Facebook, Twitter e Flussi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawey Ideos X5 U8800 Pro
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Facebook, Twitter e Flussi

Ciao, premetto/ammetto che ho un pò smanettato... ma è normale che fra le app mi trovo due volte Twitter e due volte Facebook? In pratica un Twitter e un Facebook non sono disinstallabili e quando ci clicco sopra mi ritrovo in Flussi dei Contatti. Gli altri due li ho installati io dal play store e sono le app complete.

Perfino nei contatti mi vede due volte i profili facebook e twitter...

E' anormale, giusto ?

Thanks

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Facebook, Twitter e Flussi

Potresti spiegarti meglio, non si capisce bene cosa vuoi dire.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    [QUOTE=crimescene;867101]Potresti spiegarti meglio, non si capisce bene cosa vuoi dire.

Bene, questa è la conferma che sicuramente qualcosa sul telefono non va.

Da pochi giorni ho installato Facebook e Twitter dall'app store. Il telefono però mi vede due applicazioni Facebook e due applicazioni Twitter: due sono quelle che ho installato io, e volendo posso disinstallarle, altre due invece sembrano "di sistema" e non me le fa disinstallare. Relativamente a queste ultime due quando le lancio mi si apre il tab "Flussi" presente sotto i Contatti. Se invece lancio le altre due mi si apre l'app effettiva. Non so se mi sono spiegato meglio....

L'avatar di Yisheng Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    con root unistaller, disinstalla l'applicazione relativa a Flussi e riavvia il telefono
    Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Yisheng per aver trovato utile questo post:

gianmaxfactor (07-01-2013)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    Funziona!

Ma fammi capire una cosa: il tuo era un suggerimento specifico per il mio caso o tutti i possessori di questo terminale devono provvedere in questo modo? Avrei pensato che il Twitter e il Facebook dello store sovrascrivessero/agiornassero automaticamente il Twitter e il Facebook originari...

Thanks anyway !

L'avatar di Yisheng Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    In alcune versioni di questo telefono sono incorporati queste applicazioni indesiderate, anche io le ho eliminate in questo modo
    Stai attento a non eliminare le cose importanti, cioè faresti meglio a chiedere prima di combinare guai
    Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto

Android Pro
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Io le ho e le ho lasciate al loro posto ...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

Allora adesso ho capito.

Alcuni telefoni hanno nella loro suite di applicazioni preinstallate versioni modificate di facebook e twitter.

Se installi le versioni del Barletta, ovviamente avrai 2 applicazioni diverse, che fanno la stessa cosa, ma con interfacce le funzioni eggermente diverse.

La cosa sa fare è semplice, non gai bisogno di root o null'altro.

Le applicazioni preinstallate risiedono in una partizione dedicata, non occupano quindi spazio utile, se non per i pochi dati di configurazione e la cache.
    Se vuoi usare le applicazioni del market, basta semplicemente che nel task manager cancelli dati e cache delle applicazioni preinstallate e non ne fai piú accesso.
    Per il sistema sarà come se non esistessero.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    Mi è sembrata interessante anche questa soluzione, sebbene in Gestisci applicazioni non mi fa vedere l'app Twitter e quella Facebook di sistema, per cui non posso cancellare dati/cache, a differenza del appdrawer (io uso GoLauncher) che me le mostra entrambe. Fra l'altro anche il suggerimento di Yisheng non ha funzionato appieno (all'inizio mi era sembrato di si, ma in effetti è scomparso solo il tab Flussi dai Contatti, ma ci sono ancora le applicazioni doppiate, sia nell appdrawer che nelle opzioni di visualizzazioni contatti). Devo essere sincero a breve vorrei "ricominciare da zero"; con la B572 mi sono trovato benissimo (fino al momento in cui ha comiciato a riavviarsi da solo) ma non disdegnerei di provare la tanto conclamata Kalo; ho solo qualche dubbio su come salvare le configurazioni di alcune app per poterle ripristinare successivamente. Perdere tutto si, ma con una piccola riserva spero....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

Quote Originariamente inviato da gianmaxfactor Visualizza il messaggio
    Mi è sembrata interessante anche questa soluzione, sebbene in Gestisci applicazioni non mi fa vedere l'app Twitter e quella Facebook di sistema, per cui non posso cancellare dati/cache, a differenza del appdrawer (io uso GoLauncher) che me le mostra entrambe. Fra l'altro anche il suggerimento di Yisheng non ha funzionato appieno (all'inizio mi era sembrato di si, ma in effetti è scomparso solo il tab Flussi dai Contatti, ma ci sono ancora le applicazioni doppiate, sia nell appdrawer che nelle opzioni di visualizzazioni contatti). Devo essere sincero a breve vorrei "ricominciare da zero"; con la B572 mi sono trovato benissimo (fino al momento in cui ha comiciato a riavviarsi da solo) ma non disdegnerei di provare la tanto conclamata Kalo; ho solo qualche dubbio su come salvare le configurazioni di alcune app per poterle ripristinare successivamente. Perdere tutto si, ma con una piccola riserva spero....
    Se magari posti qualche screen forse capiamo di piú il tuo problema.

Se non si tratta di applicazioni (cioè non le hai nella schermata di applicazioni) allora potrebbero trattarsi di servizi impostati dal produttore, che non si dovrebbero toccare.

12 »