Briccato completamente durante aggiornamento da 2 a ICS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Briccato completamente durante aggiornamento da 2 a ICS

Salve a tutti, sono nuovo del forum
    Mi sono iscritto perché non so più che pesci pigliare, ho già cercato su google ed altri forum ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, quindi ho deciso di chiedere la testa al toro e chiedere a voi...
    Ieri, spulciando per la rete ho scoperto (come voi saprete già da secoli) che era disponibile l'aggiornamento ad ice cream sandwich per l'ideos, così ho subito scaricato, perché il sistema ultimamente mi sembrava molto instabile rispetto a prima... così, scaricato dal sito huawei metto la cartella dload nella sd come detto dalle istruzioni, avvio l'aggiornamento e mi si blocca a un terzo dell'istallazione! (avevo scordato di mettere lo step2 )
    dato che a quel punto il telefono non rispondeva più ai comandi, ho tolto e rimesso la batteria, e da allora, è totalmente defunto ç_ç
    Se lo collego al pc non me lo rileva (sia con sia senza batteria, la cosa non cambia) ho anche provato a togliere la batteria, collegarlo al pc, e premere vol. +, vol-, tasto sblocco (sia consecutivamente, sia contemporaneamente) ho provato in tutte le salse ma il suo schermo rimane, insistentemente, nero.
    Ho sentito che l'assistenza Huawei fa pena, quindi ho paura a mandarlo da loro, darglielo per un mese e poi riaverlo indietro peggio di prima... (ho anche mandato un email al supporto ieri, ma nessuna risposta )
    Cosa posso fare? come posso rimediare? Siete la mia ultima ancora di salvezza D:

(p.s. mi scuso se ho divagato sin troppo nella spiegazione, ma è la prima volta che mi iscrivo/pubblico su un forum)

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus ONE, HUAWEI IDEOS X5pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 20 volte in 17 post
    Hai dimenticato di dire se provenivi da Froyo o da Gingerbred....... può sembrare banale, ma può essere vitale per risolvere il tuo problema.....

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Sinceramente? Non lo so xD non ho mai fatto nessun aggiornamento di sistema, il telefono era così come l ho comprato (circa due settimane fa)
    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato di dire se provenivi da Froyo o da Gingerbred....... può sembrare banale, ma può essere vitale per risolvere il tuo problema.....

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Probabilmente venivi da froyo allora.....saresti dovuto passare a gingerbred prima....e dire che nel firmware che hai scaricato, c'è anche il file word che ti spiega come fare......va beh... comunque nella cartella del firmware ci sono 3 cartelle DLOAD (STEP1, STEP2 e STEP3), quale delle 3 hai usato???

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Probabilmente venivi da froyo allora.....saresti dovuto passare a gingerbred prima....e dire che nel firmware che hai scaricato, c'è anche il file word che ti spiega come fare......va beh... comunque nella cartella del firmware ci sono 3 cartelle DLOAD (STEP1, STEP2 e STEP3), quale delle 3 hai usato???
    Ho messo solo lo step1 con tanto di telefono acceso, e poi ho fatto aggiorna software da scheda sd, si riavvia e si blocca a circa un terzo dell'istallazione

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Dovresti aver installato lo STEP1 e probabilmente hai fatto danno. Si dovrebbe riuscire a riprendere però. Segui la procedura su come aggiornare a gingerberd venendo da froyo, non scaricarti però la B521 che ha solo lo STEP2 (serve per chi vuole fare downgrade da ICS).
    Segui la guida di yisheng che trovi nel seguente post http://www.androidworld.it/forum/mod...53/#post562987 fino al punto 2.2, successivamente, invece di riavviare il cellulare, togli la batteria, lo colleghi via USB al PC e lo accendi tenendo premuti entrambi i tasti volume. Il telefono dovrebbe farti partire l'aggiornamento e riavviarsi qualche volta prima di completare l'installazione. Dovresti riuscire a risolvere così, eventualmente fai sapere se non va, e cosa/dove non va.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Dovresti aver installato lo STEP1 e probabilmente hai fatto danno. Si dovrebbe riuscire a riprendere però. Segui la procedura su come aggiornare a gingerberd venendo da froyo, non scaricarti però la B521 che ha solo lo STEP2 (serve per chi vuole fare downgrade da ICS).
    Segui la guida di yisheng che trovi nel seguente post http://www.androidworld.it/forum/mod...53/#post562987 fino al punto 2.2, successivamente, invece di riavviare il cellulare, togli la batteria, lo colleghi via USB al PC e lo accendi tenendo premuti entrambi i tasti volume. Il telefono dovrebbe farti partire l'aggiornamento e riavviarsi qualche volta prima di completare l'installazione. Dovresti riuscire a risolvere così, eventualmente fai sapere se non va, e cosa/dove non va.
    Ora provo, però come ho già detto se collego il telefono via usb al pc non succede nulla, è come se collegassi un normale cavo usb al pc con nient'altro attaccato... ho un'adattatore da micro sd a sd, se metto il file tramite questo cambia qualcosa?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Non cambia nulla.....ti basta lasciare 512 Mb di spazio liberi nella scheda SD (anche di più se puoi). Se ti rileva qualunque cosa appena colleghi il telefono, vuol dire che arriva alimentazione e il telefono dovrebbe partire con l'aggiornamento. Tu prova, tentar non nuoce....

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Non cambia nulla.....ti basta lasciare 512 Mb di spazio liberi nella scheda SD (anche di più se puoi). Se ti rileva qualunque cosa appena colleghi il telefono, vuol dire che arriva alimentazione e il telefono dovrebbe partire con l'aggiornamento. Tu prova, tentar non nuoce....
    Niente da fare, ho provato con due schede SD ma lo schermo rimane nero... è come cercare di accendere un computer con la spina staccata ç____ç

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ma se attacchi il telefono al caricabatteria mentre è spento, succede qualcosa??? Da' segni di vita??

123 »