Aiuto per ripristino completo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawey Ideos X5 U8800 Pro
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Aiuto per ripristino completo

Ciao, è da un pò ormai che sono afflitto da riavvi improvvisi del terminale (specie quando mi connetto in wifi, oppure mentre sto installando/aggiornando un app, ma a volte anche semplicemente mentre sto smanettando con il launcher). Che io ricordi è successo tutto qualche mese fa... non connettevo in wifi da un pò di tempo, mi sono ritrovato molti aggiornamenti disponibili, li ho fatti partire tutti e ad un certo punto mi si è riavviato. Da quel momento l'inferno: instabilità totale. In questi giorni ho recuperato un backup (fatto probabilmente dopo l'evento dei riavvii), ho eliminato circa 80 delle 180 app che avevo, ho disinstallato tutti gli aggiornamenti delle app di sistema (non potendole disinstallare) e devo ammettere che sono sceso ad un paio di riavvii o spegnimenti al giorno. E' evidente però che la situazione non è affatto di normalità, motivo per cui sono anche disposto a perdere tutto e ricominciare da zero, pur di riavere un terminale stabile (ho anche fatto da recovery un wipe cache e wipe dalvik, ma senza significativi risultati; e ho pure eliminato tutte le app che partivano in automatico e quelle che ESET mi diceva che fossero virus/trojan). Da pochi minuti ho anche fissato col nastro adesivo la sd apparentemente poco stabile...

Mi suggerite come ritornare ad uno stato il più originario possibile? Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 post

R: Aiuto per ripristino completo

Ti consiglio di non solamente ripristinarlo ma anche di disinstallare qualche applicazione.. In quelle condizioni molti telefoni iniziano a rallentare sul serio.

Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    non capisco proprio perchè debba essere cosi. su un qualsiasi sistema operativo installi un milione di software e in fondo stanno li e occupano solo spazio disco. cmq il rallentamento mi andrebbe anche bene (ero arrivato a 192 app) ma è il riavvio improvviso che detesto assolutamente... grazie per il contributo cmq ;-)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    ho la recovery-mod e b572. come devo fare per ripartire da zero ? posso fare ripristina impostazioni di fabbrica dal menu del telefono ? oppure devo fare i wipe dalla recovery ? voglio rasare tutto ma ovviamente voglio tenere roote recovery-mod...