Ciao ragazzi, mi sono iscritta adesso adesso al vs forum perchè ho un problema col mio nuovo terminale.
Ok... finora ho sempre avuto smartphone con il SO di fabbrica, mai nessun aggiornamento, mai nessun mastruzzamento, per cui per me, voialtri parlate arabo/ungherese, per cui abbiate pazienza se vi faccio domande scontate o se chiedo argomenti già trattati, ma quando comincio a leggere di mod, root e robe simili nuncelapossofà, spegatemi le cose come se le doveste far capire a vostra nonna.
Detto ciò, cerco di spiegarvi la situazione: Ho acquistato questo Ideos usato, essendo in vacanza ed abbandonata dalla prematura morte del Samsung che avevo ereditato da mio nipote. Avevo già avuto un Huawei e ho preso al volo "l'occasione".
Ora... come telefono sta funzionando, e sto cercando di configurarlo, è anche ben tenuto e tutto, ma ho visto che monta la versione android 4.0.3 il nomignolo nn lo so, quando sulla confezione riporta che dovrebbe montare la 2.2 Froyo... IMHO è stato aggiornato ad un'altra versione, la qual cosa mi starebbe pure bene se non mostrasse diversi problemi di configurazione. Innanzitutto nn mi fa copiare la rubrica dalla SIM (e la cosa mi disturba parecchio datosi che è la sim vecchia e che nn userò sul telefono, poi non ha diversi tasti impostazione dove dovrebbe averli, se richiedo di inserire un nuovo contatto mi fa scrivere un messaggio, gli chiedo di configurare un nuovo account e mi fa cercare una rete wifi... non ci sono le app base, come ero abituata a trovare sulle altre versioni android di fabbrica, e cose simili.
Per il resto è carino, mi piace, risponde bene e per una "nonna" come me va più che bene.
Dite che è possibile ristabilire le impostazioni di fabbrica, o cmq correggere questi, che evidentemente sono errori di aggiornamento? Posso farlo io (ho già cercato l'opzione ripristino senza alcun successo) o sarà necessario che cerchi un esperto mastruzzatore che lo faccia? Quanto pensate mi costerà?
Spiegatemi le cose in stampatello che anche se sono tecnologggica di android non ne capisco un accidenti.
Grazie in anticipo per l'attenzione, vi prego, ditemi che nn ho buttato i soldi, detesto buttare soldi anche se non sono molti.
Daniela

- - - Aggiornato - - -

ok, trovato tasto ripristino delle impostazioni di fabbrica, peccato che ora ho perso anche le poche apps presenti, in compenso sono riuscita a copiare la rubrica contatti. Persa anche la app che gestiva la galleria (nn posso visualizzare foto e video) e pure la app fotocamera (nn posso piu fare foto/video)
Nessuno che abbia idea di cosa ci sia da fare??
Il fatto che al momento nn abbia connessioni non aiuta con l'account google play