Memoria in esaurimento - memoria insufficiente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei u8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Memoria in esaurimento - memoria insufficiente

Buongiorno a tutti..

Nel momento in cui cerco di installare un'applicazione dal market, il mio ideos x5 mi dice prima memoria in esaurimento e dopo che la memoria è insufficiente, quando in realtà ho 93 MB liberi nella memoria interna.. Ho gingerbread 2.3.5 (versione v1) e ho installato poche applicazioni (My 190,Android Assistant, Hotmail, Instagram, WhatsApp, Pano e Opera Mobile) e quelle che ho potuto le ho spostate sulla scheda sd da 16 Gb.. Ho già letto su internet problemi simili e ho provato già alcune soluzioni: ho ripristinato i dati di fabbrica, installato app2sd, cancellato i dati del market e gli aggiornamenti ma niente, mi continua a dare lo stesso problema..

Grazie a tutti.. Ciao!

L'avatar di Phoenix16 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro, LG Nexus 4, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    ora ho ics istallato, comunque se non ricordo male, c'era un opzione che si chiamava sviluppo se non sbaglio
    e dovevi decidere dove salvare le app NON MI RICORDO NEMMENO SE E' PRESENTE QUEST'OPZIONE SU GINGER FORSE ERA DI FROYO :P

​ho cambiato troppe rom in questi giorni xD

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Anche io non trovo più la sezione in cui era possibile decidere il percorso di salvataggio delle applicazioni...io ho installato la KALO 2.2

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei u8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Dunque su ginger non è presente l'opzione che dici.. Il mio problema non è spostare le app dalla memoria interna alla sd ma più che altro che nonostante abbia ancora spazio nella memoria interna, il cel mi dica che la memoria è insufficiente! è questo che non riesco a capire..

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 Titanium 32 GB+ Samsung Galaxy S3 Black 16GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    Sinceramente è un problema strano che ho riscontrato pure io con 2.2, che scendendo poco sotto i 100 MB dice che la memoria è in esaurimento... Quando con il Wildfire me lo diceva scendendo sotto i 20 MB.

L'avatar di cranfan Android
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite, Asus Memo Pad HD 7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    15
    Da dopo che ho aggiornato il mio X5 alla B572 fa lo stesso a me: innanzitutto, prima dell'aggiornamento avevo 400 mb liberi e ora, anche con meno app, ne ho circa 100. Nonostante tutto questo spazio mi dice che la memoria è in esaurimento quando cerco di aggiornare qualche app... Mah!

Sent from my U8800Pro using Tapatalk 2

L'avatar di Phoenix16 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro, LG Nexus 4, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    cerca di spostare tutto quello che puoi sulla scheda sd esterna
    e da gestione file sposta da sd card a locale
    così guadagni un po' di memoria

intendo i video, le immagini, musica
    in locale così occupi i 2 gb che ci sono e hai più spazio sul telefono e puoi fare gli aggiornAMENTI tranquillamente
    Ultima modifica di Phoenix16; 29-04-2012 a 18: 54

L'avatar di cranfan Android
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite, Asus Memo Pad HD 7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    15
    Sulle SD interna ed esterna ho tutti i file di immagini, video e quant'altro, nella memoria interna ho solo le app... E comunque ho pochissima memoria disponibile!
    Pensando fosse colpa di Titanium Backup, ho ri-aggiornato il telefono senza backup di tutte le app e ri-installandole manualmente, ma dopo appena 5 app già mi dice "spazio archiviazione insufficiente" e la memoria è di nuovo a meno di 100 mega.
    Non so se tornare all'aggiornamento precedente a questo punto, finchè avevo la B565 avevo 400 mb liberi con moltissime app installate...

Edit: ho trovato il problema, è il root! Prima del root avevo 920 mb liberi, ora solo 130! Probabilmente ho scaricato il file boot.img sbagliato...
    Ultima modifica di cranfan; 03-05-2012 a 12: 57

9. I seguenti utenti hanno ringraziato cranfan per aver trovato utile questo post:

gianmaxfactor (03-09-2012)

Android
    Dispositivo
    Huawey Ideos X5 U8800 Pro
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da cranfan Visualizza il messaggio
    Edit: ho trovato il problema, è il root! Prima del root avevo 920 mb liberi, ora solo 130! Probabilmente ho scaricato il file boot.img sbagliato...
    Ciao, puoi/potete darmi qualche dritta in merito? Penso di avere anche io lo stesso problema con circa 100 mb liberi...GrazieMax

Edit: Risolto cacellando centinaia di mega di file inutili da \data\lost+found (by Yisheng)

Edit1: inoltre ho scoperto che quando installo un applicazione nuova mi dice memoria insufficiente perchè non c'è spazio nella home per creare la relativa iconcina. Ho semplicemente disattivato dunque la funzione di creazione automatico del link nella home page. Un pò come accade quando si vuole mettere un widget in una pagina che non ha spazio sufficiente, anche li dice erronamente "memoria insufficiente" invece di un più corretto "spazio insufficiente".
    Ultima modifica di gianmaxfactor; 29-09-2012 a 13: 56

LinkBacks (?)