[Q] Volume in cuffia basso? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    IDEOS X5, IDEOS U8150
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

[Q] Volume in cuffia basso?

Salve a tutti, quasi sicuramente sarò un futuro acquirente di questo fantastico smartphone. Attualmente in mio possesso ho un Huawei Ideos U8150... bel telefono tranne che per lo schermo, troppo piccolo per i miei gusti e per la mancanza di una GPU. Un altro difetto (per me) che ha questo telefono, è il volume dell'audio in cuffia che risulta troppo basso, soprattutto quando ci si trova in condizioni rumorose (es: la mattina sull'autobus).
    Ora volevo chiedervi, anche questo nuovo IDEOS soffre di questo "problema"?? Grazie mille per le future delucidazioni

Android
    Dispositivo
    Ideos x5 pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    col player originale è veramente bassissimo l'audio, scaricandone altri sul market si migliora un po, ma è sempre troppo basso

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcoXD per aver trovato utile questo post:

ALESSIO94x (30-12-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    IDEOS X5, IDEOS U8150
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Perfetto... iniziano già a venirmi i primi ripensamenti. Non ho voglia di portarmi sempre dietro l'iPod touch... soprattutto la mattina

Baby Android
    Dispositivo
    sony mini,huawei x5,sony x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    ....se vuoi un cellulare che suona bene e forte compra un sony....io uso l'x5, che che l'articolo sia corretto ma controllerò con l'accademia della crusca, per la lettura di ebook e vedere film quando sono in aereo ...cosa che capita spesso nel mio caso....

L'avatar di ANDROgio Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post

un saluto a tutti....ho cercato varie soluzioni per aumentare il volume in cuffia o con gli auricolari ma non ne ho trovate.

A parte i consigli letti: cambiare auricolari (in effetti quelli in dotazione con l'ideos fanno pena) cambiare player oppure digitare la seguente stringa
    *#*#197328640#*#*, non ho trovato niente invece riguarda alla possibilità di intervenire via software.

Infatti c'è la possibilità che il volume basso sia stato imposto (non so se è vero) per legge e quindi, evidentemente, è probabile che ci sia una forzatura via software. E’ possibile quindi agire via software?

ps. qualcuno conosce l'impedenza dell'uscita dell'auricolare dell'deos? Mi sembra di aver capito che gli auricolari non devono avere un'impedenza maggiore di quella supportata, in questo caso, dall'ideos?

Android
    Dispositivo
    u8800pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Si è possibile implementare i db con le varie applicazioni. Ti consiglio Volume+, implementa il volume in maniera ottimale, io uso la versione non free. Per gli altri che sono anche buoni serve cambiare kernel quindi.... Spero di esserti stato d'aiuto.. :-)

L'avatar di ANDROgio Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da demisss Visualizza il messaggio
    Si è possibile implementare i db con le varie applicazioni. Ti consiglio Volume+, implementa il volume in maniera ottimale, io uso la versione non free. Per gli altri che sono anche buoni serve cambiare kernel quindi.... Spero di esserti stato d'aiuto.. :-)
    Purtroppo volume + non è compatibile con il mio ideos!!! Ti ringrazio cmq per la risposta :-)