uso di launcher pro. tornare ad usare avvio applicazioni originale. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post

uso di launcher pro. tornare ad usare avvio applicazioni originale.

ho installato questa app da usare al posto di "avvio applicazioni". quando premo su home si apre una finestrella in cui chiede come aprire la home se con il programma originale o con launcher pro ed io scelgo il secondo. dopo un pò, per non dare ogni volta la scelta, ho selezionato nella finestrella l'opzione per usare sempre launcherpro, ma mi sono accorto di qualche cosa che non mi convince (per esempio non sempre apre la prima schermata dove tengo la maggioranza delle icone, ma apre la seconda, anche se nelle opzioni/preferenze/homescreeen settings/dafault screen, ho impostato che deve essere quella che voglio) e vorrei provare a tornare ad usare la home originale, ma non trovo come ritornare a quella come si fa?
    grazie
    dopo aver smanettato un pò con astro, titanium backup ecc, non so come, riavviando il cell, appare di nuovo la finestra di scelta tra launcher pro e avvio applicazioni originale, per ora lascio così, ma se do la spunta all'uso di una delle due come predefinita da dove si cambia dopo?
    Ultima modifica di guadix73; 23-04-2011 a 12: 37

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Nella tua domanda ci ritroviamo tutti quelli che sono nuovi del mondo Android .
    Per togliere la preferenza basta andare in "Impostazioni - Applicazioni - Gestione Applicazioni" poi vai su Launcher Pro (o quello che vuoi togliere) e nel menù che appare in fondo alla pagina c'è un tastino con su scritto "Cancella Predefinite". Facendo così dovreti togliere appunto la preferenza e quindi ripremendo il tasto Home dovrebbe chiederti nuovamente cosa utilizzare come predefinita .

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    pensa che stasera mentre ero fuori con amici mi sono messo a smanettare e ho scoperto questa cosa che mi hai suggerito. certo che però...mi aspettavo che android fosse più intuitivo...ma sarà forse solo questione di abitudine..
    comunqu ho notato che se uso launcher come predefinito se entro nel menù, per tornare alla home devo digitare l'icona della home in basso nella schermata del menù, non funziona quindi il tasto rosso di fine chiamata.
    grazie

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Beh Android non è "intuitivo" per noi niubbi in quanto è completamente diverso da Symbian e company...io ho avuto qualche difficoltà la prima settimana, dopo averci smanettato un po ora ho capito un bel po di cose...e per questo se possibile do volentierissimo una mano .
    Su Launcher Pro se entri nel menù App ti dovrebbe comparire una incona a forma di casa in fondo allo schermo...e ti confermo che il tasto di fine chiamata non funziona per tornare alla Home .
    Io ho provato tutti i launcher disponibili e gli unici 2 utilizzabili sono Launcher Pro e Go Launcher...io preferisco Launcher Pro per via della sua leggerezza anche se parecchio personalizzato ...e siccome adoro il tema Sense ho installato Launcher Pro UI Sense hihihi (in pratica launcher Pro con l'aspetto della Sense HTC).

Comunque basta OT .
    Se hai altre domande riguardo menù e company fai pure.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Puoi anche installare un applicazione che ti fa comodamente passare da un launcher all' altro, usando home swircher dal market.

Crime

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Paolinosix86 (09-06-2011)

ciaox
    Guest
    Avevo tre home installate e all avvio mi chiedeva ogni volta quale scegliere nonostante avessi giá settato tutto. Tempo dopo ho scoperto che il numero di home limitato è 2 perchè altrimenti chiede sempre all'avvio.

Sent from my LG Optimus One P500 using Tapatalk

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Puoi anche installare un applicazione che ti fa comodamente passare da un launcher all' altro, usando home swircher dal market.

Crime
    ma già lo fa ogni volta che vado sul tasto home, mi chiede quale app usare per la home. a parte il fatto che non funziona il tsto rosso di fine chiamata dal menù (ma da un app avviata si), mi sa che tengo di default launcher pro. grazie

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da ciaox Visualizza il messaggio
    Avevo tre home installate e all avvio mi chiedeva ogni volta quale scegliere nonostante avessi giá settato tutto. Tempo dopo ho scoperto che il numero di home limitato è 2 perchè altrimenti chiede sempre all'avvio.

Sent from my LG Optimus One P500 using Tapatalk
    Io ho installato anche go launcher e quando vado in home mi chiede quale delle tre avviare, l'avvio applicazioni originale, launcher pro o go launcher. ma forse tu intendevi 2 oltre l'originale. quindi io sarei al max. ma credo che userò solo launcher pro.

Baby Android
    Dispositivo
    XPERIA X8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io invece ho il problema opposto, cioè...

ho installato go launcher, ma quando ho premuto TASTO HOME, ho messo come predefinita la funzione originale di home.. ed ora che voglio far si che vada alla home di GO L. non posso più scegliere...

ho gia disinstallato e reinstallato GO L. ma non è bastato..

idee?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Hai provato Home Swicher come suggerito da crimescene???

12 »