[Elenco] Vostri problemi riscontrati su questo terminale | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di KamixHD Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII NFC TIM
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post

[Elenco] Vostri problemi riscontrati su questo terminale

Ciao a tutti ragazzi possessori di Ideos x5/pro.
    Con questa discussione, volevo vedere se questo telefono è valido o no.
    Sono molto convinto di prenderlo, ma non voglio fare modifiche che invalidano la garanzia, in quanto non sarei in grado di aggiustarlo da solo.
    Quindi sono qui per chiedervi, il telefono (ORIGINALE) da problemi quali FPS bassi, crash, ecc..?
    Io sono disponibile a risolverli solo installando un altro launcher non altro (almenochè non sia "legale").

Android Pro
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ciao e piacere.. allora ti rispondo in base alla mia esperienza personale.
    È un bel e valido terminale di tutto rispetto ed anche economico. Io l'ho modificato al 2.3.5 v2 perché a me non interessava smanettare, per quanto riguarda la versione originale, a me di problemi ne ha dati 2, il primo che un paio di volte si è spento e acceso da solo, il secondo che una volta non mi leggeva più la sim... molti dicono che il problema dipende dal firmware originale, per quelli della vodafone invece il tempo che il telefono si assesti... però può anche darsi che alcune delle volte per il problema che si riavviava da solo magari era qualche applicazione. Cmq da quando l'ho aggiornato non ho avuto più problemi!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da kayo81 Visualizza il messaggio
    Ciao e piacere.. allora ti rispondo in base alla mia esperienza personale.
    È un bel e valido terminale di tutto rispetto ed anche economico. Io l'ho modificato al 2.3.5 v2 perché a me non interessava smanettare, per quanto riguarda la versione originale, a me di problemi ne ha dati 2, il primo che un paio di volte si è spento e acceso da solo, il secondo che una volta non mi leggeva più la sim... molti dicono che il problema dipende dal firmware originale, per quelli della vodafone invece il tempo che il telefono si assesti... però può anche darsi che alcune delle volte per il problema che si riavviava da solo magari era qualche applicazione. Cmq da quando l'ho aggiornato non ho avuto più problemi!

grazie della rispostal, ma aggiornandolo hai perso la garanzia?

Android Pro
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Questo non l'ho capito. Ad un ragazzo che lo aveva aggiornato, per un problema poi l'ha portato in garanzia e lo hanno sostituito..

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Questo non l'ho capito. Ad un ragazzo che lo aveva aggiornato, per un problema poi l'ha portato in garanzia e lo hanno sostituito..

Io ho paura a prenderlo, saranno anche pochi 199€ (non lo sono affatto), ma io devo prendere un cellulare buono, che duri tanto

Android Pro
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Vedi c'è anche il Samsung galaxy ace a quel prezzo... però ricorda sono cellulari come le macchine e tutto a riuscita.. vedi aspetta altri pareri.. io lo ricomprerei!

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Vedi c'è anche il Samsung galaxy ace a quel prezzo... però ricorda sono cellulari come le macchine e tutto a riuscita.. vedi aspetta altri pareri.. io lo ricomprerei!

Spiegati meglio.. xD

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 post
    Sarò obiettivo: se punti ad avere un ottimo terminale con il firmware base, è una causa persa. Il 2.2 mi dava problemi di ricezione e gli fps sono bassi (29.1 su Neocore), quindi le apps o i launcher un po' più pesanti andavano a scatti. Inoltre, come ha già detto Kayo, a volte si spegne.

Tuttavia, appena mi è arrivata la microSD, ho messo Android 2.3.5 + la Cyanogenmod 7. E' diventato un mostro. Non c'è gioco che non giri fluidamente, non ci sono scatti, (su neocore arrivo a 55.8), problemi di ricezione e crash risolti completamente...non lo cambierei per nulla al mondo.

In definitiva, se hai voglia di metterci le mani (in fondo è semplice, le guide sono chiare e ben fatte, per sbagliare bisogna proprio essere imbranati o frettolosi) non c'è di meglio per quella cifra.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da Daniel 07 Visualizza il messaggio
    Sarò obiettivo: se punti ad avere un ottimo terminale con il firmware base, è una causa persa. Il 2.2 mi dava problemi di ricezione e gli fps sono bassi (29.1 su Neocore), quindi le apps o i launcher un po' più pesanti andavano a scatti. Inoltre, come ha già detto Kayo, a volte si spegne.

Tuttavia, appena mi è arrivata la microSD, ho messo Android 2.3.5 + la Cyanogenmod 7. E' diventato un mostro. Non c'è gioco che non giri fluidamente, non ci sono scatti, (su neocore arrivo a 55.8), problemi di ricezione e crash risolti completamente...non lo cambierei per nulla al mondo.

In definitiva, se hai voglia di metterci le mani (in fondo è semplice, le guide sono chiare e ben fatte, per sbagliare bisogna proprio essere imbranati o frettolosi) non c'è di meglio per quella cifra.
    Ok, grazie per l' obbiettività, ci tolgo le mani..
    Optero' per un xperia neo v..

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 post
    Date le tue esigenze credo sia la scelta migliore
    Ciao!

12 »