Visione DIVX e rotazione dello schermo a destra | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ideos vodafone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Visione DIVX e rotazione dello schermo a destra

Un saluto a tutto il forum

questo e' il mio primo post, anche se sono settimane che leggo e che, grazie alle mitiche guide, ho potuto installare sul mio Vodafone Ideos la rom Dronix 0.4 di cui sono molto soddisfatto.

Il motivo per cui scrivo e' legato alla visione di film in divx su questo dispositivo, in quanto (e spero che sia un problema solo del mio terminale) ho notato che lanciando i video con player video quali: ARCMEDIA, MERIDIAN, MOBOPLAYER, MXVIDEOPLAYER,ROCKPLAYER LITE, ed altri, la sola rotazione del video in fullscreen, concessa, e' quella a sinistra (tenendo il cellulare con i tasti a destra, per intenderci).
    La questione e' che con tale orientamento, purtroppo, la nitidezza dello schermo, nonche' i colori non risultano molto nitidi, denotando i classici difetti della visione di uno schermo lcd visto dall'angolazione sbagliata (non so se ho reso l'idea).
    Al contrario, guardandolo con la rotazione a destra tali difetti non si notano.

A differenza dei programmi suindicati, il solo player che e' sensibile alla rotazione a destra (percependo la materiale rotazione del terminale tramite gli accellerometri) e' SEAMAN PLAYER, riproduttore che, pero', non mi soddisfa in prestazioni e controlli, manifestando rallentamenti e difficolta' nell'avanzamento e nel riconoscimento dei files.

Potreste consigliarmi altri player video che sono sensibili alla rotazione a destra del terminale, oppure, un modo per forzare il sistema a ruotare lo schermo a destra, una volta inclinato opportunamente il terminale, cosi' come fa, doverosamente, Seaman Player?

Grazie infinitamente.

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Che la rotazione a sinistra sia quella di defoult è noto, ma sai che io non ci avevo fatto caso ai lettori video???
    Il modo di forzare la rotazione c'è ma non ho idea se sia fattibile solo tramite ricompilazione del firmware oppure anche in altro modo.
    Di certo su alcune ROM la a rotazione 360° è attiva...ma io la ritengo scomodissima...come è scomoda la rotazione della Home (pinione personale ovviamente).

L'ideale sarebbe avere 2 sole rotazioni, destra e sinistra, da usare eventualmente con le Apps...ma non credo sia facilmente realizzabile .

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

elsabordelgeco (30-08-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    ideos vodafone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Grazie a Paolinosix per aver prestato attenzione alla mia richiesta.Spero non sia a causa di un mio personale strabismo, ma mi risulta davvero fastidiosa la visione dei film col terminale ruotato a sx. La cosa strana e' che Seaman Player lo fa di sua sponte, quindi non e' un problema legato all'hardware o al sistema operativo...

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ovvio che il telefono supporta la rotazione a 360° .
    Ma sinceramente non ho mai visto quali Apps Video la "abilitino" in automatico e quali no...ho il telefono da Dicembre 2010 ed ho visto solo 3 video .

Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 post
    Strano che non lo sappiate questo trucchetto lo potete aggiungere credo in qualche guida qui sul forum:

Abilitare la rotazione anche a Destra(necessita scaricate ed installate root explorer)
    1. Aprire Root Explorer (abilitare la funzione "Mount R/W")
    2. entrare nella cartella "system"
    3. tenere premuto sulla voce "build.prop" cliccate su "Open in Text Editor",scorrere fino alla riga: ro.config.hw_ignore270=true
    4. modificare il =true in =false, rendendo la riga così: ro.config.hw_ignore270=false
    5. salvate il file, riavviate, e lo schermo ruoterà sia verso sinistra che verso destra!

Prego xd!!
    Ultima modifica di gingol; 31-08-2011 a 14: 06

7. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato gingol per aver trovato utile questo post:

elsabordelgeco (31-08-2011), MAURO BALLARIN (01-09-2011), Paolinosix86 (31-08-2011)

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Il trucchetto lo conosco ...quello che "ignoravo" è che le Apps Video avessero dei loro setting a parte .
    Comunque Grazie ...ho aggiunto il tutto nel Thread con le Guide utili che trovate quì http://www.androidworld.it/forum/fir...r-ideos-18366/.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

elsabordelgeco (31-08-2011)

Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 post
    Grande paolo avanti popolo!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    ideos vodafone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Grazie per la dritta!!!

Provo subito

Android
    Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    52
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Root explorer però è a pagamento ...cavolo!
    Ciao a tutti.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Beh è a pagamento ma sono soldi ben spesi .

12 »