Aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da the_best_hacker Visualizza il messaggio
    Dipende dalle configurazioni della casa madre. Molto probabilmente parte della ram sarà dedicata alla GPU e quindi può essere che non la riconoscano. Considera che il mio GS2 anche se la casa dichiara essere fornito di 1Gb di ram, se controllo il task manager me ne segnala un massimo di 836 utilizzabile, en consegue che 164Mb sono utilizzati dalla GPU e dal sistema di base.
    Effettivamente 512 Mb di ram sono diventati pochini. Le case dovrebbero metterne almeno 768Mb di RAM per garantire una relativa stabilità/longevità ai loro terminali, sopratutto considerando che le ultime GPU sono diventate abbastanza esose di ram.......
    hai ragione...comunque per l'hardware dell'ideos 512 bastano..

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    ora, volendo estremizzare (è una mia esagerazione ma non è detto che non si possa fare se ci si allea come gruppo di acquirenti):

la huawei dichiara 512mb di ram ma le app ne leggono 346....bisognerebbe chiedere direttamente dei chiarimenti a huawei per capire le ragioni della discrepanza. se poi saltasse fuori che la ram installata non è 512 ma 346 (o quello che volete) abbiamo tutte le ragioni per richiedere la restituzione dei soldi per mancata conformità del prodotto relativamente alla descrizione pervenuta dal costruttore e dal brand.

L'avatar di vincenzo929292 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Su questo matteof93 ha ragione perchè non è conforme con quello che hanno dichiarato, e poi sullo scatolo non parla di ram, dico così perchè sullo scatolo del LG O1 c'era scritto "ram 512mb" tra le varie caratteristiche... sullo scatolo del huawei tra le caratteristiche non è riportato, gli altri device android non so se la ram è riportata sullo scatolo... comunque sto per mandare una mail alla huawei dicendo se svilupperanno ICS per l'x5 pro (Di questo tratta la discussione non della ram ) Appena risponderanno aprirò una discussione o posterò qui..

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    si potrebbe fare...ma bisognerebbe smontare un telefono..vedere i chip di memoria..e in caso contattare l'huawei e vodafone tramite avvocati perchè mi sa che da privati poco si ottiene..prima meglio vedere se effettivamente è un problema di softwere che non li riconosce...magari domandando il perchè gentilmente all'huawei se qualcuno sa dove contattarla

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    esattamente, bisognerebbe porre una domandina in modo molto gentile ad huawei per chiedere spiegazioni sulla discrepanza.

dopodichè, se venisse affermato che la ram non è di 512mb (come descritto invece sul prodotto), credo sia sufficiente rivolgersi all'associazione consumatori che, tramite i suoi avvocati, ha tutto il diritto di far rispettare la legge che io ho citato in precedenza. personalmente io sarei d'accordo ad un azione di questo genere.

ps: quando ho preso l'x5 pro al centro vodafone era esposto l'incredible s a 250 (sul cartellino c'era scritto 250). ho chiesto alla commessa se ci fosse un errore e mi ha detto che effettivamente il prezzo era di 449....non ho voluto fare il pignolo ma se in quel momento avessi visto un qualsiasi carabiniere\polizziotto\finanziere nelle vicinanze lo avrei chiamato e preteso l'incredible s a 250 come da cartellino (il venditore infatti è obbligato a rispettare le condizioni esposte al pubblico, ovvero i 250).

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    esattamente, bisognerebbe porre una domandina in modo molto gentile ad huawei per chiedere spiegazioni sulla discrepanza.

dopodichè, se venisse affermato che la ram non è di 512mb (come descritto invece sul prodotto), credo sia sufficiente rivolgersi all'associazione consumatori che, tramite i suoi avvocati, ha tutto il diritto di far rispettare la legge che io ho citato in precedenza. personalmente io sarei d'accordo ad un azione di questo genere.

ps: quando ho preso l'x5 pro al centro vodafone era esposto l'incredible s a 250 (sul cartellino c'era scritto 250). ho chiesto alla commessa se ci fosse un errore e mi ha detto che effettivamente il prezzo era di 449....non ho voluto fare il pignolo ma se in quel momento avessi visto un qualsiasi carabiniere\polizziotto\finanziere nelle vicinanze lo avrei chiamato e preteso l'incredible s a 250 come da cartellino (il venditore infatti è obbligato a rispettare le condizioni esposte al pubblico, ovvero i 250).
    ottima mossa...ma poi bisognerebbe trovare qualcuno che smonti l'ideos...
    magari huawei ci dice che ha 512 e ce lo spiega con un motivo a noi incomprensibile (con giri di parole) il motivo di quei 346 che non ne capiamo nulla e poi se ne lava le mani...

bisognerebbe avere le prove effettive...comunque sul sito ufficiale era riportato!!

e come ha detto vincenzo forse è meglio aprire un altra discussione per questo..

Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ragà l'email alla huawei l'ho mandata chiedendo se stanno lavorando ad ics, speriamo bene e soprattutto speriamo che risponderanno all'email vi terrò aggiornati :-)

Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Fino al 29 gennaio sono chiusi perchè c'è la festa di primavera (il capodanno cinese) infatti mi è arrivata una mail da parte loro e c'era scritto questo. Vi aggiornerò dopo il 29 allora

Android
    Dispositivo
    Ideos X5 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ci sono novità su ics?

Android
    Dispositivo
    Ideos x5(U8800pro)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ma se huawei x5 pro ha 346mb di Ram supporta il nuovo S.O. ice cream sandwich ?

prima« 1234 »