Qualche domanda ai possessori di Ideox X5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post

Qualche domanda ai possessori di Ideox X5

Premetto che ho letto le discussioni di questa sezione del forum ma non avendo ancora avuto risposte a tutte le mie domande ve le ripropongo qua.

Io devo in questi giorni decidere se acquistare un ideos x5, un xperia neo v o un nexus s. Ho quindi un po di domande da farvi (so che non si possono fare più domande in un post ma chiedo ai mod di chiudere un occhio, non ha senso aprire 10 thread per domande generiche su un dispositivo).

1) esistono dei bug noti per questo dispositivo?
    2) ho solo letto pareri positivi per ora su questo cell, qualcuno invece si è trovato male?
    3) c'è qualcuno che in precedenza era possessore di O1, se si come è stato il cambiamento tra O1 e ideos x5?
    4) l'aggiornamento a gingerbread (sempre che esista) a quale versione aggiorna il sistema?
    5) sono previsti aggiornamenti ad ICS?
    6) qui su androidworld vedo che non esistono guide per root, recovery e custom rom. a me l'argomento modding interessa molto essendo stato sviluppatore di rom per O1, quindi se non ci fosse possibilità di modding su ideos x5 lascerei subito perdere. sapete se esistono guide per root e recovery?
    7) con i permessi di root la garanzia decade o rimane? cioè Huawei si comporta come LG o come gli altri produttori?
    8) come lo rapportate ai dispositivi che avevate in precedenza? mi interessano confronti soprattutto con nexus s.

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    Premetto che ho letto le discussioni di questa sezione del forum ma non avendo ancora avuto risposte a tutte le mie domande ve le ripropongo qua.

Io devo in questi giorni decidere se acquistare un ideos x5, un xperia neo v o un nexus s. Ho quindi un po di domande da farvi (so che non si possono fare più domande in un post ma chiedo ai mod di chiudere un occhio, non ha senso aprire 10 thread per domande generiche su un dispositivo).

1) esistono dei bug noti per questo dispositivo?
    2) ho solo letto pareri positivi per ora su questo cell, qualcuno invece si è trovato male?
    3) c'è qualcuno che in precedenza era possessore di O1, se si come è stato il cambiamento tra O1 e ideos x5?
    4) l'aggiornamento a gingerbread (sempre che esista) a quale versione aggiorna il sistema?
    5) sono previsti aggiornamenti ad ICS?
    6) qui su androidworld vedo che non esistono guide per root, recovery e custom rom. a me l'argomento modding interessa molto essendo stato sviluppatore di rom per O1, quindi se non ci fosse possibilità di modding su ideos x5 lascerei subito perdere. sapete se esistono guide per root e recovery?
    7) con i permessi di root la garanzia decade o rimane? cioè Huawei si comporta come LG o come gli altri produttori?
    8) come lo rapportate ai dispositivi che avevate in precedenza? mi interessano confronti soprattutto con nexus s.
    Ancora non si conoscono bug noti . Da smanettone ti dico che avere un tel che ha le caratteristiche dell desire htc a quasi meta' prezzo e' fantastico . la batteria e' una bomba . L'aggiornamento ufficiale ad ora e' al 2.3.5 , il telefono esce con froyo 2.2.2. Per gli aggiornamenti a ics non so ancora nulla . Led per le notifiche , un must per chi usa come me anche Blackberry. Ho usato la Cyanogem 7.1 unofficial , di cui ho riscontrato qualche bug ( ripristino schermo SOLO dal tasto accensione). Ma per il resto e' fantastica , velocissima, i led di vario colore per le notifiche . E tutto quello che comprende la Cyano .
    C'e' tutto per root e recovery .
    Ho anche gia' pronta la mia rom per questo cell , solo che ho riscontrato qualche bug e non la pubblico.
    Credo che sara' uno dei cell piu' smanettati prossimamente .
    Acquistalo ad occhi chiusi. Vengo da samsung galaxy ace e neanche lo paragono a questo .

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    in firma hai un O1, come lo raffronti con il pro?

ps: il rischio brick quando si mettono root e recovery esiste o è praticamente nullo come su O1? ci sono dei tool per il ripristino?

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Secondo me ti conviene aspettare o optare per un altro telefono......Non c'e' paragone con lo 01 , hardw completamente differente. Ripeto u8800pro e' molto recente e le cucine non si sono ancora accese
    PS in firma AVEVO anche samsung galaxy ace .

Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    i materiali come sono invece??

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    altra domanda: perchè al momento non è possibile scaricare l'aggiornamento da pc o i sorgenti del kernel?

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da bratislao Visualizza il messaggio
    i materiali come sono invece??
    Ti consiglio di fare come faccio io , quando mi interessa un prodotto vado di persona a a vederlo.

Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    altra domanda: perchè al momento non è possibile scaricare l'aggiornamento da pc o i sorgenti del kernel?
    Belle domande, da girare sicuramente al supporto Huawey .