Arrivato ieri... E già ho problemi! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 Titanium 32 GB+ Samsung Galaxy S3 Black 16GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 post

Unhappy Arrivato ieri... E già ho problemi!

Salve a tutti, lunedì ho acquistato online sullo store di Euronics il Vodafone Ideos X5, che aveva davvero un buon prezzo.

Ieri mi è arrivato, l'ho acceso, funzionava perfettamente e poi l'ho messo in carica.

La sera ho cominciato il trasferimento di rubrica e messaggi dal mio HTC Wildfire, e ho ricominciato ad installare le app che avevo anche lì, quando all'improvviso ha cominciato a bloccarsi sull'installazione... Annullata, ho provato ad installare altro e di nuovo bloccato! Allora ho annullato nuovamente e ho deciso di riavviare il telefono, ma dopo il logo Huawei rimane bloccato a questa schermata (vedere immagine in allegato).

Allora ho provato ad entrare in recovery (premetto che è ancora tutto originale e niente di moddato o root), ma se provo a premere il tasto del volume su o giù il telefono si accende, senza premere il tasto di accensione...

Non c'è niente da fare oltre che portarlo in assistenza???

Che sfiga, volevo già utilizzarlo per Natale
    Icone allegate Icone allegate imag0187.jpg  

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    cosa hai installato?

hai già provato ad entrare nella schermata rosa?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato matteof93 per aver trovato utile questo post:

berserk87 (24-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    cosa hai installato?

hai già provato ad entrare nella schermata rosa?
    Stavo reinstallando ciò che avevo prima nel Wildfire, il problema è nato quando ho provato ad installare l'apk di Unlock Angry Birds, che già usavo nel Wildfire per fare i backup dei salvataggi e richiamarli. Dopo di ciò ha cominciato a non installarmi più niente.

Che sarebbe la schermata rosa? Come ci entro?

Premetto che ho ancora Froyo 2.2 e nessun privilegio di root, perchè essendo nuovo volevo provare il funzionamento.

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    allora il consiglio è quello di provare prima ad aggiornare a gingerbread con la mia guida nella sezione modding (è chiaro che però perderesti la garanzia).

la schermata rosa corrisponde al bootloader, da li si accede ai file come il boot.img che potrebbe essersi corrotto determinando un non corretto avvio del terminale.

quindi le opzioni sono 2:

- lo mandi in assistenza e aspetti
    - provi a sistemarlo aggiornando a gingerbread, root e recovery (perdendo la garanzia e senza alcuna sicurezza sul fatto di poter riavere il telefono funzionante)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    allora il consiglio è quello di provare prima ad aggiornare a gingerbread con la mia guida nella sezione modding (è chiaro che però perderesti la garanzia).

la schermata rosa corrisponde al bootloader, da li si accede ai file come il boot.img che potrebbe essersi corrotto determinando un non corretto avvio del terminale.

quindi le opzioni sono 2:

- lo mandi in assistenza e aspetti
    - provi a sistemarlo aggiornando a gingerbread, root e recovery (perdendo la garanzia e senza alcuna sicurezza sul fatto di poter riavere il telefono funzionante)
    La mia preoccupazione è proprio quella che non si risolve e perdo la garanzia... Non si può in caso rimettere il boot.img originale di froyo?

E poi a quel che ho capito Gingerbread è originale di Huawei, anche se non marchiato Vodafone... Quindi in teoria non dovrebbe perdersi la garanzia a mio parere, ma si perderebbe invece proprio perchè non è stato rilasciato da Vodafone?

P.S. Però alla schermata rosa ci accede...

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    se arriva alla schermata rosa è perchè il bootloader è intatto (esso viene avviato prima del boot.img che contiene invece il kernel).

secondo me potresti provare ad aggiornare a gingerbread, o ancor prima, chiedere a qualcuno che ha ancora froyo di passarti il suo boot.img (sperando di non brikare).

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Che poi mi sembra assurdo che il file boot.img si sia danneggiato, anche se non saprei come... Quindi in caso seguo questa procedura? http://www.androidworld.it/forum/mod...-ideos-x5-224/[update-rom]-aggiornamento-ufficiale-gingerbread-2-3-5-unbranded-ideos-x5-33581/

Anzi... Come faccio ad aggiornare a Gingerbread se posso accedere solo alla recovery?

Certo che se ci fosse in rete la rom originale di VOdafone con Froyo sarebbe anche meglio, così magari si potrebbe reinstallare...
    Ultima modifica di berserk87; 24-12-2011 a 17: 07

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Che poi mi sembra assurdo che il file boot.img si sia danneggiato, anche se non saprei come... Quindi in caso seguo questa procedura? Modding e Firmware (Vodafone Ideos X5) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[update-rom]-aggiornamento-ufficiale-gingerbread-2-3-5-unbranded-ideos-x5-33581/

Anzi... Come faccio ad aggiornare a Gingerbread se posso accedere solo alla recovery?

Certo che se ci fosse in rete la rom originale di VOdafone con Froyo sarebbe anche meglio, così magari si potrebbe reinstallare...
    Allora Metti schermata rosa e dimmi che cosa vedi dal pc , dovresti accedere ad un paio di cartelle
    Da recovery hai provato a fare wipe data ???
    Ultima modifica di medrona; 24-12-2011 a 17: 21

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da medrona Visualizza il messaggio
    Allora Metti schermata rosa e dimmi che cosa vedi dal pc , dovresti accedere ad un paio di cartelle
    Da recovery hai provato a fare wipe data ???
    Allora... Mi compare la cartella Image e al suo interno ci sono i seguenti file:
    -amss.mbn
    -boot.img
    -cust.img
    -EMMCBOOT.MBN
    -recovery.img

Come faccio a fare da recovery wipe data, dato che non ho la clockwork recovery ma è ancora tutto originale?
    Ultima modifica di berserk87; 24-12-2011 a 17: 32

Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Allora... Mi compare la cartella Image e al suo interno ci sono i seguenti file:
    -amss.mbn
    -boot.img
    -cust.img
    -EMMCBOOT.MBN
    -recovery.img

Come faccio a fare da recovery wipe data, dato che non ho la clockwork recovery ma è ancora tutto originale?
    E' una domanda appunto ...Verifica o al limite dimmi le voci , io ho il boot di froyo originale

123 »