problema dopo agg GB e root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawei U8800, Lg G2, Xiaomi Redmi Note 3 Pro, Lg G Pad 8.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation problema dopo agg GB e root

salve a tutti,
    vorrei inanzi tutto specificare che sn poco più di un novellino in campo android, infatti ho ricevuto da poco un ideos x5. ho voluto smanettare un po anche se ero incerto, ed ecco perchè ho brickato (penso si dica così) il mio smartphone. ciò che ho fatto è stato inizialmente di agg a gingerbread il cell che invece montava froyo, e fin qui tutto bn...poi ho voluto eseguire il root sul mio cell e ho seguito questa guida Ultimate Guide to the Huawei U8800 - Android @ MoDaCo : ho scaricato il file, l'ho rinominato boot.img e l'ho inserito nella cartella image ma nnt: il cell si bloccava sul logo Huawei e nn proseguiva...allora ho rimesso il file boot.img originale e stranamente nn ha funzionato; senza pensarci 2 volte(sn un tipo un po impulsivo) ho preso l'intera cartella image, l'ho cancellata e al suo posto ci ho messo una copia di backup che però avevo salvato quando ancora avevo froyo...e qui mi sn accorto di aver fatto una grandissima corbelleria ...il cell ora è in uno stato di loop, infatti si accende arriva al logo Huawei e dopodichè si riavvia...vi prego aiutatemi

L'avatar di vincenzo929292 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Ciao la guida che hai eseguito è per l'x5 normale (quello con 2Gb Interni e 800Mhz di processore), tu hai il normale o il pro? Perchè sono diversi un pò.
    Comunque ci sono molte guide per installare Froyo nella sezione modding, sempre se te la senti, oppure puoi ricorrere all'assistenza, di sicuro lo rimetteranno a nuovo

3. I seguenti utenti hanno ringraziato vincenzo929292 per aver trovato utile questo post:

cigero (30-01-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Ciao la guida che hai eseguito è per l'x5 normale (quello con 2Gb Interni e 800Mhz di processore), tu hai il normale o il pro? Perchè sono diversi un pò.
    Comunque ci sono molte guide per installare Froyo nella sezione modding, sempre se te la senti, oppure puoi ricorrere all'assistenza, di sicuro lo rimetteranno a nuovo
    il mio è l'ideos x5 pro, in effetti. purtroppo nn posso mandarlo in assistenza perchè l'ho comprato usato da uno che mi ha detto che l'aveva già fatto aggiustare e perciò penso che la garanzia sia stata invalidata (se sbaglio correggetemi); vorrei sapere come si fa per entrare in recovery, quella che sugli HTC sarebbe tasto Vol + e tast accensione; potresti cmq passarmi un link per poter fare un downgrade/ripristino ? ho paura di sbagliare perchè ho visto che ci sn alcune guide su cui c'è scritto "(DA NON FARE ASSOLUTAMENTE)"...

L'avatar di vincenzo929292 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da cigero Visualizza il messaggio
    il mio è l'ideos x5 pro, in effetti. purtroppo nn posso mandarlo in assistenza perchè l'ho comprato usato da uno che mi ha detto che l'aveva già fatto aggiustare e perciò penso che la garanzia sia stata invalidata (se sbaglio correggetemi); vorrei sapere come si fa per entrare in recovery, quella che sugli HTC sarebbe tasto Vol + e tast accensione; potresti cmq passarmi un link per poter fare un downgrade/ripristino ? ho paura di sbagliare perchè ho visto che ci sn alcune guide su cui c'è scritto "(DA NON FARE ASSOLUTAMENTE)"...
    Beh se è stato aggiustato devi vedere cosa, la huawei per ripristinare il telefono non lo smonterà, farà qualcosa tramite basette o cavi per fare il flash.. controlla al massimo le viti che si trovano sotto il copri batteria..
    Huawei ha messo una recovery (schermata rosa) di serie su questo x5 pro, funziona con froyo e credo con gingerbread V1, la composizione di tasti è: volume su + volume giù + tasto accensione.
    Prova ad attaccare il cavo usb al pc quando sei in schermata rosa e dimmi cosa ti dice...

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    se hai lo scontrino e tu non ci hai messo le mani la vodafone e di conseguenza l'huawei sono OBBLIGATE ad aggiustarti il cell in caso di rottura non dovuta a te nei 2 anni di garanzia!!...
    se il s.o. non parte e non si riesce ad entrare nella memoria per vedere se ci hai "smanettato"..puoi dirli che lo hai spento e dal giorno dopo il cell è andato in loop..
    al massimo te lo formattano e ti reinstallano il froyo..
    più che altro dovrai aspettare che torni dall'assistenza...e mi pare l'unoca sede huawei in italia sia a Roma..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Beh se è stato aggiustato devi vedere cosa, la huawei per ripristinare il telefono non lo smonterà, farà qualcosa tramite basette o cavi per fare il flash.. controlla al massimo le viti che si trovano sotto il copri batteria..
    Huawei ha messo una recovery (schermata rosa) di serie su questo x5 pro, funziona con froyo e credo con gingerbread V1, la composizione di tasti è: volume su + volume giù + tasto accensione.
    Prova ad attaccare il cavo usb al pc quando sei in schermata rosa e dimmi cosa ti dice...
    io infatti sn entrato nella schermata rosa e lì che ho sbagliato: ho prima inserito il file boot.img che avevo scaricato e dato che il telefono nn partiva ho cancellato tutta la cartella imge e reinserito, senza pensarci, la certella image che però avevo salvato quando avevo ancora froyo e da quel momento è entratro in loop. Se qualcuno potesse magari passarmi la propria cartella image forse riuscirei a risolvere (ovviamente quella di Gingerbread)
    ho un altro quesito per voi: potrebbe la vodafone, come fa la Apple, sostituirmi il dispositivo senza pensarci 2 volte ? create in me qualche vaga speranza, vi prego

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    io infatti sn entrato nella schermata rosa e lì che ho sbagliato: ho prima inserito il file boot.img che avevo scaricato e dato che il telefono nn partiva ho cancellato tutta la cartella imge e reinserito, senza pensarci, la certella image che però avevo salvato quando avevo ancora froyo e da quel momento è entratro in loop. Se qualcuno potesse magari passarmi la propria cartella image forse riuscirei a risolvere (ovviamente quella di Gingerbread)
    ho un altro quesito per voi: potrebbe la vodafone, come fa la Apple, sostituirmi il dispositivo senza pensarci 2 volte ? create in me qualche vaga speranza, vi prego
    Ciao , io non voglio fare il monello. Ma prima non ci calcoli , vai direttamente con modaco e non ci chiedi nulla . Adesso siamo noi che dobbiamo risolverTi il problema .......Sei un ingrato ....
    Veniamo alle risposte ; Con lo scontrino vai al centro , non credo lo sostituiscano , Ma CREDO te lo riparino in garanzia .

EDIT ; altrimenti aspetti quello che sto per postare .....

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    La guida me l'ha passata un amico che mi ha detto" vai tranquillo, nn puoi sbagliare è semplicissimo"; io mi sn fidato è ho sbagliato, infatti mi sn registrato qui da voi e nn da loro, dai quali ho sl visto la guida, se nn mI fosse stata passata sarei venuto direttamente qui da voi

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    la apple ti sostituisce il cell se in meno di 3 giorni lavorativi non riesce a risolverti il problema (sono un ex iphoniano)...la nokia se alla terza volta che porti in assistenza lo stesso cell per lo stesso problema te lo sostituisce totalmente se il cell è ancora in produzione (mi è successo con il mio vecchio 6280 che si spegneva da solo nel 2006)..le altre case non so come si comportino..ma logicamente se non riescono a fartelo ripartire e hai lo scontrino mi sa che sono costretti a sostituirtelo...ma non saprei dirti i tempi d'attesa...la apple ha i 3 giorni..ma ad esempio con la nokia il cell mi stava via anche quasi un mese...

11. I seguenti utenti hanno ringraziato spriz86 per aver trovato utile questo post:

cigero (30-01-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    a questo punto, nn c'è qualcuno che potrebbe passarmi la cartella image, quella a cui si accede mettendo il telefono in recovery mode? che sia di gingerbread però. o cmq, nn è che qualcuno potrebbe passarmi un link di una guida che nn abbia bisogno di dover accedere al telefono (che quindi posso usare nelle condizioni in cui si trova il mio telefono), nn mi interessa se froyo o gingerbread...inoltre vorrei aggiungere che il telefono, se provo ad accenderlo, arriva al logo huawei e dopo poco si spegne (nn chiedetemi cosa ho fatto) grz a tutti cmq

1234 »