Problemi riscontrati su VODAFONE IDEOS X5 PRO froyo2.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Ideos x5pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi riscontrati su VODAFONE IDEOS X5 PRO froyo2.2

Ciao ragazzi,
    mi sono autoregalato per natale il Vodafone ideos x5pro..ero entusiasta..anche perchè provengo da ben altri 2cellulari della huawei il primo era il vodafone 830 poi l'ideos e mò l'ideos x5 pro..ho riscontrato i seguenti problemi di cui sono andato anche a discutere nel centro vodafone dove l'ho acquistato:

Punto n°1-Si spegne ogni tanto e si riavvia(resettato non l'ha piu fatto) però mò quando lo tiro fuori dal giubotto per mandare un messaggio o chiamare..tocco il volume o il tasto xaccendere e nulla(piantato) dopo circa 2/3 min si accende lo schermo e rifunziona..boh
    Vodafone:

eh succede e froyo che lo rallenta.

Punto n°2-a voi scricchiola il diplay?a me si come lo tocco xil touch ogni tanto scricchiola hai lati come se la plastica non fosse ben incollata.
    Vodafone:
    Guardi che ha 2schermi l'ideos e poi che pretende e un cellulare da 199 euro..(che razza di gente)

Punto n°3-ho riscontratto della polvere dentro lo schermo precisamente nella zona alta a destra dove dietro ce il jack...sono 2 puntini che si vedono solo contro luce xò ci sono e il cellulare a solo una decina di giorni..calcolate che ha la custodia e la pellicola e mò ho ordinato il tappo per il jack da 3,5 che monta sull'i-phone per evvitare che sia quel foro a far entrare la polvere.
    Vodafone:
    Guardi che il cellulare non si tiene in tasca..(ma dove cavolo pretende che lo tenga bohhh) e comunque e normale che un pò di polvere entri dal jack e dalla presa per ricaricare...(guardate io certa gente la prenderei a belle parole ma non si può).

Punto n°4-ho installato un'animazione per lo schermo in hd stupenda di un'acquario con pesci e come si tocca il display fa le ondine dell'acqua...(mi crasha il cellulare) disinstallato assurdo a voi lo fa?
    Vodafone:Non mi sono recato perchè ho ritenuto fosse colpa dell'applicazione.

Punto n°5-Di notte avete provato a fare video?ma il led posteriore non si dovrebbe accendere in automatico?a me non và...

Spero di avere delle risposte alle varie segnalazioni che ho postato..vi ringrazio dell'attenzione e dell'eventuali risposte.
    Un saluto
    Giò
    Ultima modifica di Fatality86; 09-01-2012 a 12: 52

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    provo a rispondere anche io:

1) anche a me con froyo si spegneva, risolto con gingerbread

2) anche a me scricchiola il display, ma lo scricchiolio è lieve e si sente solo se premo ai lati in maniera abbastanza forte

3) anche a me è entrato qualche granello di polvere, precisamente in basso a destra

3. I seguenti utenti hanno ringraziato matteof93 per aver trovato utile questo post:

Fatality86 (10-01-2012)

Android
    Dispositivo
    Ideos x5pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Hai installato gingerbred? Cm hai fatto? L.aggiornamento e uscito solo per il normal non per il pro..

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    Quote Originariamente inviato da Fatality86 Visualizza il messaggio
    Hai installato gingerbred? Cm hai fatto? L.aggiornamento e uscito solo per il normal non per il pro..
    http://www.androidworld.it/forum/mod...deos-x5-33581/

6. I seguenti utenti hanno ringraziato matteof93 per aver trovato utile questo post:

Fatality86 (10-01-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    io problemi del tipo polvere o scricchiolii non li ho mai sentiti..
    per sicurezza comunque lo tengo in una custodia in pelle universale che li calza perfetta e ho la pellicola originale(anche se mi sembra faccia un po schifo)..

però il mio ogni tanto crasha..non so il perchè(e ho aperto una discussione stasera dopo l'ennesima volta)

per il tappo per il jack hai fatto bene...per la polvere può essere che sia stato assemblato un po male e faccia passare qualche infiltrazione...e in caso prenditi pure tu una custodia..così rimane più riparato dalla polvere..

comunque da una parte do ragione alla commessa della vodafone...un terminale con le stesse caratteristiche del nostro solitamente costa dai 250/280 minimo in su..
    potrai dirmi che paghi il nome e la pubblicità ma anche la qualità della componentistica si sente...

ho confrontato il nostro con un nexus s e un galaxy s.. anche se a livello hardwere sono molto simili senti che il samsung è un'altra cosa..

io comunque come primo telefono android per il rapporto qualità/prezzo mi ritengo molto contento..
    volevo il galaxy s2 ma i cash erano quelli che erano

8. I seguenti utenti hanno ringraziato spriz86 per aver trovato utile questo post:

Fatality86 (10-01-2012)

Android
    Dispositivo
    Ideos x5pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    ciao spriz86 ma guarda che la custodia lo acquistata prima che comprassi il telefono...proprio onde evitare tutto ciò...comunque ho da replicare al tuo discorso del prezzo/qualità...199euro non sono 5euro...so che non ho preso un nokia..però la qualità dell'assemblaggio dev'essere accurata..non chiedo scocca in acciaio o in lega... ma un display incollato decentemente..che poi la faccia la mette la vodafone non l'huawei..perchè il telefono si chiama VODAFONE IDEOS X5PRO non huawei..l'azienda garantisce ciò che vende...ma non può vendere schifezze..non sto dicendo che fa schifo al contrario a me piace e anche molto..e ritengo che il prezzo sia giusto e che siano le altre case ad avere prezzi eccessivi..ormai lo smartphone è un'accessorio utile per tutto..quindi dev'essere a portata di tutti.concordi?
    comunque vorrei tanto capire quanto ci mettono a far uscire l'aggiornamento a gingerbred..girando su internet..e aggiornando le app del cell ho visto che molti programmi stanno aggiornando per l'imminente uscita di android 4.0 io spero che se l'huawei decide di lanciare l'aggiornamento esca android 4.

comunque anche oggi il cellulare a crashato un bel pò e si e riavviato 3 volte

Android
    Dispositivo
    Moto G 16gb - France
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao spriz86 ma guarda che la custodia lo acquistata prima che comprassi il telefono...proprio onde evitare tutto ciò...comunque ho da replicare al tuo discorso del prezzo/qualità...199euro non sono 5euro...so che non ho preso un nokia..però la qualità dell'assemblaggio dev'essere accurata..non chiedo scocca in acciaio o in lega... ma un display incollato decentemente..che poi la faccia la mette la vodafone non l'huawei..perchè il telefono si chiama VODAFONE IDEOS X5PRO non huawei..l'azienda garantisce ciò che vende...ma non può vendere schifezze..non sto dicendo che fa schifo al contrario a me piace e anche molto..e ritengo che il prezzo sia giusto e che siano le altre case ad avere prezzi eccessivi..ormai lo smartphone è un'accessorio utile per tutto..quindi dev'essere a portata di tutti.concordi?
    comunque vorrei tanto capire quanto ci mettono a far uscire l'aggiornamento a gingerbred..girando su internet..e aggiornando le app del cell ho visto che molti programmi stanno aggiornando per l'imminente uscita di android 4.0 io spero che se l'huawei decide di lanciare l'aggiornamento esca android 4.

Guarda che Huawei l'aggiornamento lo ha già rilasciato è la Vodafone che nicchia.
    Cmq io avevo un solo problema di accesso alla gallery e ho risolto con gingerbread inoltre il nuovo s.o. mi piace molto di più

Neppure mi sogno di spingere con forza sul display e per i maniaci della polvere lascerei perdere....

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post

il mio si bloccava...e per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria...mai successo si riaviasse da solo..

comunque è vero che di alcune case paghi molto in proporzione al prodotto..infatti far pagare 500/600 euro un cell che non li vale a livello di costi di pezzi e manodopera ma paghi solo la pubblicità che fanno e il nome..
    comunque fidati che le aziende per rispettare i tempi di consegna fanno i numeri!!!..fidati che te lo dico perchè con il lavoro che faccio lo so bene..il display che scricchiola un po o la polvere è il meno..se l'huawei si mette a fare test seri su ogni cellulare che vende dovrebbe alzare il costo del cell e dover competere con case più popolari a quel punto..
    facciamo l'esempio che tutta l'huawei ha un solo tester che fino ad ora ci mette 5 minuti a testare ogni cell..guardando solo se il touch va,va la suoneria,chiamate e tasti fisici.. in 8 ore di lavoro giornaliere riesce a controllare 96 cellulari e se sono tutti ok riesce a spedire 96 cellulari al giorno..che basta a soddisfare l'esigenza di mercato..metti che da oggi inizia a controllarli più minuziosamente e ci mette 10 minuti al pezzo..in 8 ore controlla metà dei cell..cioè 48...e sperare che dei 48 tutti passino il controllo..e in caso sarebbero già meno cell spediti completi ogni giorno..in questo caso huawei per adeguarsi alla richiesta di mercato deve prendere un'altro tester...e prendere anche dei riparatori..che riparino i cell che non hanno passato il collaudo e li rendano operativi a un secondo collaudo..e si trova così ad avere altre figure da dover pagare..e i costi di produzione aumentano...e poi come fa a darti ancora il cell a 199 euro??..(poi considera che la vodafone su quei 199 ci mangia anche lei..quindi hai un cell che magarli prenderlo in cina direttamente da huawei ti costerebbe 150..).

e per la qualità dei pezzi ti dico che da me,lo stesso prodotto,a seconda di quello che vuoi spendere,lo hai di qualità diversa...ed esteticamente è uguale identico!!..

lo schermo di un nexus s e quello di un ideos possono sembrare esteticamente uguali...ma a partire dalla qualità del vetro senti già la differenza..dalla reattività del touch..e dalle guarnizioni fatte meno alla cazzona...

un touch del nexus però costa esempio 150 e il nostro 80...logicamente huawei per vendere l'ideos a 199 tutto il cell non può permettersi di montare quello da 150..e monta quello da 80...

risultato?!?...nexus ha lo schermo lindo anche se lo tocchi con le costicine,huawei ti tocca andar via con i panni swiffer cattura polvere in tasca

apparte gli scherzi per 199 è davvero un ottimo cell...ma se ha qualche pecca è da accettare e stare attenti dato che si sà quali sono

Baby Android
    Dispositivo
    ideox5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ciao a tutti posseggo l'ideox x5 pro da un mese ho installato gingerbred ma ho il seguente problema la ricezione fa schifo cio mentre parlo tutti mi sentono a tratti e poi all'improvviso mi cade la connessione guardo la barra seganle e vedo che il segnale e zero e mi ricerca la rete fa sempre cosi mentre prima no con froyo considero il fatto che il ripetitore del mio gestore tim e sopra casa mia quindi segnale fondoscala avete soluzioni ho provato a resettare piu volte il cell ma niente, ce qualche radio da installare piu aggiornata fatemi sapere nn ho ipermessi di root quindi il cell e solo aggiornato a gingerbred vi fornisco i dati modello u8800pro versione android 2.3.5 versione banda di base 404020 kernel 2.6.35.7-perf android@localhost#1 numero build u8800pv100r001c00b512g001 grazie

Android
    Dispositivo
    Ideos x5pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ciao l.ho aggiornato a gingerbread e mo va da dio tranne gli mms a te vanno? A me no ho vodafone...non me li fa ne scaricare ne inviare..ne con dati attivi ne spenti..prima cn froyo andava anche senza dati attivi..m puoi aiutare?

123 »

LinkBacks (?)