tethering usb | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione tethering usb

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 post

tethering usb

Uso windows 7 64bit, ho provato a collegare l'ideos al pc ed attivare il tethering usb; viene riconosciuto come rete; ora volevo sapere dato che ho attivo la promozione 6 mesi vodafone con apn mobile.vodafone se potevop utilizzarla anche con il pc.
    Ho letto osservazioni discordanti in giro, la vodafone in teoria non permette il tethering, ma come fà a riconoscerlo? se l'apn rimane fisso su mobile.vadafone dovrebbe essere vista come connessione del telefono..

L'avatar di Paolinosix86 Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    @Mandrake2010
    Non ho idea se l'offerta della vodafone vale anche come traffico dati su PC...anche se effettivamente 512MB li finisci in 5 minuti .
    Il fatto che il PC riconosce il telefono come tethering è normale in quanto è una funzione integrata al telefono e quindi non centra nulla con la SIM .

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

Mandrake2010 (15-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    @Mandrake2010
    anche se effettivamente 512MB li finisci in 5 minuti .
    li finisci in 5 minuti solo se scarichi roba, io la uso la mobile internet anche con una chiavetta usb e se leggi pagine e scarichi posta e qualche altra cosetta 1 settimana i 512 non li finisco...e comunque si lo puoi usare

5. I seguenti utenti hanno ringraziato scooby_bidou per aver trovato utile questo post:

Mandrake2010 (15-01-2011)

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Grazie per le risposte.
    Il dubbio era nato perchè avevo letto che la vodafone per l'apn mobile aveva escluso il tethering, ora se con android l'apn non cambia, a questo punto la vodafone non potrà attribuire il traffico dati da pc, ma li vede sempre come dati del telefono.
    P.S: la cosa strana è che l'offerta 6 mesi gratis dava 250MB/sett, io ne rilevo 512MB/sett.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @scooby_bidou
    Beh è ovvio che se visioni siti "leggeri" e se controlli la posta i 512MB ti durano anche 8 giorni ...io i 512MB nel mio utilizzo "classico" del web li ho terminati in 2 ore scarse...ed oltre aver visualizzato un video in flash (6MB) non ho fatto niente...il problema è che molti siti in flash pesano anche più di 3MB...comunque per un utilizzo del web molto "tranquillo" 512MB vanno benone .

@Mandrake2010
    Anche a me è sembrato strano il fatto di leggere 512MB anzichè 256MB...ma da quello che ho potuto capire oltre alle ricariche abbiamo il raddoppio del traffico internet quindi 2560+256MB .
    Io ormai da parecchio ho rimosso la SIM dal telefono...appena termino i soldi faccio il passaggio a H3G hihihi.

Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Forse è come dici tu, comunque dato che l'apn mobile.vodafone a volte s'impalla, leggendo in rete ho provato a mettere iphone.vodafone è devo dire che la velocità anche se simile non subisce blocchi.
    Ho provato per un pò e poi controllato, il traffico dati viene regolarmente decurtato dalla promo, quindi per ora nessun rischio.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @Mandrake2010
    Il rischio non lo corri in quanto l'APN "vietato" dalla VF è legato alle funzioni della SIM...mentre tu per navigare utilizzi il telefono e quindi la SIM viene baypassata (in un certo senso ).
    Un po come utilizzare una Internet-Key...alla fine la SIM è solo un "accessorio" che permette di collegarsi, mentre la gestione diretta della linea la fa l'hardware.

PS: So di essermi spiegato come i cani hahaha...ma ho il classico "abbiocco post pranzo" .

Baby Android
    Dispositivo
    LGP690
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

La modalità “tethered”

sapete quali operatori permettono o meno questa modalità?

cavolo, perché non lo mettono ben in evidenza nella descrizione delle offerte !
    Alcuni scrivono che non e' possibile utilizzare il telefono come modem e fin qui e' chiaro cosa significhi e come opera un modem, ma se metto il telefono in modalità hot spot wifii la cosa e' diversa non si tratta di un modem ma di un vero e proprio ruter, se funziona con un altro telefono o con un tablet perché non deve funzionare con il notebook? ma soprattutto perché bloccarla, mettere paletti di questo genere!?
    Per vendere quattro chiavette usb ormai obsolete e spillare soldi per un servizio del cavolo!

Franz

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    E no un hot spot non è un router, e non è la stessa cosa.
    Un hot spot implica l'uso della connessione e quindi la condivisione della stessa (usi il telefono come modem e crei una rete pubblica).
    Un router serve a connettersi sì reti diverse.
    Quindi se l'operatore ti blocca il tethering lo blocca anche wireless.

Vodafone di sicuro lo fa, gli altri non saprei

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LGP690
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

La modalità “tethered”

grazie per la precisazione.

mi viene in mente una curiosità allora, sullo stesso terminale android sarà possibile connettere due o piu' utenze? intendo sullo stesso hot spot es un tablet ed un notebook connesso ad un telefono in modalità hot spot.
    ancora meglio quando metti il telefono in modalità hot spot e' ancora in grado di aggiornare se stesso, far girare dei dati che lo riguardano o e' al completo servizio dell'utente hotspot? in quest'ultimo caso effettivamente corrisponde alla funzione "modem" un HW dedicato che agisce solo sul livello fisico e sul frame.

Franz

12 »