tasiera t9 alfanumerica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    vodafon ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

tasiera t9 alfanumerica

salve a tutti ragazzi, data la mia scarsa capacità a scrivere con le tastiere in dotazione nel mio ideos, ma anche con le alternative scaricate. ho provato a seguire questa guida:
    Tastierino T9 e Tastiera HTC - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

nella speranza di ottenere una tastiera classica tipo vecchi telefonini tipo (nokia). pero' io non ci riesco a seguire la guida qui sopra, pur avendo i permessi root, astro, e tutti i requisuìti per farlo. qualcuno sa darmi una mano, o quanto meno il possibile per ottenre una tastiera t9 come dalle immagini della guida? grazie

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    se attivi quella di vodafone di default e poi scorri con il dito verso destra trova altri tipi di tastiera tra cui quella di tuo interesse....

Quote Originariamente inviato da alfioracing Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi, data la mia scarsa capacità a scrivere con le tastiere in dotazione nel mio ideos, ma anche con le alternative scaricate. ho provato a seguire questa guida:
    Tastierino T9 e Tastiera HTC - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

nella speranza di ottenere una tastiera classica tipo vecchi telefonini tipo (nokia). pero' io non ci riesco a seguire la guida qui sopra, pur avendo i permessi root, astro, e tutti i requisuìti per farlo. qualcuno sa darmi una mano, o quanto meno il possibile per ottenre una tastiera t9 come dalle immagini della guida? grazie

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    CIao...
    Non ho ben capito il tuo problema ...comunque cercherò di darti un aiuto:
    Quale file hai scaricato???
    Io personalmente utilizzo la Touch Input, per settare il tastierino alfa-numerico devi andare in "Impostazioni - Lingue e Tastiera" poi spunti (e quindi attivi) la tastiera desiderata vai in impostazioni e come prima voce in elenco trovi "Tipi di tastiera" da lì puoi scegliere QWERTY - Tastierino telefonico (alfa-munerica) - QWERTY compatta.

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    paolino,

vuole una tstierina miniqwerty che si trova di default per chi ha operatore vodafone

Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    CIao...
    Non ho ben capito il tuo problema ...comunque cercherò di darti un aiuto:
    Quale file hai scaricato???
    Io personalmente utilizzo la Touch Input, per settare il tastierino alfa-numerico devi andare in "Impostazioni - Lingue e Tastiera" poi spunti (e quindi attivi) la tastiera desiderata vai in impostazioni e come prima voce in elenco trovi "Tipi di tastiera" da lì puoi scegliere QWERTY - Tastierino telefonico (alfa-munerica) - QWERTY compatta.

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Quote Originariamente inviato da alby2002 Visualizza il messaggio
    paolino,
    vuole una tstierina miniqwerty che si trova di default per chi ha operatore vodafone
    Beh lui parla di "tastiera tradizionale" (tipo nokia) ed ha linkato la guida della Touch Input...quindi presumo parli della tastiera alfanumerica e non mini qwerty .
    Comunque se ha altre domande che le faccia...se possibile verrà aiutato.

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post

installazione tastiera htc

Buonasera a tutti, ho da poco questo ideos e tanti problemi a settarlo. allora, riguardo alla tastiera, non mi trovo bene nè con la touch pal nè con la android, allora ho seguito la procedura per l'installazione suggerita in questo post, ho usato la versione alta risoluzione per android 2.2 e forse non è adatta, perchè quando seleziono la tastiera htc nelle opzioni del metodo di inserimento non appare la tastiera su schermo. l'errore è l'apk scaricata o la compatibilità di questa tastiera con ideos? chiedo prima a voi prima di tentare con le altre risoluzioni presenti sul link wiki
    grazie
    Ultima modifica di guadix73; 23-04-2011 a 16: 05

Baby Android
    Dispositivo
    vodafon ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    forse mi sono spiegato male, scusatemi. allora io sto utilizzando attualmente la tastiera che dici tu (querty compatta) il quale le lettere si suddividono tastiera alfanumerica di vecchia generazione (tipo nokia). fin quà tutto ok, però ho 2 problemi:
    1) i tasti sono sempre molto piccoli e si sbaglia tasto facilmente
    2) scrivendo col t9 non comprende parecchie parole sempli e italiane al 100%, che correggendolo io si perde molto tempo

chiedevo se eiste una tastiera di quel genere che occupi piu' dispaly ( tasti piu' grandi ) e che comprenda le parole facilmente da poter scrivere velocemente anche con una mano sola

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    ho installato la smartkeyboard, in modalità verticale a sinistra c'è il tasto t9, l'ho abilitato, in quanto si accende il puntino verde, ma se scrivo ciao, appare agam! e il suggerimento sotto è pure agam. grrrrrr :-(

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Quote Originariamente inviato da guadix73 Visualizza il messaggio
    ho installato la smartkeyboard, in modalità verticale a sinistra c'è il tasto t9, l'ho abilitato, in quanto si accende il puntino verde, ma se scrivo ciao, appare agam! e il suggerimento sotto è pure agam. grrrrrr :-(
    E' molto probabile che tu non abbia installato il dizionario di italiano! l'hai scaricato e installato? (si fa tranquillamente dal market) perchè solo la Smartkeyboard serve a poco appunto per il tuo problema! io ho installato pure l'inglese ed il tedesco (le altre 2 lingue che uso di solito) sempre scaricando il singolo plug-in per ogni lingua.

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    In effetti non credo, ho installato solo file apk. e da impostazioni ho selezionato lingua corrente italiano anzi, appare come italiano (+). cosa è la lingua corrente? e cosa vuol dire il segno + tra parentesi?
    Poi sotto a lingua corrente c'è l'opzione "tast selezione lingua" ma credo sia per il layout di tastiera
    allora cerco il dizionario italiano...grazie

12 »

Segnalibri

Permessi di invio