPATA e non vuol dire affatto più ram occupata migliore è il firmaware, e uno fa cagate le fa sua che sviluppa 10 che 100 mega.

Tutte le case in tutti i firmaware android occupa circa 100-150 mega di ram

Scusate ma quando avviate windows e un pc ha 512 mega di ram totale....micaavete 512 mega di ram DISPONIBILE...?!?

A me non pare

A me non sembra una cosa tanto difficile da capire....in nessun telefono viene vista la ram totale installata, dalle applicazioni di monitoraggio.
    Nessuno
    Se poi non ci si arriva...beh posso spiegarlo anche arabo...le cose non cambiano
    Infatti dicevo che con "android assistant" o altro programma, ho una RAM da 512Mb Su O1 e Una RAM da 346Mb Su X5 Pro.
    Android occupa i 100 - 150Mb della RAM, buono a sapersi! (Si sa che il sistema operativo occupa parte della RAM).

Android
    Dispositivo
    Ideos x5(U8800pro)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Devo dire che come primo android mi piace .
    Invece devo dire che sono molto tentato di andare alla vodafone e farmi rimborsare tutto poiche ha troppa poca RAM (secondo me)

prima« 12345 »